Problemi di avviamento
- giampol2000
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Vasanello Viterbo
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: Nero
Problemi di avviamento
Sono rimasto stupito ieri sera dopo aver avuto nuovamente un problema di avviamento come la prima volta, alchè ho capito che non era il motorino ad avere problemi (infatti le spazzole erano si consumate ma ancora c'era molto da lavorare) ma credo il rele di avviamento.
Ora mi trovo a dover attendere qualche giorno ancora perchè l'ho ordinato su Aliexpress un paio di mesi fa proprio perchè 2 anni fa ho avuto problemi allo stesso della mia Silverwing 400 e, la previdenza, mi ha fatto optare per l'ordine dell'oggetto, (a quanto pare, l'esperienza conta)
La domanda cmq è: potrebbe essere solo quello il problema oppure c'è altro da controllare?
La moto, (sia la prima volta che la seconda del problema di mancanza avvio) è partita dopo aver tentato una decina di volte a spegnere il quadro e riaccendendolo.
Attendo notizie dai più esperti ed inoltro un ringraziamento speciale al Guru della moto Steven.B. dal quale ho imparato moltissimi passaggi per effettuare tutti i lavori: grazie.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: grigio metallizzato
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Problemi di avviamento
giampol2000 ha scritto:Sono rimasto stupito ieri sera dopo aver avuto nuovamente un problema di avviamento come la prima volta, alchè ho capito che non era il motorino ad avere problemi (infatti le spazzole erano si consumate ma ancora c'era molto da lavorare) ma credo il rele di avviamento.
In che modo hai capito che era il TELERUTTORE ? cosa hai controllato ?
Da quando si puliscono gli iniettori ?
Se le spazzole erano ancora buone, perche' le hai sostituite ? ma perche' hai sostituito le guarnizioni ?
Perche' hai comprato il rele' su GB ? sai che esistono vari modelli di TELERUTTORI per moto all'apparenza identici ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- giampol2000
- UTENTE SPECIALE
Gli iniettori li ho sempre puliti su auto e moto ogni 50.000 Km ed ho visto uscire certe sporcizie, però stavolta non erano molto sporchi.
Avendo aperto il motore e trovandomi sottomano il kit completo che avevo a disposizione della vecchia moto, ho voluto approfittare per evitare di doverci rimettere le mani in futuro.
Si, per il teleruttore ho visto le ugualianze ma quello che ho preso è specifico per il silver 600, tranquillo.
- giampol2000
- UTENTE SPECIALE
Magari èra il contatto che dava il consenso al relè del motorino di avviamento.
Ora lo tengo sotto controllo.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
StevenB ha scritto:Lo hai smontato ? i teleruttori una volta smontati ovvero entra aria all'interno,
Ma perché sono sottovuoto?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- giampol2000
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Lo hai smontato ? i teleruttori una volta smontati ovvero entra aria all'interno, l'ossigeno ossidera' i contatti platinati (consumati) e starai al punto di partenza. I teleruttori quando fanno cilecca vanno solo sostituiti, non riparati.
No, ho solo staccato gli spinotti e spruzzato lo spray, lo so che non vanno aperti: solo che facendo questa semplice pulizia, sembra tornato a funzionare.
Non do per certo sia questo il problema,(infatti lo tengo sotto controllo) però, dal momento che ho visto quasi tutte le viti ossidate e diversi punti dei metalli arruginiti superficialmente, vuol dire che la moto deve essere stata vicino al mare per molto tempo e ciò mi ha portato a credere in una ossidazione dei contatti: cmq è già qualcosa che sia ripartita per ora.
- giampol2000
- UTENTE SPECIALE
Peppertoppa ha scritto:Ma perché sono sottovuoto?
Non credo sottovuoto ma sono sigillati: ho visto la sigillatura laterale quando l'ho scollegato
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
giampol2000 ha scritto:Peppertoppa ha scritto:Ma perché sono sottovuoto?
Non credo sottovuoto ma sono sigillati: ho visto la sigillatura laterale quando l'ho scollegato
NO, ma c'e' un GAS inerte, azoto o CO2.