Acquisto SW-T 400 del 2009

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda therock » giovedì 5 maggio 2011, 7:41

rplacanica è giusto quando dici SE POSSO SCEGLIERE, anche io avrei scelto un mezzo con abs, il suo supporto nelle frenate di emergenza o critiche sono note, ma quando trovi un'occasione o lo prendi al volo o lo perdi, io preferito risparmiare 2700€ e continuare a guidare una moto senza ABS, sperando di non averlo mai bisogno.
ciao:



Avatar utente
skiatta72
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 1192
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 15:21
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio
Località: ROMA (RM)
Contatta:

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda skiatta72 » giovedì 5 maggio 2011, 8:07

Io non lo prenderei mai a quel prezzo ... Troppi km .... buttalo:


Immagine
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 maggio 2011, 8:26

therock ha scritto:....SE POSSO SCEGLIERE, anche io avrei scelto un mezzo con ABS...


Anche perché siamo realisti, quanti sono gli SW-T usati con ABS? Sono mosche bianche, purtroppo. La maggior parte delle persone ne sottovalutano ancora l'importanza, infatti il SilverWing400 ABS in Italia non è mai arrivato, proprio perché la Casa sapeva non sarebbe stato un appeal alla vendita (un pò come il doppio disco :eheh: ). Speriamo che a stretto giro Honda lo monti di serie, contribuendo alla sua diffusione e abbassando anche i costi; per le economie di scala più ne monti e più il costo di scende.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda BEPO282 » giovedì 5 maggio 2011, 8:57

m4xcool ha scritto:
therock ha scritto:....SE POSSO SCEGLIERE, anche io avrei scelto un mezzo con ABS...


Anche perché siamo realisti, quanti sono gli SW-T usati con ABS? Sono mosche bianche, purtroppo. La maggior parte delle persone ne sottovalutano ancora l'importanza, infatti il SilverWing400 ABS in Italia non è mai arrivato, proprio perché la Casa sapeva non sarebbe stato un appeal alla vendita (un pò come il doppio disco :eheh: ). Speriamo che a stretto giro Honda lo monti di serie, contribuendo alla sua diffusione e abbassando anche i costi; per le economie di scala più ne monti e più il costo di scende.

si sa che a breve tutti i motocicli avranno l'abs di serie( vedi in tal senso sw-t600), ma dubito che cio' comportera' un abbasso dei costi d'acquisto per l'utente finale. acc:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 maggio 2011, 9:12

BEPO282 ha scritto:si sa che a breve tutti i motocicli avranno l'abs di serie( vedi in tal senso sw-t600), ma dubito che cio' comportera' un abbasso dei costi d'acquisto per l'utente finale. acc:


Ti posso fare questo esempio: 2001 SW600 no ABS 15.500.000 (8000e al cambio); oggi SW-T600 ABS + tutte le migliorie (ma senza presa 12V :devil: ) qualcuno senza fare nomi lo ha preso a 8000e chiavi in mano.
Adesso l'ABS ha un costo "X" che devono spalmare sui pochi modelli venduti (parlo del 400), se verrà montato su tutti è plausibile che il costo si ridurrà anche per l'utente finale, ma sicuramente non in maniera proporzionale al risparmio del costruttore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
iangelo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 13:33
Scrivo da: castellana grotte (ba)
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda iangelo » giovedì 5 maggio 2011, 10:54

Onestamente per i km che ha il prezzo non è eccessivo ma....... di + e poi, se ne trovano tanti a minor prezzo e con molto meno km, pensaci..............
ciao.

P.S. l'anno scorso ho acquistato un SW T400 (purtroppo senza ABS) con 2000 km è l'ho pagato 5000,00 €.

ciao



maurizio-62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 10:22
Scrivo da: milano
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda maurizio-62 » giovedì 5 maggio 2011, 12:18

a me il prezzo non sembra male, e in merito ai km bisognerebbe capire dove/come sono stati fatti....ma in considerazione dell'affidabilità e la robustezza del nostro motore, non mi fascerei troppo la testa



Nics
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 22:01
Scrivo da: Bacoli
Scooter: SW 400
Colore: Seal Silver Metalic
Contatta:

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda Nics » venerdì 6 maggio 2011, 12:02

Allora...
ieri pomeriggio ho provato per bene sw-t 400 grazie alla disponibilità del conc.
Lo scooter in questione sembra in ottime condizioni e non risentire dei 40.000km riportati.
Unico dubbio sul fatto che la frizione attacchi intorno ai 2200-2400 giri.
Comunque...
Ottima impressione, bel motore, buona stabilità, ottima frenata, buon feeling generale, molto comodo. Insomma un gran bel scooter! ;)

Lo prendo?

No...

Perchè? perchè mi sono reso conto che per il momento non riesco ancora a separarmi dal mondo delle moto scomode, puzzolenti, con il cambio la frizione, etc...

Grazie a tutti per i consigli ed i chiarimenti e chissà magari un giorno avrò anch'io il mio sw-t 400.

Nics...


Facebook -> Nics la terza casa

Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Acquisto SW-T 400 del 2009

Messaggioda Fallen_Angel66 » venerdì 6 maggio 2011, 15:45

Nics ha scritto:Unico dubbio sul fatto che la frizione attacchi intorno ai 2200-2400 giri.



Sì questo è normale. Comunque fai bene ad aspettare. Per chi è abituato ad una moto, passare allo scooter, di qualunque cilindrata sia, vuol dire cambiare completamente filosofia di approccio alla due ruote. Ci sono cose che con lo scooter puoi fare che non puoi fare con la moto e ci sono altre cose che con lo scooter sono pericolose e con la moto no. Quando avrai chiaro in mente cosa ti piace del viaggiare su due ruote, allora potrai scegliere con serenità uno o l'altro. L'ideale sarebbe poter avere entrambi, ma questo ovviamente dipende dalle possibilità economiche. Per ora, tanti auguri e buona fortuna. Ogni tanto passa a fare un saluto ciao: ciao: ciao:


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!


Torna a “Generale SW-T400”