giove41 ha scritto:PMBLU ha scritto:The joker ha scritto:Ma.....come....... era ovalizzata la prima e te ne hanno rimontata una ovalizzata
E se gliela portavi quadrata che te montavano ????
Proprio così. La honda monta solo pneumatici difettosi, quelli buoni li devi montare a tue spese.
cosa dici?
Forse volevi dire il contrario... sui miei TRE treni di Bridge ridotti fino all'osso, ti posso assicurare che l'unico meno peggio era quello di primo equipaggiamento... gli altri lasciamo perde va!
Eppure NON le diniego... in giro (vedi gli altri) c'è di peggio!!!
gio
Ciao caro giove41.
Cosa vuoi che ti dica, sarai stato fortunato...
Premetto che non sono un tecnico ne un meccanico quindi
andateci leggeri.....
Prima dell'SWT 400 ho avuto il Forza X250: stesso problema, gomma ovalizzata.
Sul Forum del Forza ci sono diversi utenti che hanno lamentato il problema e anche qui ho riconosciuto alcuni che provengono dal Forza e che frequentavano quel forum.
Sepino ha avuto lo stesso problema, dopo varie insistenze è riuscito a farsele sostituituire in garanzia pagando lo scotto di doverci tornare perchè gli hanno rimontato anche male lo scarico (ti ricordi sepino?).
Meccanici preparati.....!?!
ed anche il secondo pneumatico gli si è ovalizzato se non erro(sepino peserà si e no 70 Kg., l'ho conosciuto), tantè che questa volta se l'è sostituito a proprie spese per non correre il rischio di sentirsi dire che ormai a 11000 km era normale avere un uovo e non un cerchio sotto il posteriore.
Il mio pneumatico ora mi accorgo che anch'esso è ovalizzato ed ho solo 2700 Km. percorsi con estrema tranquillità senza aver mai preso voragini sulla strada.
Mi sembra evidente che qualche problema sulla fornitura di Bridgestone che la Honda monta ci debba pur essere.
Secondo il mio modestissimo parere, ti accorgi della deformazione se la vedi (facendo girare il motore sul cavalletto)
oppure se rischi di ammazzarti sulle curve in autostrada come è successo a me lo scorso autunno, proprio il giorno prima di venire da te, ti ricordi?
All'epoca non avevo capito cosa fosse successo e neanche te ne parlai, convinto che avessi esagerato io a chiedere troppo ad uno scooter.
Poi in questi giorni, ho svegliato dal letargo il plasticone (come lo chiami tu), avevo gli ammortizzatori tarati molto duri perchè le ultime volte che l'ho usato stavo provando i vari "assetti" e va da se che mi sono accorto del difetto anche a velocità inferiori di quelle autostradali perchè (ditemelo se dico caxxxate), la deformazione viene assorbita dagli ammortizzatori quando le molle sono tarate "morbide", ma se le hai quasi al massimo della durezza, l'irregolarità del pneumatico la senti tutta sulla tenuta del posteriore.
A questo punto, dovrei iniziare un pellegrinaggio presso il concessionario che mi ha già profondamente deluso in precedenza, o da altri meccanici che come ho già spiegto alla Honda o sono ciechi (non vedono i difetti) o sono sordi (non sentono i rumori) oppure sono burocrati che per sanare evidenti difetti devono farti perdere tempo tra "ricoveri" del mezzo e interpellanze parlamentari agli ispettori Honda.
Ho scelto di rimanere in salute e non arrabbiarmi, aspetterò con attenzione che arrivi il momento del cambio e lo sostituirò a mie spese.
Un caro saluto.
Ale