

AlexGRP ha scritto:chi sa come si tolgono quei cuscinetti?
AlexGRP ha scritto:Il problema sembra che si debba togliere prima quello interno poi quello esterno perche dal diametro non è possibile inserirli dall'esterno, e volevo appunto la conferma prima di procedere.
Grazie
StevenB ha scritto:AlexGRP ha scritto:mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)
se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.
invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.
1) la cinghia la GUARDANO i meccanici per DIRTI lo stato e si inventano tutto pur di cambiarla. La cinghia si MISURA ma non lo spessore ma la LARGHEZZA che non deve essere inferiore sotto i 26mm.
2) per cambiare il paraolio di banco dietro il variatore ci sono due soluzioni, una facile e una difficile. Quella DIFFICILE e' rimuovere il grosso CUSCINETTO* senza rimuovere il carter trasmssione mentre la via piu' facile e' rimuovere tutto il carter trasmissione, se ricordo bene ho fatto un video.
3) quello indicato dalla freccia e' proprio il grosso CUSCINETTO*
* togliere il grosso cuscinetto e' molto facile, voglio vedervi poi se e' altrettanto facile rimetterlo perfettamente allineato senza danneggiarlo.