Quali rulli x variatore originale ?

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
evio160
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Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda evio160 » martedì 10 agosto 2010, 16:34

Sperando di essere nella sezione giusta ( sapete fra me e il Grande Fratello -come chiamo io il pc- non scorre buon sangue)volevo porre la seguente domanda : secondo voi "esperti" quali rulli dovrei montare sul vario originale per ottenere una maggiore "ripresa" (non so se è la definizione giusta) dai 40/50 Kmh ai 100/110 Kmh, per i sorpassi sulle strade di montagna che sono quelle che io frequento maggiomente ?
Premetto che a me non interessano: la partenza al semaforo, i consumi e tantomeno la velocità massima .
Io avevo pensato di montare i rulli da 25 del 400.
In sostanza, facendo solo questo tipo di modifica quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi che ne deriverebbero ?
Un grazie anticipato x le ventuali risposte.



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda aviox » martedì 10 agosto 2010, 17:44



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda evio160 » martedì 10 agosto 2010, 21:36

Grazie Aviox, quello è stato ciò che avevo letto per primo (e stampato) quando ho "scoperto" questo sito, ma avevo trovato solo una parziale risposta alla mia domanda.
Grazie di nuovo comunque



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anthony
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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda anthony » martedì 10 agosto 2010, 21:55

se vuoi toglierti ogni dubbio monta un variatore sportivo, i rulli alleggeriti per le strade di montagna sono acqua fresca. Io ti consiglio un malossi.Evita di spendere soldi in prove e riprove con i rulli. I rulli piu leggeri vanno bene a chi fà pianura. Io ti consiglio malossi perchè e quello più affidabile e non necessita di tanta manutenzione ed in più non ti trasforma lo scooter in un'alcolista targato.


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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda boto 61 » martedì 10 agosto 2010, 22:25

evio160 ha scritto:Sperando di essere nella sezione giusta ( sapete fra me e il Grande Fratello -come chiamo io il pc- non scorre buon sangue)volevo porre la seguente domanda : secondo voi "esperti" quali rulli dovrei montare sul vario originale per ottenere una maggiore "ripresa" (non so se è la definizione giusta) dai 40/50 Kmh ai 100/110 Kmh, per i sorpassi sulle strade di montagna che sono quelle che io frequento maggiomente ?
Premetto che a me non interessano: la partenza al semaforo, i consumi e tantomeno la velocità massima .
Io avevo pensato di montare i rulli da 25 del 400.
In sostanza, facendo solo questo tipo di modifica quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi che ne deriverebbero ?
Un grazie anticipato x le ventuali risposte.

devi montare quelli . swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda evio160 » martedì 10 agosto 2010, 23:06

X Anthony : variatore Malossi con quali rulli ?




X Boto 61 : dicendo -- DEVI MONTARE QUELLI --

intendi quelli da 25 su vario originale o sul Malossi ?



Grazie a tutti e due



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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda TEO70 » martedì 10 agosto 2010, 23:34

evio160 ha scritto:X Anthony : variatore Malossi con quali rulli ?




X Boto 61 : dicendo -- DEVI MONTARE QUELLI --

intendi quelli da 25 su vario originale o sul Malossi ?



Grazie a tutti e due

adesso , io monto i 21g col malossi, devo dire che ho provato anche i 18g, secondo me sono troppo esagerati, io voglio anche vmax e non solo accelllerazione.........


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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda anthony » mercoledì 11 agosto 2010, 1:30

variatore malossi con i rulli da 21gr che vengono forniti con lo stesso. Montalo e vedrai che non te ne pentirai. mi ci gioco una cena. Tu vuoi che vada in salita e che ti tolga i buchi di accellerazione quindi devi montare un variatore sportivo.
Con un variatore sportivo uscire dai tornanti e dare gas è un piacere con un 400 figurati per te che hai un 600.............se poi viaggi sempre in 2 come me i rulli più leggeri fanno ben poco.
Su questo forum chi dopo aver provato prima i rulli piu leggeri e poi un variatore sportivo non è mai tornato indietro hai rulli leggeri,me compreso. Tanti ti consiglieranno Polini, tanti Jcosta, io ti dico malossi perchè a parer mio è il più affidabile e mantiene un erogazione fluida senza mai far gridare sti due poveri pistoni.


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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda anthony » mercoledì 11 agosto 2010, 1:35

[quote="TEO70adesso , io monto i 21g col malossi, devo dire che ho provato anche i 18g, secondo me sono troppo esagerati, io voglio anche vmax e non solo accelllerazione.........[/quote]

Magari sono quelli torniti di un 400?????


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Re: Quali rulli x variatore originale ?

Messaggioda TEO70 » mercoledì 11 agosto 2010, 7:54

anthony ha scritto:Magari sono quelli torniti di un 400?????

perchè li conosci?
ahah:


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