cambio pneumatici sw600 del 2005
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
Silvercat ha scritto:Diablo, dopo i due treni sul 400 adesso calzano anche il 600, 140 € montate , superati 1000 km tutto OK. Mai un problema... Consigliate.
Inizierai a sentire la scalinatura intorno agli 8000 Km.
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
StevenB ha scritto:
Ti dico il mio pensiero ...
1) non ti fidare mai di un meccanico che corre in pista e allo stesso tempo e' un esperto di SCOOTER, e' come parlare di ACQUA e VINO, sono entrambi LIQUIDI ma il contenuto (comportamento) e' totalmente diverso.
2 )...NON FIDATEVI dei misuratori dei benzivendoli, sono PORCHERIE di prima classe, compratevi un misuratore serio.
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
StevenB ha scritto:egidio1964 ha scritto:sono stato ieri dal mio meccanico di fiducia che è anche un amico e corre in pista e ha una buona esperienza sugli scooter decennale direi.
Mi ha detto che a suo parere le metzeller sono le più indicate assieme alle bridgestone che costano qualcosa in più. Le diablo sono buone ma a suo parere con il peso del silverwing tendono con il tempo ad ovalizzarsi perchè hanno una carcassa forse meno robusta tanto che mi ha fatto vedere le mie che sono ovalizzate. Inoltre mi ha detto che per aumentare la tenuta ed evitare l'effetto "shimming" mi consiglia di fare un intervento sui rulli anteriori e un controllo delle forcelel anteriori ceh suo parere sono un po' troppo scariche .
Mi ha detto che il silver wing a suo parere è la rolls royce degli scooteroni se uno non ha voglia di fare le corse........anche se il motore è uno dei più soddisfacenti
per il futuro se a mio parere consuma troppo mi ha detto che se voglio si può fare un cambio del variatore che attenuerà i consumi e darà un po' più di spunto ottimizzando lo sforzo iniziale che produrrà un leggero calo dei consumi.
egidio
sono sempre più innamorato del silver.................
Ti dico il mio pensiero su quanto hai esposto dopo 8 anni che metto mano SOLO sui SW e SWT, poi tu ne trarrai le conclusioni.
1) non ti fidare mai di un meccanico che corre in pista e allo stesso tempo e' un esperto di SCOOTER, e' come parlare di ACQUA e VINO, sono entrambi LIQUIDI ma il contenuto (comportamento) e' totalmente diverso.
2 )AL POSTERIORE non ho mai visto una DIABLO con le CREPE, fessure, spacchi e ovalizzazioni, al contrario delle Metzeller, esse hanno una carcassa piu' cedevole delle Diablo e ricorda una cosa molto importante, il SW monta gomme NON RADIALI. Secondo me le Metzeller non sono indicate per il posteriore in quanto il SW pesa molto. CONTROLLATE SPESSO la pressione delle gomme, il 90% degli utenti girano con pressioni al posteriore a meno di 2 atm e all'anteriore a poco piu' di 1. NON FIDATEVI dei misuratori dei benzivendoli, sono PORCHERIE di prima classe, compratevi un misuratore serio. Quello mio OMOLOGATO costa 70 euris.
3) intervenire sui RULLI (credo che voglia dire CUSCINETTI) oltre ad un controllo e modifica delle forke, NON RISOLVI lo Shymming, lo si puo' attenuare un pochino ma scordati di portarlo a ZERO, solo modificando RADICALMENTE le forke con le CARTUCCE puoi portarlo quasi a zero. Non farti montare i cuscinetti di sterzo CONICI, esperimento gia' fatto su svariati utenti, l'affidabilita' decade con meno di 20000 Km.
4) qualsiasi variatore aftermarket ti fara' consumare di piu', non esistono variatori pensati per far consumare di meno ma solo quelli che ti danno piu' brio. Per consumare di meno e' necessario intervenire sullo spinotto e rettificando le pulegge.
A te le conclusioni.
N.B. questa frase e' proprio da incorniciare:
darà un po' più di spunto ottimizzando lo sforzo iniziale che produrrà un leggero calo dei consumi.
come al solito i consigli di stevenb sono semplici e precisi
io ti posso dire la mia esperienza
ho comprato usato il mio sw , e aveva già montato il vario malossi. è molto più brioso di uno di serie e ne sono soddisfatto, ma consuma come una ferrari e sono consapevole che la qualità dei materiali con cui è costruito il malossi è molto scadente, soprattutto rispetto al vario originale honda
SHIMMING : non so per quale alchimia, ma sul mio lo shimming è scomparso totalmente da quando monto le Bridgestone, gli ammortizzatori ohlins al post, e una modifica alla forcella con molle più dure e olio diverso. non ho fatto io il lavoro, ma un mio caro amico tecnico della ohlins
buona fortuna
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
umbe65 ha scritto:una modifica alla forcella con molle più dure e olio diverso. non ho fatto io il lavoro, ma un mio caro amico tecnico della ohlins
Per aiutare gli utenti fatti dire cosa ha fatto alle forke.
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Re: cambio pneumatici sw600 del 2005
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