Ecco la descrizione dettagliata della staffa autocostruita per il navigatore MIO-C250

Ciao a tutti!
Forse qualcuno si ricorda come utilizzavo il navigatore sul Bimbone.....ventosa sul parabrezza!
Funzionale, ma inutilizzabile ad alte velocità a causa delle vibrazioni ( se pur minime) del parabrezza.
Allora mi sono evoluto! Prendendo spunto dall'articolo sul BLOG mi son costruito la mia staffa per il navigatore!
Costruito è una parola grossa....non volevo dover saldare o tagliare pezzi di lamierino....la mia fortuna è stata trovare pezzi che ben si adattavano a ciò che volevo fare!
Ieri pomeriggio mi son recato in una specie di Brico Center ( per i Cagliaritani o Sardi in generale: C.Fadda- Fai da te) ed ho acquistato:
due staffe in metallo, una piatta ed una "angolata", viti senza testa M5 da 40 mm, viti piccole M4 da 10mm, distanziale esagonale filettato M5 e dadi ciechi sempre M5. Poi ho utilizzato varie rondelle recuperate a casa. Come nell'articolo del blog indicato ho preparato l'appoggio. Ho unito le due piastre (che si possono vedere nella foto allegata) con le viti M4.
La piastra come si può vedere ha vari fori: per il mio navigatore (mio C250 presso con i punti ESSO) mi è bastato avvitare al tutto la staffa di aggancio in dotazione al navigatore utilizzando un foro esistente ed un altro fatto da me, sempre con le vitine M4. Il risultato è quello della foto..... Sono soddisfatto di me stesso..... :D

Le piastre le vernicerò, per il momento lo teso così. Mi scuso per la descrizione approssimativa, ma se qualcuno è interessato e vuole una descrizione migliore mi impegnerò di più! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:



Ciao a tutti!