Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

skobe39
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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda skobe39 » mercoledì 17 settembre 2014, 20:36

macerf ha scritto:Posso dire la mia?
Penso che si accordi malissimo alle linee eleganti e discrete del Silver Wing. Uno scarico pensato per una moto sportiva NON può andare bene su uno scooter. Lo puoi adattare fin che vuoi ma la resa sarà pessima. Ma lo sai quanti studi sulle onde di pressione ci sono dietro a un terminale aftermarket? Poi devo dare ragione a Angelodin...Noi che abbiamo già installato terminali diversi dagli originali, sappiamo che se le forze dell'ordine ci fermano dobbiamo esibire il certificato di omologazione DI QUEL TERMINALE PER QUEL SPECIFICO MEZZO. e dobbiamo anche sperare che l'agente non sia bastardo e ignorante e ci mandi alla revisione. Quel terminale sarà sì omologato ma non per il Silver. A quel prezzo potevi trovare un Leovince completo omologato come il mio...
Poi montare un terminale diverso smagrisce la carburazione, ecco perché scoppietta.
Spero che tu non ti offenda per quello che ti ho scritto, il terminale da te citato è veramente bello (con quelle saldature a vista fa tanto racing), ma va a cozzare con lo spirito pacioso del nostro Silver. So che vedendo la mia configurazione puoi dire "ma senti chi parla, con tutte le modifiche che hai..." ma se guardi il mio in foto noterai che è rimasto discreto come quando era totalmente di serie....


Ciao, no non so quanti studi ci sono sulle onde di pressione però so che ho uno scooter 400 bicilindrico e nel mio caso il mezzo è sempre meno pacioso e piu dedito alle curve :dance: Mi dirai allora perche non ti sei preso un Tmax? Perche io amo la Honda sia in automobili che in ambito motociclistico e l'ho scelto perchè mi piace sapere di avere un 400 che sta dietro a un 500 super quotato. Io da quando ho montato lo scarico non ho notato nessun peggioramento e anzi con i nuovi rulli da 19g (i vecchi erano 22) ha un ottimo scatto e allunga quasi a 180. (provato in una strada privata :roftl: ). Poi per quanto riguarda l'estetica penso che la Ferrari faccia biiiip e la Lambo sia stupenda quindi nella mia malattia mentale lo trovo sportivo e sopratutto leggero sia per il design che per il peso effettivo (la marmitta originale credo fosse un boiler di qualche pannello). Inoltre tronando al discorso del motore sentire il 2 cilindri cantare è tutta un altra storia e fidatevi che suona bene. Poi sinceramente di spendere 200 euro per uno scarico leovince di fascia bassa giusto per avere l'omologazione e un facile montaggio preferisco montarmi uno scarico MIVV in inox con un design ricercato. non stile boiler e secondo me lo scarico alto è il tocco sportivo che manca all' SWT :superman:



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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda macerf » giovedì 18 settembre 2014, 19:11

Di fascia bassa? ??:
Forse il Mivv City Run che avevo prima era di fascia bassa ma questo proprio no...ti ricordo che è l'unico scarico venduto anche con i collettori maggiorati.
Senza spendere una fortuna penso che sia il miglior scarico (a livello estetico) per il Silver...
Poi francamente...de gustibus no?
Se devo dire la verità il motore lo senti cantare (soprattutto in rilascio) appunto con lo scarico originale...
Tralascio il discorso dei 180 con il 400...il mio con tutta la configurazione che vedi ci arriva a malapena, ed è un 600...con 30 cv non vai molto lontano sai?
Se ti sei letto la prova del Maiesty 400 vedrai che (di poco) ha prestazioni migliori con minor peso, ed è un mono...ciò nn toglie che il nostro Silver è proprio bello...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda fra2 » giovedì 18 settembre 2014, 19:17

con Euro 3 e sonda lambda, non serve assolutamente nulla!!!! quello scarico è adatto alle enduro..


.

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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda skobe39 » venerdì 19 settembre 2014, 12:28

fra2 ha scritto:con Euro 3 e sonda lambda, non serve assolutamente nulla!!!! quello scarico è adatto alle enduro..

:nospam:



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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda skobe39 » venerdì 19 settembre 2014, 13:03

macerf ha scritto:Di fascia bassa? ??:
Forse il Mivv City Run che avevo prima era di fascia bassa ma questo proprio no...ti ricordo che è l'unico scarico venduto anche con i collettori maggiorati.
Senza spendere una fortuna penso che sia il miglior scarico (a livello estetico) per il Silver...
Poi francamente...de gustibus no?
Se devo dire la verità il motore lo senti cantare (soprattutto in rilascio) appunto con lo scarico originale...
Tralascio il discorso dei 180 con il 400...il mio con tutta la configurazione che vedi ci arriva a malapena, ed è un 600...con 30 cv non vai molto lontano sai?
Se ti sei letto la prova del Maiesty 400 vedrai che (di poco) ha prestazioni migliori con minor peso, ed è un mono...ciò nn toglie che il nostro Silver è proprio bello...


Io il Majesty 400 l'ho provato sia nuovo modello che vecchio, e di migliore forse ha...mmm...niente, anzi no come stimolatore per i muscoli va benissimo, vibra che sembra un TT. Comunque tralasciando il fatto che stiamo parlando di motori a prestazioni stradali e non con soluzioni tecniche da gara preferisco spendere 200 euro e montare uno scarico anche se non ideato sul mio motore però fatto con materiali di prima scelta e con un nome e una serie dietro. E come mettere il tuo leovince e una serie SBK ahaha parliamo di dacia e bugatti. il mio non è un city run ;) ;). Ovviamente sono gusti sopratutto per l'estetica quindi menomale che ognuno ha i suoi ahah. L'unica cosa su cui posso darvi ragione, sono le questioni di compressione in scarico dell'gas ma la verità posso assicurarvi che su un motore a livello di monovellismo,originale, conta pochissimo, tant'è che compensi con la DLC.



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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda macerf » domenica 21 settembre 2014, 8:03

Urge un parere tecnico e personale del Boss...


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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda fra2 » domenica 21 settembre 2014, 12:59

Su questo SW-T ne possiamo parlare ampiamente all'infinito...
in primis dovresti sapere che cosa fa e cosa non fa la tua centralina elettronica,Euro3.. cosa controlla se lo scatalizzi , cosa fa a riguardo sulla carburazione (che è tutta automatica), informati se fosse rimappabile, (cosa giusta quando si cambia lo scarico, ma su queste centraline pare che non sia possibile, o semmai solo su quelle aggiuntive..) e sopratutto se saresti in regola con inquinamento ecologico e acustico... :toto:

Sul Silverwing Euro1 , tecnicamente per me, fuori legge e non si può fare niente per regolarizzare......ma sul tuo lo hai fatto diventare un fuorilegge...e di sicuro non avrai acquistato una percentuale in prestazioni.

Io sul mio l'ho scatalizzato lasciando la sua pressione interna come da progetto (non so se hai letto un mio post precedente), lasciando la marmitta in originale, la scelta è stata per avere più coppia ai bassi , poi avendo i rapporti allungati (accorciando lo spinotto), e la carburazione del mio SW non ha sonda lambda e quindi non controlla e non compensa nulla. Poi di fatto l'Euro1 è molto grassa di carburazione, e teoricamente si è adattata benissimo allo scarico aperto, (che in teoria si dovrebbe un po' ingrassare)...cosa che non potresti fare con Euro3...e ti scoppietta che è troppo magra per sè e lo hai smagrito ancora...

in questo Euro1 ho avuto più prestazioni e riduzione dei consumi. e consiglierei agli euro 1 e 2 di farlo.

non so se mi hai capito... quindi tu ti sei adeguato solo all'estetica e tutto il resto è sottozero...
poi anche se sono gusti tuoi (per me molto strani su uno scooter) sei libero di farlo... senza offesa per carità....
solo che mi dispiace leggere tanti euri volati dallo.scarico....ehm per lo scarico!!!! swci:

il forum è bello perchè c'è un archivio di post da leggere, c'e tanta gente che lo ha fatto... ci sono i delusi e i contenti... se non ci fosse x il Boss il forum andava creato!!
ciao:


.

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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda skobe39 » domenica 21 settembre 2014, 13:34

fra2 ha scritto:Su questo SW-T ne possiamo parlare ampiamente all'infinito...
in primis dovresti sapere che cosa fa e cosa non fa la tua centralina elettronica,Euro3.. cosa controlla se lo scatalizzi , cosa fa a riguardo sulla carburazione (che è tutta automatica), informati se fosse rimappabile, (cosa giusta quando si cambia lo scarico, ma su queste centraline pare che non sia possibile, o semmai solo su quelle aggiuntive..) e sopratutto se saresti in regola con inquinamento ecologico e acustico... :toto:

Sul Silverwing Euro1 , tecnicamente per me, fuori legge e non si può fare niente per regolarizzare......ma sul tuo lo hai fatto diventare un fuorilegge...e di sicuro non avrai acquistato una percentuale in prestazioni.

Io sul mio l'ho scatalizzato lasciando la sua pressione interna come da progetto (non so se hai letto un mio post precedente), lasciando la marmitta in originale, la scelta è stata per avere più coppia ai bassi , poi avendo i rapporti allungati (accorciando lo spinotto), e la carburazione del mio SW non ha sonda lambda e quindi non controlla e non compensa nulla. Poi di fatto l'Euro1 è molto grassa di carburazione, e teoricamente si è adattata benissimo allo scarico aperto, (che in teoria si dovrebbe un po' ingrassare)...cosa che non potresti fare con Euro3...e ti scoppietta che è troppo magra per sè e lo hai smagrito ancora...

in questo Euro1 ho avuto più prestazioni e riduzione dei consumi. e consiglierei agli euro 1 e 2 di farlo.

non so se mi hai capito... quindi tu ti sei adeguato solo all'estetica e tutto il resto è sottozero...
poi anche se sono gusti tuoi (per me molto strani su uno scooter) sei libero di farlo... senza offesa per carità....
solo che mi dispiace leggere tanti euri volati dallo.scarico....ehm per lo scarico!!!! swci:

il forum è bello perchè c'è un archivio di post da leggere, c'e tanta gente che lo ha fatto... ci sono i delusi e i contenti... se non ci fosse x il Boss il forum andava creato!!
ciao:


Tengo a dire che l'aspetto elettronico dello scooter è stato curato da una persona che si occupa esclusivamente ecu. Per quanto riguarda l'aspetto meccanico, realizzai personalmente con la supervisione del mio ex capo la copia in CAD dei rapporti di trasmissione e con una piccola cnc abbiamo ricreato le stesse quotature con il dimensionamento delle ruote dentate modificate idem come forse ho gia detto ho fatto sulle sedi rulli la boccola. Ho cambiato pc e non riesco a salvare i dati del vecchio perche è partito l'HDD. Per il resto io non ho le competenze come credo pochi qua di poterti dire se la pressione di scarico è la chiave delle prestazione ma su un motore con GT e manovellismo completamente originale non sarà lo scopmpenso di qualche Psi a cambiarti le prestazione del mezzo. Ho preso l'swt come una sfida motivo per cui ho deciso di farlo diventare cattivo e incazzoso...la legge credo che debba preoccuparsi piu di chi guida dopo aver bevuto di un ragazzo che coltiva la sua passione e molte volte con tanti sacrifici. Raramente sono in posizione di farmi cazziare e ricordiamoci che dietro la divisa ci sono umani non macchine da multa :D mi hanno gia fermato e sono ancora qui con il mio swt ahah. Posso dirti che a monte della sonda ho una centralina piccola (sembra un finder) che poi manda un cavo dentro le carene e l'altro alla DLC.



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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda macerf » domenica 21 settembre 2014, 19:07

StevenB...vogliamo il tuo parereeeeeeee


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

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Re: Montaggio scarico Mivv Ghibli su SW-t 400

Messaggioda fra2 » domenica 21 settembre 2014, 20:42

Allora parliamone di questa ecu ....


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