Test accellerazione del mio SW 400

Hai provato un Silver Wing o un SW-T400 ? scrivi qui le tue opinioni.
Avatar utente
mattew1312
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:56
Scrivo da: Cugliate
Colore: Silver Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda mattew1312 » mercoledì 28 aprile 2010, 11:21

daiebiba ha scritto:cambia lo scarico e vedi la differenza e si abbassano i tempi


Che scarico dovrei montare ???????


Silverwing 400 2008Silver Metallic
Scarico Leovince 4Road
Molle frizione bianche malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Sping Slider Pinasco
Filtro K&N
Variatore Jcosta
Supposte da 13gr
manopole rizoma
Cupolino isotta opaco
Pneumatici Metzeler

Immagine

Avatar utente
mattew1312
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 22:56
Scrivo da: Cugliate
Colore: Silver Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda mattew1312 » mercoledì 28 aprile 2010, 11:25

nikolivi ha scritto:Ciao ragazzi, questi invece sono i tempi del mio Sw400 pompato un pò grazie agli interventi di StevenB al pit stop di Bologna dello scorso giugno:

Tengo a precisare che la partenza è stata effettuata con il metodo "fionda" ossia freno tirato e gas a manetta ;-)

21/11/2009 14:56

0-100 km/h: 6,9 s

0-10 km/h: 0,4 s
0-20 km/h: 1,4 s
0-30 km/h: 1,7 s
0-40 km/h: 2,1 s
0-50 km/h: 2,5 s
0-60 km/h: 2,8 s
0-70 km/h: 3,2 s
0-80 km/h: 3,9 s
0-90 km/h: 5,1 s
0-100 km/h: 6,9 s

0-100 m: 5,2 s

0-10 km/h: 1 m
0-20 km/h: 8 m
0-30 km/h: 13 m
0-40 km/h: 18 m
0-50 km/h: 24 m
0-60 km/h: 33 m
0-70 km/h: 42 m
0-80 km/h: 60 m
0-90 km/h: 95 m
0-100 km/h: 152 m

0-100 m: 91,1 km/h

Peak: 106 km/h

0-60 mph: 6,2 s

Il mezzo ha all'attivo 8500km ed è stato modificato da circa 4500km, per ora ne sono soddisfattissimo, prossimo step rulli da 14gr per mantenerlo bello cattivo anche con il passeggero!

Ciao, Nicola ciao:




Scusa Nicola

Sei sicuro che hai un SW400 e non un SW600 hihihi:

Ma che configurazione hai sotto?
Sono tempi lontanissimi dal mio, dammi qualche delucidazione !!!!!

La mia configurazione la si legge nella firma !!!!!!


Silverwing 400 2008Silver Metallic
Scarico Leovince 4Road
Molle frizione bianche malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Sping Slider Pinasco
Filtro K&N
Variatore Jcosta
Supposte da 13gr
manopole rizoma
Cupolino isotta opaco
Pneumatici Metzeler

Immagine

Avatar utente
daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 17:42
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda daiebiba » mercoledì 28 aprile 2010, 20:17

mattew1312 ha scritto:
daiebiba ha scritto:cambia lo scarico e vedi la differenza e si abbassano i tempi


Che scarico dovrei montare ???????


hai un ottima configurazione..un ottimo scarico.....mi sa che la lettura dei tempi fatta con il cellulare ...mangia qualcosa........

l'unica vera prova e' farla dal vero......provero' con steino.....


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Puma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 21:04
Scrivo da: Ostia Antica(Roma)
Scooter: SW 400
Colore: PureBlack
Località: Ostia Antica(Roma)
Contatta:

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda Puma » giovedì 29 aprile 2010, 9:34

forse sarebbe provare questo strumento

Immagine

http://www.koso.it/start_frame.htm



Avatar utente
nikolivi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 21:59
Scrivo da: Gallo di Petriano
Colore: Cyber Grey

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda nikolivi » domenica 2 maggio 2010, 13:00

mattew1312 ha scritto:
nikolivi ha scritto:Ciao ragazzi, questi invece sono i tempi del mio Sw400 pompato un pò grazie agli interventi di StevenB al pit stop di Bologna dello scorso giugno:

Tengo a precisare che la partenza è stata effettuata con il metodo "fionda" ossia freno tirato e gas a manetta ;-)

21/11/2009 14:56

0-100 km/h: 6,9 s

0-10 km/h: 0,4 s
0-20 km/h: 1,4 s
0-30 km/h: 1,7 s
0-40 km/h: 2,1 s
0-50 km/h: 2,5 s
0-60 km/h: 2,8 s
0-70 km/h: 3,2 s
0-80 km/h: 3,9 s
0-90 km/h: 5,1 s
0-100 km/h: 6,9 s

0-100 m: 5,2 s

0-10 km/h: 1 m
0-20 km/h: 8 m
0-30 km/h: 13 m
0-40 km/h: 18 m
0-50 km/h: 24 m
0-60 km/h: 33 m
0-70 km/h: 42 m
0-80 km/h: 60 m
0-90 km/h: 95 m
0-100 km/h: 152 m

0-100 m: 91,1 km/h

Peak: 106 km/h

0-60 mph: 6,2 s

Il mezzo ha all'attivo 8500km ed è stato modificato da circa 4500km, per ora ne sono soddisfattissimo, prossimo step rulli da 14gr per mantenerlo bello cattivo anche con il passeggero!

Ciao, Nicola ciao:




Scusa Nicola

Sei sicuro che hai un SW400 e non un SW600 hihihi:

Ma che configurazione hai sotto?
Sono tempi lontanissimi dal mio, dammi qualche delucidazione !!!!!

La mia configurazione la si legge nella firma !!!!!!


Dunque premetto che ho effettuato n°5 lanci e misurati con il programma GTX per symbian abbinato ad un nokia e61+antenna gps esterna.
I tempi sullo 0-100 sono stati in ordine cronologico:
8,6
8,5
7,9
7,6
6,9 (azzeccando al meglio la partenza a fionda)

I primi 2 mi sono stati utili per capire bene come partire cioè "pelando" il gas alla soglia giusta dei giri motore per godere dell'effetto fionda rilasciando il freno post; di sicuro il 6,9 non è preciso al 100% in quanto è risaputo che con una strumentazione del genere (cellulare symbian+antenna gps) i gap tra le rilevazioni del gps ci sono sempre, per me il mio mezzo sta sui 7,1/7,3 che cmq sono un ottimo tempo per un 400cc...
La mia configurazione attuale è:pollo con rulli 15,5gr,spring slider,mollettine frizione bianche malossi,candele iridium,terminale arrow senza db, il tutto montato e settato dal mitico StevenB da circa 4500km.
Il test l'ho effettuato con pochissimi litri di benzina nel serbatoio, diciamo circa 2 litri e con temp esterna prossima ai 6°/7° C, il mio peso comprensivo di abbigliamento invernale è di circa 78kg.

Se hai ulteriori info da chiedermi chiedi pure cmq considera che la differenza principale in un lancio 0-100kmh sta nella partenza, se prendi dimestichezza con la tecnica fionda di sicuro riesci a migliorare i tempi in maniera sensibile!

ciao:



Avatar utente
daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 17:42
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda daiebiba » domenica 2 maggio 2010, 17:17

allora e' spiegato tutto..il mio N70 e l'antenna gps..sono molto inaffidabili.......almeno cosi spero!


SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda paolinont » domenica 2 maggio 2010, 21:22

Io trovo il sistema piuttosto affidabile.. Con la mia configurazione ho fatto nel tempo parecchie decine di prove e tutte stanno nell'arco di pochi decimi..
I tempi salgono con l'aumentare delle temperature, salgono quando il mio pollo è stanco e scendono di qualche decimo quando lo rimetto a posto.. Insomma per me è totalmente affidabile..
Per postare un test che può essere preso in considerazione bisogna farne una decina... Scartare 1-2 più alti ed 1-2 più bassi e postare il test nel cui range cadono la maggioranza degli altri...
Se i test presentano una variabilità troppo ampia la cosa può essere determinata esclusivamente da una scarsa qualità del ricevitore GPS (per es. a me lo faceva con quello interno dell'N95 8Gb) oppure da un buon ricevitore messo nel posto sbagliato.. I test vanno effettuati in campo totalmente libero ed il Tempes deve riportare almeno 5 satelliti posizionati (lo si vede nell'apposita schermata).

Ciauz



Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda Il Guru » venerdì 4 giugno 2010, 18:17

mattew1312 ha scritto:Il test è stato effettuato mediante un applicazione Symbian in stallata sul mio nokia che si chiama GTx e fa tutti i calcoli mediante il posizionamento satellitare!


Ciao,
anche se è un pochino OT, volevo chiederti dove hai trovato questo software, come lo hai installato e se è compatibile con il Nokia N82 (s.o. Symbian).
grazie:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: Test accellerazione del mio SW 400

Messaggioda Il Guru » venerdì 4 giugno 2010, 18:45

:oops3:
Come non detto.
Trovato e installato!!!

ok:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine


Torna a “Test Drive”