Facciamo un bel rodaggio al nostro Silver Wing 400

Stare sempre sotto ai 90 all'ora (e ai 5000g/m) sino ai 500 km porta solo a..................far addormentare il motore, e il pilota!

Non dico di tirare come delle "bestie" fino al limite, ma qualche "pompatina" sempre più pesante e prolungata ci vuole, eccome!

Solo per i primi 50-100 km è giusto stare sotto i 5000 giri/min. Poi si deve aumentare gradualmente il regime massimo da raggiungere.

Ad esempio:

fino a 100 km 5000
fino a 200 km 5500
fino a 300 km 6000
fino a 350 km 6500
fino a 400 km 7000
fino a 450 km 7500
fino a 500 km 8000

Dopo di ché si può iniziare ad aprire davvero tutto il gas, all'inizio per pochi istanti, ed infine, verso i mille chilometri percorsi, anche per un paio di minuti.

Dopo i 1000, e il relativo tagliando, a manetta finché si vuole!

SABBA