QUANTO CONSUMA IL MIO 600

Qui si discute dei consumi del 600.
MAURU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: san carlo canavese TORINO
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio canna di fucile

Re: QUANTO CONSUMA IL MIO 600

Messaggioda MAURU » venerdì 9 aprile 2010, 21:03

Luca Silver Wing 600 ha scritto:
elio ha scritto:vorrei sapere veramente cosa consuma un 600 euro 3 cioè una media come la mia prova

con il mio completamente originale riesco a percorrere in media tra i 19 e i 20 km/l senza badare troppo all'acceleratore, viceversa supero abbondantemente i 22km/l.
In autostrada, in due più bauletto,viaggiando a 130 km/h resto sui 19km/l

Quoto

SWT CHE PASSIONE !!!

elio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: Altro
Colore: grigio scuro

Messaggioda elio » sabato 10 aprile 2010, 6:55

questi si che sono consumi accettabili 20 km/lt mi andrebbero propio bene vuol dire che risparmio un bel 25% non e poco
66.6 it per 1000 di adesso
contro i 52 lt con un euro 3 x1000km

piaggio ciao, vespa px, ktm 125, suzuki 850 gs, vespa et4 125, honda sh 100, suzuki burg 400, silver wing 600

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » sabato 10 aprile 2010, 7:31

A mio modesto avviso è importante non spalancare completamente il gas per avere accelerazioni e riprese brucianti, così si riescono ad ottenere notevoli economie d'esercizio

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » sabato 10 aprile 2010, 16:53

Avete detto un più o meno tutto, anche se c'è molto ancora da dire.

Senza andare per il sottile caro Elio, il tuo peso non rientra nella media... insomma diciamoci la verità... è come, se io andassi perennemente in due :eheh:

Facendola semplice, sappiamo che i motori termici non sono i migliori per sfruttare totalmente il suo combustibile... qui ci sarebbe da scrivere un altro fiume di parole...
ma torniamo a noi...

piccola premessa... che val la pena per ricordare...
- Si può risparmiare riducendo la velocità di crociera sotto i limiti in autostrada, come per l'extraurbano...
- Importante è la pulizia del filtro aria ed effettuare una buona manutenzione.
- Non tirare più del dovuto, se dopo pochi metri ci si deve fermare... la giuda morbida ha i suoi risultati.
- NON ultima, l'aerodinamica... un cupolino sarà sempre meglio di un maggiorato... in mezzo tutto il resto.
- IMPORTANTE come già detto... il peso trasportato.
- Altra cosa aggiunta, la pressione delle gomme... una piccola variazione in meno, fa consumare più del dovuto.

Se poi ci mettiamo anche i fari accesi obbligatoriamente... :eheh:

Io "purtroppo" da solo non faccio testo, ma per quello che vale... ho toccato il fondo dei 10Km/l come le stelle dei 20 Km/l... i miei viaggi comunque hanno visto una media sporca di 17 Km/l.

Alla fine... tutto sta al polso e al peso, oltre che alla temperatura atmosferica e alla manutenzione del mezzo e diciamola pure... alla qualità della benzina... io personalmente utilizzo da sempre la Blu Super.
Mettiamoci pure la tipologia di candele, in aggiunta ai suggerimenti di cui sopra e abbiamo concluso il quadro.

Conclusioni...
prova a fare un altro test caro Elio...
prendi i suggerimenti fatti e applicali, ma sopratutto fai una bella dieta :eheh:
e fra 1.000 Km torna a dirci le medie... ne vedremo sicuramente di belle... NON sto scherzando!

Perdonami se sono stato tra lo scherzo e il serio...
per concludere, ti do l'ultima botta...
... pensa a goderti il tuo bimbo, in caso contrario puoi sempre farti un Ciao... con i suoi 40 Km/l :rofl:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Contatta:

Messaggioda lorpa87 » lunedì 14 giugno 2010, 22:41

Fatti il 400 allora...io sono riuscito a fare 27 con un litro, 320 km con meno di 12 litri quando sono andato al raduno, da Pisa a Rimini. superstrada fino a Firenze sempre attorno ai 90 orari, autostrada fino ad Arezzo sempre attorno ai 120 all'ora...poi fin sù a Badia Tedalda e poi scendere fino a Rimini...sono rimasto di sasso anche io, manco col 250 riuscivo a fare queste medie qui...

Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 15 giugno 2010, 22:07

giove41 ha scritto:Avete detto un più o meno tutto, anche se c'è molto ancora da dire.

Senza andare per il sottile caro Elio, il tuo peso non rientra nella media... insomma diciamoci la verità... è come, se io andassi perennemente in due :eheh:

Facendola semplice, sappiamo che i motori termici non sono i migliori per sfruttare totalmente il suo combustibile... qui ci sarebbe da scrivere un altro fiume di parole...
ma torniamo a noi...

piccola premessa... che val la pena per ricordare...
- Si può risparmiare riducendo la velocità di crociera sotto i limiti in autostrada, come per l'extraurbano...
- Importante è la pulizia del filtro aria ed effettuare una buona manutenzione.
- Non tirare più del dovuto, se dopo pochi metri ci si deve fermare... la giuda morbida ha i suoi risultati.
- NON ultima, l'aerodinamica... un cupolino sarà sempre meglio di un maggiorato... in mezzo tutto il resto.
- IMPORTANTE come già detto... il peso trasportato.
- Altra cosa aggiunta, la pressione delle gomme... una piccola variazione in meno, fa consumare più del dovuto.

Se poi ci mettiamo anche i fari accesi obbligatoriamente... :eheh:

Io "purtroppo" da solo non faccio testo, ma per quello che vale... ho toccato il fondo dei 10Km/l come le stelle dei 20 Km/l... i miei viaggi comunque hanno visto una media sporca di 17 Km/l.

Alla fine... tutto sta al polso e al peso, oltre che alla temperatura atmosferica e alla manutenzione del mezzo e diciamola pure... alla qualità della benzina... io personalmente utilizzo da sempre la Blu Super.
Mettiamoci pure la tipologia di candele, in aggiunta ai suggerimenti di cui sopra e abbiamo concluso il quadro.

Conclusioni...
prova a fare un altro test caro Elio...
prendi i suggerimenti fatti e applicali, ma sopratutto fai una bella dieta :eheh:
e fra 1.000 Km torna a dirci le medie... ne vedremo sicuramente di belle... NON sto scherzando!

Perdonami se sono stato tra lo scherzo e il serio...
per concludere, ti do l'ultima botta...
... pensa a goderti il tuo bimbo, in caso contrario puoi sempre farti un Ciao... con i suoi 40 Km/l :rofl:

gio

Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!

per chi guarda troppo i consumi si deve fare o un b 650 un silver 400 o come dice Giove un bel ciao!!!!!!!!!!!!........

ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Messaggioda paiolino » martedì 6 luglio 2010, 14:54

Percorro tra i 19 e i 20 km/l ad andatura normale, mentre con una guida accorta arrivo a fare i 22 km/l. In autostrada a velocità codice, da solo più bauletto, sono intorno ai 18 km/l.

Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

piercarty
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Feletto Canavese (TO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Messaggioda piercarty » sabato 31 luglio 2010, 14:00

Ciao
mi inserisco anche io nella discussione.
Possiedo da circa una settimana un Silver Wing 600 del 2006 (quindi euro2) con 41000 Km (secondo il concessionario tutto originale), ed ho percorso fin'ora circa 630 Km.
Due pieni da 12 litri e contachilometri parziale che entrambe le volte segnava 240 Km (237 al primo pieno e 245 al secondo).
Per il terzo pieno sono a 150 km e metà serbatoio.

IMPORTANTE:
a causa delle strade che percorro non ho mai superato i 5000 giri (velocità da 70 a 100 Km\h).

Mi sembra quindi che sia perfettamente in media.
Visto che il mio percorso quotidiano mi permette queste medie, ne sono più che soddisfatto.

Ciao
Piero

Silver Wing 600 2006 Blu.

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Messaggioda fcasini » giovedì 5 agosto 2010, 9:40

dopo i miei primi 1000km con il mio sw del 2001 ecco i miei dati:

1373km con 71,26L per una media di 19,3Km/L.

Possiamo tenere presente che:
46.000Km
trasmissione tutta originale
Candele Iridium
Filtro aria K&N

Tutti i km sono stati effettuati in condizioni miste, diciamo 60% extraurbano, 40% urbano. Su extraurbano viaggio mediamente intorno ai 110km/h, con sporadiche punte a 140, finora mai oltrepassati per un preoccupante beccheggio dell'avantreno, oltretutto viaggiare a 150/160 su uno scooter non mi mette grande tranquillità hihihi:
Nell'urbano andatura tranquilla, non sono il tipo da partenze a razzo o che si mette a competere con i Tmax.
Per cui, direi che, considerato il mio stile di guida, mi posso ritenere più che soddisfatto dai consumi.
ciao
fausto

Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

elio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Colore: grigio scuro

Messaggioda elio » giovedì 5 agosto 2010, 13:28

fcasini ha scritto:dopo i miei primi 1000km con il mio sw del 2001 ecco i miei dati:

1373km con 71,26L per una media di 19,3Km/L.

Possiamo tenere presente che:
46.000Km
trasmissione tutta originale
Candele Iridium
Filtro aria K&N

Tutti i km sono stati effettuati in condizioni miste, diciamo 60% extraurbano, 40% urbano. Su extraurbano viaggio mediamente intorno ai 110km/h, con sporadiche punte a 140, finora mai oltrepassati per un preoccupante beccheggio dell'avantreno, oltretutto viaggiare a 150/160 su uno scooter non mi mette grande tranquillità hihihi:
Nell'urbano andatura tranquilla, non sono il tipo da partenze a razzo o che si mette a competere con i Tmax.
Per cui, direi che, considerato il mio stile di guida, mi posso ritenere più che soddisfatto dai consumi.
ciao
fausto

non credo in questi consumi per un euro 1

piaggio ciao, vespa px, ktm 125, suzuki 850 gs, vespa et4 125, honda sh 100, suzuki burg 400, silver wing 600

Torna a “Consumi SW600”