1° Svitare i due bulloni che tengono la pinza
2° Svitare con un cacciavite la vite di protezione, e con apposita chiave a brucola svitare il perno fissaggio pastiglie
3° Sfilare dalla parte superiore le due 2 pastiglie e poi sfilare del tutto il perno. Con l'ausilio del manico del cacciavite far rientrare in sede i 2 pistoncini della pinza freno per permettere poi l'inserimento delle pastiglie nuove che chiaramente avranno uno spessore maggiore di quelle tolte prima.
4° pastiglie nuove
5° Inserire le due pastiglie nuove su i due carterini con le relative lastrine paracalore fornite nel kit. Inserire le nuove pastiglie, facendo attenzione a posizionare la parte alta della pastiglia stessa esattamente entro la sua sede altrimenti non sarà possibile poi inserire il perno di blocco.
6° Una volta posizionate correttamente le pastiglie freno, e inserito correttamente il perno di blocco, serrare con chiave a brucola, e riavvitare la vite di protezionerimontare del perno.
7° Reinserire la pinza nella sua sede e serrare i bulloni (Coppia di serraggio 31NM)
8° Effettuare una serie di pompaggi con la leva del freno fino a che sentirete la leva indurirsi recuperando così quello spazio creato ritirando i pistoncini di attuazione con il il manico del cacciavite, in modo di avere subito una frenata pronta ed efficiente...
Testo ed immagini by Bortolo1