Ingranaggi della trasmissione finale
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Ingranaggi della trasmissione finale
La coppia di ingranaggi del 600 sono adattabili sul 400 allungando i rapporti.
è possibile vedere in foto dal vivo? ma entrambi gli ingranaggi insieme? perchè avrei un amico che ha una ditta di elaborazione sui ingranaggi che ne potrebbe riprodurre uguali o anche modificando il suo rapporto camciando il diametro o il numero dei denti...
Se StevenB ne avrebbe un paio ( e se me lo presterebbe) io ne potrei o clonare per beneficiare sul 400 oppure modificare per il 600...
Questo tizio riesce a riprodurre anche solo un pignone con i denti elicoidali o non di un dente in meno o in più modificando il rapporto...
- StevenB
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Re: ingranaggi nel gruppo cardanico.
Lascia stare e se vuoi consumare meno prendi un PCX150.
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Re: ingranaggi nel gruppo cardanico.
Scherzi a parte.... guardate un pò QUI: http://www.youtube.com/watch?v=rCU0enleJTg fra2 se riesci a realizzarlo... il primo cliente sono io !!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: ingranaggi nel gruppo cardanico.
StevenB ha scritto:I 2 ingranaggi diversi sono quelli posti sull'asse ruota. Rifare i due ingranaggi e' totalmente illogico e privo di fondamento, anche perche' non sai che materiale ha usato Honda.
Lascia stare e se vuoi consumare meno prendi un PCX150.
no non mi capisci.. il risparmio intendo nella usura meccanica....
e poi tranquillo il materiale honda lo conosce molto bene il mio amico Dennis in meccanica nulla è impossibile... è riuscito a costruire un cambio da ex nuovo da competizione trasformandolo da 4 a 6 marce ha un tornio cazzutissimo in acad .....
ho bisogno di info se mi date una mano... non mi chiudete le porte....
vorrei solo sapere i numero dei denti dei ingranaggi del 400 e del 600.
poi semmai invece del cesso del pcx150 io uso la vespa storica che mi fa 30 al litro e che entro nei centri a testa alta.....
- StevenB
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Re: ingranaggi nel gruppo cardanico.
fra2 ha scritto:no non mi capisci.. il risparmio intendo nella usura meccanica....
Anche su questo discorso e' privo di fondamento in quanto gli ingranaggi della trasmssione finale sono una via di mezzo tra OBLIGUI e DRITTI. Gli ingranaggi a denti DRITTI si consumano poco ma hanno lo svantaggio di fare rumore mentre quelli OBLIGUI non fanno rumore ma hanno lo svantaggio di consumarsi quindi Honda ha progettato gli ingranaggi del SW una via di mezzo infatti sono leggermente obligui. Inoltre dato che sono lubrificati da ben 320cc di olio, il consumo di questi ingranaggi e' praticamente ZERO.
Detto questo a che serve RIFARE quei ingranaggi ? che benefici portano ? te lo dico io, a NULLA.
Cmq ecco i dati partendo dall'asse ruota:
sw600
asse ruota 38-15-38-16 asse frizione
sw400
asse ruota 35-13-38-16 asse frizione
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Re: Ingranaggi della trasmissione finale
Maledetto scarto kilometrico, altrimenti l'avrei già fatto
- fra2
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Re: ingranaggi nel gruppo cardanico.
StevenB ha scritto:fra2 ha scritto:no non mi capisci.. il risparmio intendo nella usura meccanica....
Cmq ecco i dati partendo dall'asse ruota:
sw600
asse ruota 38-15-38-16 asse frizione
sw400
asse ruota 35-13-38-16 asse frizione
Allora se facessi fare un 37-15 otterrei un rapporto da 2,46 contro il 2,53 che ad okkio potrei avere un bell allungo su tutte le andature
Detto e vi farò sapere dal mio Dennis che ne pensa
- mttz79
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Re: Ingranaggi della trasmissione finale
rimane anche nel tua caso, il dente in meno fà sfasare la lettura
del pick-up...
- fra2
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Re: Ingranaggi della trasmissione finale
mttz79 ha scritto:il problema della discrepanza sulla lettura del tacchimetro
rimane anche nel tua caso, il dente in meno fà sfasare la lettura
del pick-up...
non ne puo' fregare altamente...
ho il gps...