Il giorno 9 febbraio 2008 ho montato ben 4 kit xenon e con l'occasione ho fatto anche un po' di foto per aiutare gli amici che risiedono fuori Roma (qui a Roma ci sono io ), ecco un po' di immagini:
Qui sotto potete vedere la staffa che viene fornita dalla Xenon Lamp se si acquista la versione Digital Pro per auto (la Bike ha una piastra diversa inutilizzabile sul SW. Per fissarla in modo duraturo si deve fare un foro per far passare una vite che passa attraverso il foro che sta' sul telaietto del SW.
Sotto la staffa montata sul telaietto, notate la fascietta marrone sulla SX.
Poi ho infilato il ballast nella staffa e con l'aiuto di un cacciavite piatto ho alzato la linguetta per bloccare il ballast stesso
Ora e' la volta del rele', il filo marrone preleva la tensione dal connettore lampada H7, il filo blu preleva l'impulso abbagliante e il filo nero e' la massa.
Qui potete vedere dove ho messo il rele', perche' direte voi ? semplice, perche' nel caso si bruciasse il fusibile, basta togliere il pozzetto di DX e si sotituisce con tutta facilita' il fusibile. Notate il filo di massa del rele' e del ballast fissato al bulloncino del telaietto.
L'unico punto che e' necessario toccare l'impianto elettrico del SW e' il filo BLU maculato per prelevare l'impulso abbagliante per eccitare il rele'. Il connettore e' quellomarrone del gruppo ottico anteriore. Io non ho tagliato nessun filo, ho sbucciato la guina e ho saldato il filo BLU del rele'. Ho detto SALDATO e non RUBACORRENTE perche' con il tempo il rame si ossida e quando non fara' piu' contatto con il rubacorrente, lo xenon non si accendera' piu'.
Qui sotto e' il ballast Digital PRO della Xenon Lamp, secondo me il migliore.
mentre qui sotto potete vedere il bulbo con le 4 guarnizioni idrauliche da 18mm infilate senza tagliare alcun filo o rondella, magia o manualita' ?
Questa e' la sequenza esatta di tutto il lavoro, e' un po' lunga.
1) smontaggio griglia radiatore
per farlo e' necessario rimuovere 8 viti e 4 chiodini
2) smontaggio boomerang
rimuovere 4 viti
3) smontaggio parabrezza
rimuovere 6 viti
4) smontaggio palpebra
rimuovere 2 viti + 2 chiodini
5) smontaggio scudo anteriore
scollegare il connettore elettrico marrone
rimuovere 8 viti sul lato retroscudo
rimuovere 6 viti sul lato frontale dello scudo
6) sostituzione lampada anabbagliante
rimuovere il cuffiotto
sganciare la molletta
togliere la lampada compreso il portalampada
stringere con le dita la molletta
inserire il bulbo xenon con le 4 rondelle idrauliche
riagganciare la molletta
far scorrere verso il bulbo il piccolo cuffiotto della lampada xenon
infilare i fili AT del bulbo nel foro del cuffiotto
rimontare il cuffiotto
6.1) sostituire eventualmente le luci di posizione e luce abbagliante
7) montaggio piastra ballast
8) infilare il ballast sulla piastra
9) montare il rele' luci
10) saldare il filo blu sul filo blu che si trova sul fascio cavi del connettore marrone del gruppo ottico lato caldo
11) montaggio scudo anteriore
12) collegare i fili AT al bulbo e il filo marrone del rele' al filo bianco del connettore H7 sul gruppo ottico
12.1) collaudare lo xenon
13) rimontare palpebra
14) rimontare parabrezza
15) rimontare boomerang
16) rimontare griglia radiatore
FINE