SONDAGGIO GOMME

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Fossacesia
Colore: Candy Graceful Red

Re: SONDAGGIO GOMME

Messaggioda PMBLU » sabato 24 aprile 2010, 9:20

giove41 ha scritto:
PMBLU ha scritto:
The joker ha scritto:Ma.....come....... :emo_pic_105: era ovalizzata la prima e te ne hanno rimontata una ovalizzata :emo_pic_105:
E se gliela portavi quadrata che te montavano :surprice: ????

Proprio così. La honda monta solo pneumatici difettosi, quelli buoni li devi montare a tue spese.

:emo_pic_105: cosa dici?

Forse volevi dire il contrario... sui miei TRE treni di Bridge ridotti fino all'osso, ti posso assicurare che l'unico meno peggio era quello di primo equipaggiamento... gli altri lasciamo perde va!

Eppure NON le diniego... in giro (vedi gli altri) c'è di peggio!!! :scrolleye:

gio

Ciao caro giove41.
Cosa vuoi che ti dica, sarai stato fortunato...
Premetto che non sono un tecnico ne un meccanico quindi
andateci leggeri.....

Prima dell'SWT 400 ho avuto il Forza X250: stesso problema, gomma ovalizzata.

Sul Forum del Forza ci sono diversi utenti che hanno lamentato il problema e anche qui ho riconosciuto alcuni che provengono dal Forza e che frequentavano quel forum.

Sepino ha avuto lo stesso problema, dopo varie insistenze è riuscito a farsele sostituituire in garanzia pagando lo scotto di doverci tornare perchè gli hanno rimontato anche male lo scarico (ti ricordi sepino?).
Meccanici preparati.....!?!

ed anche il secondo pneumatico gli si è ovalizzato se non erro(sepino peserà si e no 70 Kg., l'ho conosciuto), tantè che questa volta se l'è sostituito a proprie spese per non correre il rischio di sentirsi dire che ormai a 11000 km era normale avere un uovo e non un cerchio sotto il posteriore.

Il mio pneumatico ora mi accorgo che anch'esso è ovalizzato ed ho solo 2700 Km. percorsi con estrema tranquillità senza aver mai preso voragini sulla strada.
Mi sembra evidente che qualche problema sulla fornitura di Bridgestone che la Honda monta ci debba pur essere.
Secondo il mio modestissimo parere, ti accorgi della deformazione se la vedi (facendo girare il motore sul cavalletto)
oppure se rischi di ammazzarti sulle curve in autostrada come è successo a me lo scorso autunno, proprio il giorno prima di venire da te, ti ricordi?
All'epoca non avevo capito cosa fosse successo e neanche te ne parlai, convinto che avessi esagerato io a chiedere troppo ad uno scooter.
Poi in questi giorni, ho svegliato dal letargo il plasticone (come lo chiami tu), avevo gli ammortizzatori tarati molto duri perchè le ultime volte che l'ho usato stavo provando i vari "assetti" e va da se che mi sono accorto del difetto anche a velocità inferiori di quelle autostradali perchè (ditemelo se dico caxxxate), la deformazione viene assorbita dagli ammortizzatori quando le molle sono tarate "morbide", ma se le hai quasi al massimo della durezza, l'irregolarità del pneumatico la senti tutta sulla tenuta del posteriore.

A questo punto, dovrei iniziare un pellegrinaggio presso il concessionario che mi ha già profondamente deluso in precedenza, o da altri meccanici che come ho già spiegto alla Honda o sono ciechi (non vedono i difetti) o sono sordi (non sentono i rumori) oppure sono burocrati che per sanare evidenti difetti devono farti perdere tempo tra "ricoveri" del mezzo e interpellanze parlamentari agli ispettori Honda.

Ho scelto di rimanere in salute e non arrabbiarmi, aspetterò con attenzione che arrivi il momento del cambio e lo sostituirò a mie spese. :)

Un caro saluto.
Ale
Ultima modifica di PMBLU il sabato 24 aprile 2010, 16:47, modificato 1 volta in totale.

PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » sabato 24 aprile 2010, 10:21

Vuoi toglierti uno sfizio Ale?
Prova a far girare il posteriore sui rulli di un centro revisioni... accelerando il giusto e senza stare seduti, insomma solo a cavallo stando in piedi... vedrai come trotta!!!
... da paura :devil:

Volevo comunque tornare a sottolineare che, i miei di primo equipaggiamento erano i meno peggio... anche loro leggermente ovalizzati, ma meno di quelli presi dai gommaroli.

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda PMBLU » sabato 24 aprile 2010, 11:23

giove41 ha scritto:Vuoi toglierti uno sfizio Ale?
Prova a far girare il posteriore sui rulli di un centro revisioni... accelerando il giusto e senza stare seduti, insomma solo a cavallo stando in piedi... vedrai come trotta!!!
... da paura :devil:

Volevo comunque tornare a sottolineare che, i miei di primo equipaggiamento erano i meno peggio... anche loro leggermente ovalizzati, ma meno di quelli presi dai gommaroli.

gio

... vuol dire che mi devo rassegnare :)
a cavalcare un destriero
Ciao
Ale

PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Sterzo dritto

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 24 aprile 2010, 13:16

Sono convinto che il nostro scooter nella sua categoria sia il migliore ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:
Certo per quanto riguarda la ciclistica sicuramente è un buon compromesso guida/confort,però la cosa che mi ha veramente stizzito e il fatto della gomma ovalizzata,ho scoperto che queste gomme comunque sia sono veramente PENOSE........per esempio non ci sono paragoni con le gomme delle motopotenti hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Adesso ho montato queste FEELFREE e da un primo contatto le ho trovate veramente buone,specialmente sul veloce lo scooter non ondeggia più.Adesso vedremo la durata e sopratutto l'integrità della carcassa.
Un saluto all'amico PMBLU ok: ok: ok: ok: ok: ok:

Immagine

PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda PMBLU » sabato 24 aprile 2010, 13:40

sepino1971 ha scritto:Sono convinto che il nostro scooter nella sua categoria sia il migliore ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:
: ok:

...ne sono convinto anche io....

Un saluto a te.

Ciao

PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Sterzo dritto

scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Messaggioda scivolo » sabato 24 aprile 2010, 14:09

Dopo circa 16mila km con le brig. hoop (di serie) ho installato da pochi giorni le bridg. hoop PRO ma sono senza assicurazione :pioggia: da quasi una settimana, quindi non ho ancora tolto nemmeno la cera da sopra. Vedremo...

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » sabato 24 aprile 2010, 16:12

ottima scelta Sepino vedrai che non te ne pentirai,io ho sotto le wintec 6000 km all'attivo e il pupo dove lo metto sta',l'unico inconveniente sono i piccoli tagli che si formano sul posteriore ma non rappresentano un problema fidati! ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 24 aprile 2010, 16:25

orfeus2008 ha scritto:ottima scelta Sepino vedrai che non te ne pentirai,io ho sotto le wintec 6000 km all'attivo e il pupo dove lo metto sta',l'unico inconveniente sono i piccoli tagli che si formano sul posteriore ma non rappresentano un problema fidati! ciao: swci:

Grazie ORFI hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: le prime impressioni sono OTTIME, vi farò sapere col tempo come va.
ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

Immagine

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » lunedì 26 aprile 2010, 17:04

scivolo ha scritto:Dopo circa 16mila km con le brig. hoop (di serie) ho installato da pochi giorni le bridg. hoop PRO ma sono senza assicurazione :pioggia: da quasi una settimana, quindi non ho ancora tolto nemmeno la cera da sopra. Vedremo...

come: come: Come hai fatto???16.000??? come: come:
Le mie a 10000....no andavano piu' nemmeno dritte!!!!! hihihi: hihihi:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

giorgino68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: serravalle sesia
Colore: giallo siam ( renault sport )

Messaggioda giorgino68 » giovedì 29 aprile 2010, 22:27

ciao a tutti,io ho cambiato entrambi le gomme irc in prima dotazione,10.000km posteriore consumata al centro e quella anteriore ancora con il 40% ma scalinata,quindi molto rumorosa in curva e fastidiosa.Ora ho montato 2 Michelin pilot sport,ho percorso circa 1000km e mi sembrano molto buone ,michelin ha una mescola molto morbida,quidi sarà con ottima tenuta ma di breve durata,ma meglio cambiare una gomma in più che scivolare a terra.Aspetterò ancora qualche km prima di cominciare a piegare al limite,ma penso che non rimarrò deluso. A presto per un breve aggiornamento

Torna a “Pneumatici & Cerchi”