cambio pneumatici sw600 del 2005

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: cambio pneumatici sw600 del 2005

Messaggioda orfeus2008 » martedì 16 settembre 2014, 10:37

la diablo a mio modesto parere sono quelle che hanno una carcassa moooolto più robusta rispetto alle altre,dato dal fatto che ha un maggior numero di tele che si incrociano rendendola quasi una radiale,poi fate voi mettete quello che volete :eheh: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 16 settembre 2014, 11:10

Peccato che non ritrovo piu' la cartella stampa delle Diablo quando furono presentate, c'era scritto che queste gomme sono di origine Radiali ma ovviamente senza la R sulla gomma.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 16 settembre 2014, 11:16

Diablo, dopo i due treni sul 400 adesso calzano anche il 600, 140 € montate , superati 1000 km tutto OK. Mai un problema... Consigliate.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 16 settembre 2014, 11:30

Silvercat ha scritto:Diablo, dopo i due treni sul 400 adesso calzano anche il 600, 140 € montate , superati 1000 km tutto OK. Mai un problema... Consigliate.

Inizierai a sentire la scalinatura intorno agli 8000 Km.

Immagine

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » martedì 16 settembre 2014, 11:31

StevenB ha scritto:
Ti dico il mio pensiero ...
1) non ti fidare mai di un meccanico che corre in pista e allo stesso tempo e' un esperto di SCOOTER, e' come parlare di ACQUA e VINO, sono entrambi LIQUIDI ma il contenuto (comportamento) e' totalmente diverso.

2 )...NON FIDATEVI dei misuratori dei benzivendoli, sono PORCHERIE di prima classe, compratevi un misuratore serio.

bravo:

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » martedì 16 settembre 2014, 11:38

StevenB ha scritto:
egidio1964 ha scritto:sono stato ieri dal mio meccanico di fiducia che è anche un amico e corre in pista e ha una buona esperienza sugli scooter decennale direi.
Mi ha detto che a suo parere le metzeller sono le più indicate assieme alle bridgestone che costano qualcosa in più. Le diablo sono buone ma a suo parere con il peso del silverwing tendono con il tempo ad ovalizzarsi perchè hanno una carcassa forse meno robusta tanto che mi ha fatto vedere le mie che sono ovalizzate. Inoltre mi ha detto che per aumentare la tenuta ed evitare l'effetto "shimming" mi consiglia di fare un intervento sui rulli anteriori e un controllo delle forcelel anteriori ceh suo parere sono un po' troppo scariche .
Mi ha detto che il silver wing a suo parere è la rolls royce degli scooteroni se uno non ha voglia di fare le corse........anche se il motore è uno dei più soddisfacenti :eheh:
per il futuro se a mio parere consuma troppo mi ha detto che se voglio si può fare un cambio del variatore che attenuerà i consumi e darà un po' più di spunto ottimizzando lo sforzo iniziale che produrrà un leggero calo dei consumi.

egidio

sono sempre più innamorato del silver................. :eheh: :eheh: :eheh:

Ti dico il mio pensiero su quanto hai esposto dopo 8 anni che metto mano SOLO sui SW e SWT, poi tu ne trarrai le conclusioni.
1) non ti fidare mai di un meccanico che corre in pista e allo stesso tempo e' un esperto di SCOOTER, e' come parlare di ACQUA e VINO, sono entrambi LIQUIDI ma il contenuto (comportamento) e' totalmente diverso.

2 )AL POSTERIORE non ho mai visto una DIABLO con le CREPE, fessure, spacchi e ovalizzazioni, al contrario delle Metzeller, esse hanno una carcassa piu' cedevole delle Diablo e ricorda una cosa molto importante, il SW monta gomme NON RADIALI. Secondo me le Metzeller non sono indicate per il posteriore in quanto il SW pesa molto. CONTROLLATE SPESSO la pressione delle gomme, il 90% degli utenti girano con pressioni al posteriore a meno di 2 atm e all'anteriore a poco piu' di 1. NON FIDATEVI dei misuratori dei benzivendoli, sono PORCHERIE di prima classe, compratevi un misuratore serio. Quello mio OMOLOGATO costa 70 euris.

3) intervenire sui RULLI (credo che voglia dire CUSCINETTI) oltre ad un controllo e modifica delle forke, NON RISOLVI lo Shymming, lo si puo' attenuare un pochino ma scordati di portarlo a ZERO, solo modificando RADICALMENTE le forke con le CARTUCCE puoi portarlo quasi a zero. Non farti montare i cuscinetti di sterzo CONICI, esperimento gia' fatto su svariati utenti, l'affidabilita' decade con meno di 20000 Km.

4) qualsiasi variatore aftermarket ti fara' consumare di piu', non esistono variatori pensati per far consumare di meno ma solo quelli che ti danno piu' brio. Per consumare di meno e' necessario intervenire sullo spinotto e rettificando le pulegge.

A te le conclusioni.

N.B. questa frase e' proprio da incorniciare:

darà un po' più di spunto ottimizzando lo sforzo iniziale che produrrà un leggero calo dei consumi.

come al solito i consigli di stevenb sono semplici e precisi
io ti posso dire la mia esperienza
ho comprato usato il mio sw , e aveva già montato il vario malossi. è molto più brioso di uno di serie e ne sono soddisfatto, ma consuma come una ferrari e sono consapevole che la qualità dei materiali con cui è costruito il malossi è molto scadente, soprattutto rispetto al vario originale honda

SHIMMING : non so per quale alchimia, ma sul mio lo shimming è scomparso totalmente da quando monto le Bridgestone, gli ammortizzatori ohlins al post, e una modifica alla forcella con molle più dure e olio diverso. non ho fatto io il lavoro, ma un mio caro amico tecnico della ohlins

buona fortuna

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 16 settembre 2014, 11:43

umbe65 ha scritto:una modifica alla forcella con molle più dure e olio diverso. non ho fatto io il lavoro, ma un mio caro amico tecnico della ohlins

Per aiutare gli utenti fatti dire cosa ha fatto alle forke.

Immagine

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 16 settembre 2014, 12:42

Può essere Steven ma almeno faccio 6000 km alla grande guidando uno scooter fantastico, farne 10000 e aver problemi già da subito ti fa solo desiderare di cambiare mezzo almeno per me é andata cosi, e poi grazie a questo forum posso compensare la spesa facendomi i tagliandi da solo. Direi che ci sta non si può avere tutto

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Torna a “Pneumatici & Cerchi”