Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
attila
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 16:32
Scrivo da: bisceglie - bari
Colore: rosso

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda attila » martedì 6 aprile 2010, 11:30

salve ragazzi

allora, tanto x essere più chiaro, il cerchio "teoricamente" ovalizzato è il posteriore,
ma anche a me è sorto il dubbio (e spero che sia così) che sia invece il pneumatico ad avere qualche
problema
oggi nel pomeriggio, andrò a fissare un appuntamento con un gommista specializzato in motociclette
per avere da lui un parere in merito.
cmq, se il responso del gommista dovesse essere verso il cerchio e non verso il pneumatico, allora
certamente chiederò alla Honda la sostituzione in garanzia xchè, a mio modesto parere, ovalizzare un cerchio significa aver preso una bella botta al posteriore ed mi sembra impossibile non avere allo stesso tempo conseguenze sul pneumatico ed eventualmente sullo scooter.....
correggetemi se sbaglio.........
certamente il tutto avrà un seguito..... a presto :wtf:



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda sepino1971 » martedì 6 aprile 2010, 12:07

Allora tienimi informatissimo ........
Io ho avuto un problema al posteriore ,la honda mi ha cambiato il pneu posteriore (bridgetone hoop) ma adesso mi sembra che la gomma sia come prima ,sto pensando anche io al cerchio ovalizzato acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
spero non sia vero ,oggi mi affaccio anche io al gommista e gli spiego la situazione ,devo far controllare anche l'anteriore .
Ultima modifica di sepino1971 il martedì 6 aprile 2010, 13:57, modificato 1 volta in totale.


Immagine

Avatar utente
attila
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 16:32
Scrivo da: bisceglie - bari
Colore: rosso

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda attila » martedì 6 aprile 2010, 13:28

allora il gommista, che vedrà lo scooter domani, mi ha detto che se il conce dice che è il cerchio allora si cambia e basta, tanto è in garanzia....
cmq quando gli darà un occhiata + o - mi saprà dire.....
speriamo bene ...........
ma allora sepino se è come spero non sia, anche tu potresti avere il mio stesso problema (spero di no)
ed allora non è un problema diffuso ma nemmeno raro.

che pizza però, 1500km e già incinciano le rotture di acc: acc:



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda sepino1971 » martedì 6 aprile 2010, 14:03

Il mio cerchio non presenta ad occhio nudo alcun segno anomalo ,devo dedurre che possa essere un cerchio uscito male dalla fonte ,dubito .
Adesso andro' dal gommista a farlo vedere e ti faro' sapere cosa mi dice,vorrei far fare un'equilibratura completa ,solo che le gomme hanno gia' sulle spalle 10 mila km e sono indeciso se cambiarle oppure andare avanti ancora per un po con queste .
Se mi decido per cambiarle aspettero' il cambio per far controllare anche il cerchio ,nell'ipotesi contraria faro' fare una equilibratura anteriore e posteriore .
ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:


Immagine

Avatar utente
attila
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 16:32
Scrivo da: bisceglie - bari
Colore: rosso

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda attila » giovedì 8 aprile 2010, 13:12

ciao a tutti ed in particolare a sepino1971

allora sono andato dal mio gommista di fiducia che ha sentenziato quanto segue:
-il cerchio ha un difetto visibile in fase di rotolamento, e nello specifico ha un difetto verso la
parte interna vicino alla valvola ma non ha "aperture" nella sede dove si unisce con la gomma
xciò dubita che sia stata una botta a procurare il mio problema.... se così fosse, invece, avrei avuto un cerchio "aperto" dove si unisce alla gomma.
a quel punto mi ha inviato da un suo amico, capo meccanico della concessionaria Honda più importante di Bari, x un ulteriore consulto.

il capo meccanico Honda si è così pronunciato:
- il cerchio posteriore è difettato ma, contrariamente a quello che mi ha detto il gommista, lui ritiene che anche il cerchio anteriore ha una piccola pacca xciò x lui la conclusione è che devo aver preso una bella botta e rovinato entrambi i cerchi. lui dice che capita che essendo in due, una bella buca, il cerchio è caldo........ può capitare (sti cazzi) :wtf: . cmq mi ha detto di provare se il conc che mi ha venduto scooter mi effettua il cambio in garanzia........ tanto poi Honda controlla e "potrebbe" anche passare....

La morale è che neppure loro sono certi che il difetto, essendo all'interno del cerchio, sia nativo o procurato da un una buca......
l'unica cosa sulla quale concordano è che i pneumatici di primo equipaggiamento fanno veramente biiiip.......
e mò che faccio?????????????????????????
provo a fare il furbo o continuo così??????????????????



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda sepino1971 » giovedì 8 aprile 2010, 20:39

Sono andato ieri dal gommista,porterò lo scooter lunedi prossimo a fargli fare un'equilibratura e vedrò anche il fattore cerchi .
Spero non sia difettato,a quel punto se lo è chiediamo in due la garanzia .
Sono convinto che sull'anteriore ho la gomma (bridgestone hoop con 10mila km) scalettata.
Vi terrò informati :p: :p:


Immagine

Heiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 11:13
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Brescia
Contatta:

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda Heiko » venerdì 16 aprile 2010, 16:19

Dopo aver notato delle leggerissime vibrazioni al volante (automobile), in concomitanza con il cambio gomme termiche/estive ho fatto controllare i cerchi ed erano un po' ovalizzati.
Tutto ciò a causa della mia guida sportiva, buche, e gomme runflat ribassate che scaricano l'urto sul cerchio.
Ora, non sono un meccanico, ma per riprodurre lo stesso urto su un sw dovresti essere a pieno carico e ad una bella velocità perchè si crei in una sola volta un danno simile.
Inoltre i cerchi si ovalizzano all'esterno, ovvero nella parte a contatto con gli pneumatici, non nella parte interna.
Secondo me dovresti chiedere la sostituzione in garanzia adducendo queste motivazioni. Dubito che scomodino dei periti per non sostituirti un cerchio, anche perchè il concessionario dovrebbe cercare la soddisfazione del cliente e quindi appoggiare la tua richiesta.



Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda giove41 » venerdì 16 aprile 2010, 16:27

ON O.T.

sepino1971 ha scritto:...Ti devo venire a trovare a VASTO !!!!!!!


Leggo SOLO ora...
... a quando vuoi :wink:

gio

OFF O.T.


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda sepino1971 » venerdì 16 aprile 2010, 16:41

giove41 ha scritto:ON O.T.

sepino1971 ha scritto:...Ti devo venire a trovare a VASTO !!!!!!!


Leggo SOLO ora...
... a quando vuoi :wink:

gio

OFF O.T.

Appena il tempo si metterà :sun: :sun: :sun: ti verrò a trovare .
Una domanda tecnica .......
Si possono rimettere in sesto i cerchi ovalizzati del nostro pupone ?
GRAZIE !!!!


Immagine

Avatar utente
morris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 10:44
Scrivo da: castelli romani
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Aiuto!!!!!! cerchio ovalizzato

Messaggioda morris » lunedì 26 aprile 2010, 11:58

allora mi unisco all truppa acquistato giovedi 22/04/2010 percordo 98 km dalla ruota posteriore si percepisce un traballio evidente o gomma ovalizzata o cerchio,il massimo difetto si percepisce tra i 40 e 50 km orari,a questo punto leggendo mi sto preoccupando dato che il venditore mi ha detto che le gomme si devono assestare su mia perplessita e al tagliando dei 1000 avrebbe poi verificato il tutto,allora come buona regola come mi devo comportare?
grazie




Torna a “Generale SW-T400”