rumore strano

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: White

rumore strano

Messaggioda AlexAries » mercoledì 15 settembre 2010, 10:25

ieri sera,mentre tornavo a casa,ero in mezzo al traffico dall'olimpico a ponte milvio,ho iniziato a sentire uno strano rumore-vibrazione quando facevo le ripartenze dando poco gas (stavo in fila quindi camminavo a scattini). il rumore sembra provenire dalla cinghia e sembra tipo qualcosa che slitta. ho paura che sia qualcosa di serio. quando invece cammino o accelero non non nessun tipo di problema,il mezzo va benissimo,anzi alla grande!avete qualche idea?

grazie per i consigli

Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante, solutos qui captat risus hominum famamque dicacis, fingere qui non visa potest, commissa tacere qui nequit: hic niger est, hunc tu, romane, caveto. (Quinto Orazio Flacco)

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Re: rumore strano

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 15 settembre 2010, 10:28

Il famoso muggito colpisce ancora...non è niente di preoccupante gli passerà...o passera?

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:28

AlexAries ha scritto:ieri sera,mentre tornavo a casa,ero in mezzo al traffico dall'olimpico a ponte milvio,ho iniziato a sentire uno strano rumore-vibrazione quando facevo le ripartenze dando poco gas (stavo in fila quindi camminavo a scattini). il rumore sembra provenire dalla cinghia e sembra tipo qualcosa che slitta. ho paura che sia qualcosa di serio. quando invece cammino o accelero non non nessun tipo di problema,il mezzo va benissimo,anzi alla grande!avete qualche idea?

grazie per i consigli

Se era presente un problema di slittamento si sarebbe accesa la spia V-Matic. Il tuo SWT ha tutta la trasmssione originale ? forse hai scaldato un po' troppo la campana. Hai il Red Sponge ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda AlexAries » mercoledì 15 settembre 2010, 10:40

StevenB ha scritto:
AlexAries ha scritto:ieri sera,mentre tornavo a casa,ero in mezzo al traffico dall'olimpico a ponte milvio,ho iniziato a sentire uno strano rumore-vibrazione quando facevo le ripartenze dando poco gas (stavo in fila quindi camminavo a scattini). il rumore sembra provenire dalla cinghia e sembra tipo qualcosa che slitta. ho paura che sia qualcosa di serio. quando invece cammino o accelero non non nessun tipo di problema,il mezzo va benissimo,anzi alla grande!avete qualche idea?

grazie per i consigli

Se era presente un problema di slittamento si sarebbe accesa la spia V-Matic. Il tuo SWT ha tutta la trasmssione originale ? forse hai scaldato un po' troppo la campana. Hai il Red Sponge ?

steven il mi SW è tutto originale,ha 6500 km e al tagliando tutto ok. forse si era surriscaldato per il problema della coda?

Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante, solutos qui captat risus hominum famamque dicacis, fingere qui non visa potest, commissa tacere qui nequit: hic niger est, hunc tu, romane, caveto. (Quinto Orazio Flacco)

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:42

AlexAries ha scritto:steven il mi SW è tutto originale,ha 6500 km e al tagliando tutto ok. forse si era surriscaldato per il problema della coda?

Sicuramente. Vanno apportate le modifiche, strettamente necessarie.

Immagine

AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda AlexAries » mercoledì 15 settembre 2010, 10:52

StevenB ha scritto:
AlexAries ha scritto:steven il mi SW è tutto originale,ha 6500 km e al tagliando tutto ok. forse si era surriscaldato per il problema della coda?

di che modifiche si tratta?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:56

AlexAries ha scritto:
StevenB ha scritto:

di che modifiche si tratta?

Mollette frizione del 600 + rulli da 20 o 21 + filtro aria trasmssione Red Sponge.

Questo e' il minimo indispensabile per ridurre il muggito.

Immagine

AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda AlexAries » mercoledì 15 settembre 2010, 11:06

StevenB ha scritto:Mollette frizione del 600 + rulli da 20 o 21 + filtro aria trasmssione Red Sponge.

ok ho capito....grazie!!
se aspetto il prossimo tagliando per fare queste modifiche pensi ci possano essere ulteriori problemi o addirittura danni?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 11:10

AlexAries ha scritto:
StevenB ha scritto:Mollette frizione del 600 + rulli da 20 o 21 + filtro aria trasmssione Red Sponge.

ok ho capito....grazie!!
se aspetto il prossimo tagliando per fare queste modifiche pensi ci possano essere ulteriori problemi o addirittura danni?

I muggiti sono solo rumori ma insistendo molto puo' cuocersi la campana con la conseguenza ovalizzazione ma sono casi estremi, di sicuro e' che prima fai quelle modifiche piu' la tua campana ti ringraziera' se uso il tuo scooter molto nel traffico cittadino.

Immagine

AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda AlexAries » mercoledì 15 settembre 2010, 11:18

StevenB ha scritto:
AlexAries ha scritto:

ok ho capito....grazie!!

I muggiti sono solo rumori ma insistendo molto puo' cuocersi la campana con la conseguenza ovalizzazione ma sono casi estremi, di sicuro e' che prima fai quelle modifiche piu' la tua campana ti ringraziera' se uso il tuo scooter molto nel traffico cittadino.

ok boss!! grazie mille per i consigli!! grazie:

Torna a “Generale SW-T400”