Tagliando prima di un lungo viaggio
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lecco
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio
Tagliando prima di un lungo viaggio
Vi scrivo perchè ho biogno di un consiglio, l'anno prossimo mi sposo e il viaggio di nozze lo facciamo con lo "scooterino"...ora il Silver ha all'attivo 78.000 km, per l'anno prossimo, fine luglio credo di essere a 100.000....e siccome dobbiamo girare 5 paesi europei per un totale di quasi 5.000 km la mia domanda è questa, cosa devo cambiare oltre a olio e vari filtri? e che gomme metto? tenuto conto che faremo quasi sempre autostrada in due con valige?.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Tagliando prima di un lungo viaggio
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: grigio metallizzato
Come pneumatici io li ho provati quasi tutti, e nel quotidiano uso Metzeler (in inverno monto wintec), ma hanno il difetto di creare parecchio shimming, o comunque di non attutirlo affatto; quindi per un viaggio così lungo in due con bagagli opterei per le Bridgestone hoop, visto che provandole ho potuto constatare che conferiscono al Silver una maggiore compostezza in decelerazione. L' altro consiglio che ti do è di non marciare a velocità troppo elevate per lunghi tratti in autostrada, poiché in due + bagagli la ruota posteriore ( che non ha esattamente il diametro da enduro ) si troverebbe particolarmente sotto stress.
Pressione gomme un pelo più alta rispetto a quanto indicato sul serbatoio e precarico posteriore a 4 (quasi durissimo) in autostrada e a 3 fuori.
Una manutenzione ben fatta alla trasmissione come il boss comanda, cambio olio trasmissione finale ( se non l' hai cambiato negli ultimi 3 anni ) e cambio olio freni ( sempre se non cambiato in 2 o 3 anni ) , controllo liquido raffreddamento, controllo pasticche (meglio se sintetizzate)
Che olio monti nelle forcelle?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
micheleu ha scritto:Ciao Steven il mio è un 2001
Quelli del 2001 soffrono di telaio debole e di regolatore di tensione che si brucia.
Se vuoi fare un viaggio in Silver ti consiglio di farlo con un EURO 3 ovvero con un esemplare dal 2006 in poi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE NORMALE