La Batteria... questa sconosciuta

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » mercoledì 30 giugno 2010, 9:32

La mia batteria e giusto morta ieri...quella originale, dopo 3 anni e 2 mesi di vita e 45000 KM percorsi. 76 € quella nuova :(, spero duri altrettanto! swci:



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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » mercoledì 7 luglio 2010, 9:04

ghiggo1979 ha scritto:La mia batteria e giusto morta ieri...quella originale, dopo 3 anni e 2 mesi di vita e 45000 KM percorsi. 76 € quella nuova :(, spero duri altrettanto! swci:


Che tristezza, il bimbo ha qualche problema. Lunedì, non è si è acceso! E la batteria è nuova, come scritto nel post precedente! Di notte lo messa a ricaricare e martedì è partito tranquillamente...oggi si è messo in moto, ma non con il brio di una batteria nuova carica perche':

Cosa può essere??? :doh:



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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 luglio 2010, 9:31

ghiggo1979 ha scritto:
ghiggo1979 ha scritto:La mia batteria e giusto morta ieri...quella originale, dopo 3 anni e 2 mesi di vita e 45000 KM percorsi. 76 € quella nuova :(, spero duri altrettanto! swci:


Che tristezza, il bimbo ha qualche problema. Lunedì, non è si è acceso! E la batteria è nuova, come scritto nel post precedente! Di notte lo messa a ricaricare e martedì è partito tranquillamente...oggi si è messo in moto, ma non con il brio di una batteria nuova carica perche':

Cosa può essere??? :doh:

Prima di sostituire la batteria si controlla SEMPRE il circuito di ricarica ovvero lo STATORE e il REGOLATORE DI TENSIONE, se questi 2 oggetti sono PERFETTI allora la batteria puo' essere sostituita.


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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » mercoledì 7 luglio 2010, 12:15

StevenB ha scritto:Prima di sostituire la batteria si controlla SEMPRE il circuito di ricarica ovvero lo STATORE e il REGOLATORE DI TENSIONE, se questi 2 oggetti sono PERFETTI allora la batteria puo' essere sostituita.


Dopo 3 anni pensavo che fosse arrivata ad una normale fine... :sad:

Cosa faccio ora? please:



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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 luglio 2010, 12:17

ghiggo1979 ha scritto:
StevenB ha scritto:Prima di sostituire la batteria si controlla SEMPRE il circuito di ricarica ovvero lo STATORE e il REGOLATORE DI TENSIONE, se questi 2 oggetti sono PERFETTI allora la batteria puo' essere sostituita.


Dopo 3 anni pensavo che fosse arrivata ad una normale fine... :sad:

Cosa faccio ora? please:

La mia ha 4 anni ed e' in perfetto stato.


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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 luglio 2010, 12:19

ghiggo1979 ha scritto:Cosa faccio ora? please:

Si consulta il ricchissimo ARCHIVIO TECNCO per imparare, per esempio leggi QUI


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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » mercoledì 7 luglio 2010, 12:31

StevenB ha scritto:
ghiggo1979 ha scritto:Cosa faccio ora? please:

Si consulta il ricchissimo ARCHIVIO TECNCO per imparare, per esempio leggi QUI


scusa:

grazie:



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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » giovedì 8 luglio 2010, 12:13

Capo non è che potresti procurarmi il manuale d'officina del silver?
grazie:



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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda giove41 » venerdì 9 luglio 2010, 19:51

StevenB ha scritto:Si consulta il ricchissimo ARCHIVIO TECNCO per imparare, per esempio leggi QUI

Steven, al punto 6 scrivi...
Prendete il tester sempre sulla portata ohmica e collegate un puntale sulla massa del motore piu' vicino a voi, NON SUL TELAIO mi raccomando.

Qual'è la differenza tra la massa del motore e del telaio?

gio


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Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » venerdì 9 luglio 2010, 20:20

giove41 ha scritto:
StevenB ha scritto:Si consulta il ricchissimo ARCHIVIO TECNCO per imparare, per esempio leggi QUI

Steven, al punto 6 scrivi...
Prendete il tester sempre sulla portata ohmica e collegate un puntale sulla massa del motore piu' vicino a voi, NON SUL TELAIO mi raccomando.

Qual'è la differenza tra la massa del motore e del telaio?

gio

Teoricamente non c'e' alcuna differenza ma all'atto pratico si, perche' il motore e' fissato al telaio per mezzo di 6 silet-block che sono ovviamente degli isolanti e per collegare elettricamente il motore al telaio si usa un filo di grossa sezione posto dietro la pedana poggia piedi passeggero SX, mentre lo statore e' posto sulla DX. Anche se all'apparenza questo non crea problemi, all'atto pratico questo pezzo di filo introduce una certa resistenza che nella misura dell'isolamento dello statore puo' portare ad un errata diagnosi.


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