Frizione difettosa

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:24
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: Frizione difettosa

Messaggioda Max600 » venerdì 7 maggio 2010, 9:25

zos71 ha scritto:premetto che non sono un genio della meccanica................. ahah: ahah: ahah:
.... Honda ha autorizzato e sostituito non solo i rulli ma tutto il variatore in garanzia..rumore per il momento sparito ,anche se i km percorsi sono pochi quasi 400 (speriamo bene!!!! ahah: ahah: )..


Il variatore non c'entra nulla col "classico" muggito: quello viene dalla parte posteriore della trasmissione (frizione)...


Immagine

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Frizione difettosa

Messaggioda zos71 » venerdì 7 maggio 2010, 9:36

Max600 ha scritto:Il variatore non c'entra nulla col "classico" muggito: quello viene dalla parte posteriore della trasmissione (frizione)...




vi ho riportato l intervento fatto e ciò che il meccanico mi ha detto in rif al rumore .....frizione e rulli consumati!!!!!!!


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:24
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: Frizione difettosa

Messaggioda Max600 » venerdì 7 maggio 2010, 9:51

:hide: Prima parli di variatore (sostituito) e ora di frizione... Ti posso assicurare che il muggito viene "da dietro"... Quindi il variatore sostituito lo vedo come un intervento "staccato" dal problema rumore: il meccanico lo avra' trovato con le piste rovinate e sostituito insieme ai rulli, ma non per eliminare il muggito...


Immagine

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Frizione difettosa

Messaggioda zos71 » venerdì 7 maggio 2010, 10:31

Max600 ha scritto::hide: Prima parli di variatore (sostituito) e ora di frizione... Ti posso assicurare che il muggito viene "da dietro"... Quindi il variatore sostituito lo vedo come un intervento "staccato" dal problema rumore: il meccanico lo avra' trovato con le piste rovinate e sostituito insieme ai rulli, ma non per eliminare il muggito...

scusa Max forse mi sono espresso male.....gli interventi sono stati 2 il primo tre settimane fà con pulizia totale in seguito al classico muggito problema parzialmente risolto(perchè cmq un minimo a caldo continuava )............e in quel momento ci si è resi conto che c'era un rullo consumato più degli altri e honda ha autorizzato la sostituzione del variatore...adesso che c'entri o meno il variatore con il muggito, non sò( e se tu mi dici che non c'entra niente , perche dipende dalla frizione(cosa che cmq sapevo ok :)) )il fatto è che ora non fà più rumore...chiamiamola coincidenza??ok perfetto ok:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
tanino4635
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:06
Scrivo da: Poncarale (BS)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Brescia
Contatta:

Re: Frizione difettosa

Messaggioda tanino4635 » venerdì 7 maggio 2010, 13:37

Scusate un pò, io non sono pratico di frizione e campane, ma è da qualke settimana che sento un rumore molto strano che inizia dopo i 4000 giri e varia con l'intenstà dei giri del motore. Naturalmente solo in movimento, mai da fermo.
E' un pò fastidioso e non vorrei che mi crei dei problemi + avanti, anzi vorrei proporre il problema alla honda visto che lo scooter è in garanzia. Potrebbe essere la frizione o i problemi relativi alla campana ?




Torna a “Generale SW-T400”