problema faro ana

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
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bandana66
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Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » domenica 28 settembre 2014, 15:41

Questa potrebbe essere la soluzione

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0085LAMTK ... mdp_mobile


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

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Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » domenica 28 settembre 2014, 15:49

Cmq i fari si opacizzano oltre agli agenti atmosferici, anche per i raggi UV. Una question, che quantità di raggi UV produce una lampada lo xeno?


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

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Re: problema faro ana

Messaggioda angelodin » domenica 28 settembre 2014, 19:10

bandana66 ha scritto:Cmq i fari si opacizzano oltre agli agenti atmosferici, anche per i raggi UV. Una question, che quantità di raggi UV produce una lampada lo xeno?

E dall'interno...... si opacizza all'esterno ??: :emo_pic_105: :surprice:


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Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » domenica 28 settembre 2014, 19:24

devi considerare una cosa: che quando sta al sole in quella parabola potrebbe amplificare la luce cuocendolo... e in quelli abbaglianti avendo una inclinazione della parabola diversa non succede, poi essendo più sotto è più riparato......

sul siverwing non è successo nessuno per fortuna, ma in altri scooter , sotto il sole battente con il parabrezza che fa da lente o si squagliano i quadri o i cruscotto o in alcuni le manopole... tutto dipende dalle forme e i reverberi....

non so se conosci la storia di archimede con i specchi parabolici???


.

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Re: problema faro ana

Messaggioda Peppertoppa » domenica 28 settembre 2014, 19:32

@fra2 nel SW-T l'abbagliante e' accanto non piu' sotto come sul nostro


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Re: problema faro ana

Messaggioda StevenB » domenica 28 settembre 2014, 21:19

fra2 ha scritto:devi considerare una cosa: che quando sta al sole in quella parabola potrebbe amplificare la luce cuocendolo... e in quelli abbaglianti avendo una inclinazione della parabola diversa non succede, poi essendo più sotto è più riparato......

sul siverwing non è successo nessuno per fortuna, ma in altri scooter , sotto il sole battente con il parabrezza che fa da lente o si squagliano i quadri o i cruscotto o in alcuni le manopole... tutto dipende dalle forme e i reverberi....

non so se conosci la storia di archimede con i specchi parabolici???

A FRA' ma che dici ????
Non c'e' nessuna relazione tra OPACITA' e la parabola di ARCHIMEDE. La piu' o meno opacita' della parabole e del trasparente dipendono SOLO dalla quantita' di catalizzatore ANTI UV e' usata per realizzare i componenti del faro. Con la % di ANTI UV si puo' programmare la VITA del faro. I quadri strumenti che fondono su alcuni scooter e moto, per esempio Piaggio HEXAGON 150 e' dovuto al parabrezza che forma uno SPECCHIO che concentra i raggi del sole in particolari situazioni, a me e' successo nel 1994. Tutte le lampade che vengono usate sui fari hanno il filtro anti UV.


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Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » lunedì 29 settembre 2014, 8:13

Peppertoppa ha scritto:@fra2 nel SW-T l'abbagliante e' accanto non piu' sotto come sul nostro



oosp!!! ok... scusa:


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Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » lunedì 29 settembre 2014, 8:20

StevenB ha scritto:
fra2 ha scritto:devi considerare una cosa: che quando sta al sole in quella parabola potrebbe amplificare la luce cuocendolo... e in quelli abbaglianti avendo una inclinazione della parabola diversa non succede, poi essendo più sotto è più riparato......

sul siverwing non è successo nessuno per fortuna, ma in altri scooter , sotto il sole battente con il parabrezza che fa da lente o si squagliano i quadri o i cruscotto o in alcuni le manopole... tutto dipende dalle forme e i reverberi....

non so se conosci la storia di archimede con i specchi parabolici???

A FRA' ma che dici ????
Non c'e' nessuna relazione tra OPACITA' e la parabola di ARCHIMEDE. La piu' o meno opacita' della parabole e del trasparente dipendono SOLO dalla quantita' di catalizzatore ANTI UV e' usata per realizzare i componenti del faro. Con la % di ANTI UV si puo' programmare la VITA del faro. I quadri strumenti che fondono su alcuni scooter e moto, per esempio Piaggio HEXAGON 150 e' dovuto al parabrezza che forma uno SPECCHIO che concentra i raggi del sole in particolari situazioni, a me e' successo nel 1994. Tutte le lampade che vengono usate sui fari hanno il filtro anti UV.


intanto ho preso un abbaglio con il Sw-T e te sei accecato anche te!!! ahah: io parlavo di rugosità non opacità.....

CMQ allora se le cose stanno così è su un SW-T... può essere che la nuova serie hanno l'osbolescenza accellerata... devo solo che quotare bandana66 per la stranezza del faro e della poca protezione...


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Re: problema faro ana

Messaggioda StevenB » lunedì 29 settembre 2014, 10:49

fra2 ha scritto:... può essere che la nuova serie hanno l'osbolescenza accellerata...

LEGGETE TUTTI QUESTO articolo.


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Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » lunedì 29 settembre 2014, 10:58

speriamo che sia una realtà!!!! e sicuramente il mercato del nuovo prenderà piede.... ..


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