consiglio acquisto lampade faro anteriore

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: consiglio acquisto lampade faro anteriore

Messaggioda StevenB » giovedì 9 gennaio 2014, 13:52

Jari ha scritto:Invece esistono e si chiamano OSRAM COOL BLUE HYPER ed hanno anche la gradazione di colore che promettono, nonché un'ottima resa

No Jary, le Osram non sono quelle della Philips, sono ottime si ma se lo scooter lo si usa tutto l'anno e con qualsiasi condizione meteo, le Philips fanno veramente la differenza, specialmente con la pioggia notturna, foschie, nebbie leggere ecc. le Philips emettono quella striatura arancio che non abbaglia la strada. Io le ho provate entrambe molto tempo fa e chi usa lo scooter con qualsiasi meteo, per me le migliori alogene sulla Terra sono le Philips MotoVision.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 9 gennaio 2014, 13:54

ellusu ha scritto:Chi mette lo xeno deve esser conscio che se si viene fermati ci si becca la multa e la revisione del mezzo in mctc.

A far i testardi, essendo in torto, c'è il rischio che il sw finisca sul carro attrezzi perché utilizza fari e lampade non omologate come combinazione dei due

No, non e' scritto da nessuna parte l'omologazione della LAMPADA o meglio FONTE LUMINOSA, non ti sequestrano nulla.

Immagine

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 9 gennaio 2014, 13:55

StevenB ha scritto:Ricordate che quando la stradale vi ferma e vi dice "hai uno xenon montato ?" voi rispondete di SI ma sul verbale non scriveranno MAI che avete uno xenon ma scriveranno che il colore e' DIVERSO dal BIANCO o GIALLO-SELETTIVO Art.151 in quanto la parola XENON non e' scritta da nessuna parte, in questo caso NON FIRMATE il verbale, anzi, CHIEDETE SUBITO l'intervento del Comandante se fanno i furbi. E' ovvio che se avete montato una lampada che emette una luce AZZURRA e che e' bella EVIDENTE vi faranno la multa ma se la lampada e' da 4300°K (bianco-giallo) o 5000°K (bianco solare) nessuno vi dira' mai nulla. Una lampada ALOGENA STANDARD e' da 3900°K.

Non e' scritto da nessuna parte le specifiche della FONTE LUMINOSA, l'importante e' che non si sia MODIFICATO la geometria del FARO.

Certo...quando ti fermano e SEI NEL TORTO fare lo "spavaldo" e chiedere addirittura l'intervento del comandante è proprio la miglior cosa da fare... :see:

I fari XENO aftermarket non si possono montare...punto e basta...indipendentemente dal colore. Non sono scritti a libretto in nessun caso, ma quelli montati in origine dalla casa prevedono obbligatoriamente l'autolivellamento (per evitare l'abbagliamento delle macchine che precedono o che giungono in senso contrario), mentre il lavafari non è obbligatorio.

Si sente in giro che per montare un aftermarket sia necessario almeno il lavafari per non deviare la luce, ma senza un lenticolare (o poliessoidale) il fascio di luce anche se la lampadina sia in versione R, quindi antiriflesso, sarà sempre fastidioso e diverso rispetto ad una lampada alogena.

Il fatto che lascino correre su xeno con colori giallognoli o bianchi è solamente a discrezione dell'agente che ti ferma.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » giovedì 9 gennaio 2014, 13:59

StevenB ha scritto:
Jari ha scritto:Invece esistono e si chiamano OSRAM COOL BLUE HYPER ed hanno anche la gradazione di colore che promettono, nonché un'ottima resa

No Jary, le Osram non sono quelle della Philips, sono ottime si ma se lo scooter lo si usa tutto l'anno e con qualsiasi condizione meteo, le Philips fanno veramente la differenza, specialmente con la pioggia notturna, foschie, nebbie leggere ecc. le Philips emettono quella striatura arancio che non abbaglia la strada. Io le ho provate entrambe molto tempo fa e chi usa lo scooter con qualsiasi meteo, per me le migliori alogene sulla Terra sono le Philips MotoVision.

E chi ha scritto che le Osram sono della Philips???

Io le ho usate per parecchio' e con tutte le condizioni meteo, sia di giorno che di notte, e se non avessi avuto lo xeno le avrei sicuramente tenute.

Se PER TE le MotoVision sono le migliori alogene è un conto, ed è giusto che tu lo esprima come parere (come del resto fanno tutti), ma non eiste dire che "tutto il resto è una fregatura" o che "non esistono alternative".

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 9 gennaio 2014, 14:22

Jari ha scritto:E chi ha scritto che le Osram sono della Philips???

Volevo dire che le Osram sono una categoria diversa dalle Philips, le Osram sono di uso generale auto e moto mentre le Philips MotoVision sono studiate proprio per essere usate sulle moto, hanno una resa migliore delle Osram con vetro azzurro. Sono due prodotti con due obiettivi diversi tra loro.

Immagine

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » giovedì 9 gennaio 2014, 14:33

L'obiettivo di una lampada è fare luce...inutile che ci stiamo a girare attorno o a inventare cose...

Se poi a voi piace pagare di più una lampada gialla solamente perchè sulla confezione c'è scritto Philips e che è fatta apposta per le moto...

:)

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 9 gennaio 2014, 14:40

Jari ha scritto:L'obiettivo di una lampada è fare luce...

Allora mettici una H7 da 100 Watt (qui sotto), quella si che ne fa di luce !!! io la monto sull'abba ahah:
Immagine

Immagine

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » giovedì 9 gennaio 2014, 14:47

...e ti si squaglia tutto...

:gnegne:

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » giovedì 9 gennaio 2014, 15:54

a me se è squagliato l'attacco portalampada (sulla auto), ci vorrebbe un attacco o in bachelite o in ceramica, ma chi lo fa?
ho anche le H4 con 90+100W... gli attacchi sono un vero problema, stavo pensando di saldarli e di fare attacco diretto al relè...

certo che con queste lampadie.... superiamo Sandokan
+ swci:

.

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda olaff » giovedì 9 gennaio 2014, 15:57

visto che sono ignorante in materia queste MotoVision della Philips