macerf ha scritto:Posso dire la mia?
Penso che si accordi malissimo alle linee eleganti e discrete del Silver Wing. Uno scarico pensato per una moto sportiva NON può andare bene su uno scooter. Lo puoi adattare fin che vuoi ma la resa sarà pessima. Ma lo sai quanti studi sulle onde di pressione ci sono dietro a un terminale aftermarket? Poi devo dare ragione a Angelodin...Noi che abbiamo già installato terminali diversi dagli originali, sappiamo che se le forze dell'ordine ci fermano dobbiamo esibire il certificato di omologazione DI QUEL TERMINALE PER QUEL SPECIFICO MEZZO. e dobbiamo anche sperare che l'agente non sia bastardo e ignorante e ci mandi alla revisione. Quel terminale sarà sì omologato ma non per il Silver. A quel prezzo potevi trovare un Leovince completo omologato come il mio...
Poi montare un terminale diverso smagrisce la carburazione, ecco perché scoppietta.
Spero che tu non ti offenda per quello che ti ho scritto, il terminale da te citato è veramente bello (con quelle saldature a vista fa tanto racing), ma va a cozzare con lo spirito pacioso del nostro Silver. So che vedendo la mia configurazione puoi dire "ma senti chi parla, con tutte le modifiche che hai..." ma se guardi il mio in foto noterai che è rimasto discreto come quando era totalmente di serie....
Ciao, no non so quanti studi ci sono sulle onde di pressione però so che ho uno scooter 400 bicilindrico e nel mio caso il mezzo è sempre meno pacioso e piu dedito alle curve Mi dirai allora perche non ti sei preso un Tmax? Perche io amo la Honda sia in automobili che in ambito motociclistico e l'ho scelto perchè mi piace sapere di avere un 400 che sta dietro a un 500 super quotato. Io da quando ho montato lo scarico non ho notato nessun peggioramento e anzi con i nuovi rulli da 19g (i vecchi erano 22) ha un ottimo scatto e allunga quasi a 180. (provato in una strada privata ). Poi per quanto riguarda l'estetica penso che la Ferrari faccia biiiip e la Lambo sia stupenda quindi nella mia malattia mentale lo trovo sportivo e sopratutto leggero sia per il design che per il peso effettivo (la marmitta originale credo fosse un boiler di qualche pannello). Inoltre tronando al discorso del motore sentire il 2 cilindri cantare è tutta un altra storia e fidatevi che suona bene. Poi sinceramente di spendere 200 euro per uno scarico leovince di fascia bassa giusto per avere l'omologazione e un facile montaggio preferisco montarmi uno scarico MIVV in inox con un design ricercato. non stile boiler e secondo me lo scarico alto è il tocco sportivo che manca all' SWT