Vibrazione cruscotto

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 12:25

E' da quando ho acquistato lo scooter che ho questo problema:da fermo,quando apro il gas e il mezzo comincia a muoversi,avverto questa fastidiosissima vibrazione,tipo se ci fosse qualche plastica che sfrega...Dopo 5 metri il rumore cessa ma immaginatevi in città cosa accade ad ogni start stop...Ho provato a mettere una fascetta come indicato dal post di Momo tra la carena e la tasca destra ma niente,il problema persiste.Ho acquistato anche le staffe per il parabrezza e le ho montate ma niente...Ho notato però che quando parto,se spingo verso il basso la plastica accanto al manubrio,il problema cessa...Chi può aiutarmi?
Nell'attesa vi ringrazio
ciao:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda angelodin » sabato 3 maggio 2014, 18:41

Plastiche del manubrio montate male ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 19:35

No,non quelle del manubrio,ma quelle contrapposte allo scudo anteriore dove sono posizionati anche i cassetti dx e sx...



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda StevenB » sabato 3 maggio 2014, 20:36

Quando sentite un rumore nella zona di fronte a voi indicativamente di fronte alle gioncchia, spesso il rumore proviene da sotto la sella perche' il parabrezza e' uno SPECCHIO che riflette i rumori quindi puo' essere anche una cacciavite posto nel vano porta documenti sotto la sella per esempio.

Ricordatevi voi che avete il 600 Euro 1 che i primi modelli quelli del 2001 al 2003 hanno lo scudo anteriore fissato al telaio in modo superficiale, senza gommini, con distanziali non calibrati ecc. quindi dovete farvene una ragione se avete il 600 vibrante rispetto ai successivi 600.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » sabato 3 maggio 2014, 23:42

Si,ma lo scudo anteriore però è' del 400 compreso il contavhilometri e i cassettini



lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 5 maggio 2014, 13:37

Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda StevenB » lunedì 5 maggio 2014, 14:17

lotirchio ha scritto:Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:

Non mi ricordo di aver detto una cosa simile. I 2 bulloni dello scudo sotto al faro ono infilati in due passacavi di gomma, nei primi 600 non venivano messi. poi hanno modificato lo scudo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda Silvercat » lunedì 5 maggio 2014, 14:26

Avendo guidato sia il Silver Wing 600 (€ 1) che l'SW-T600 devo dire che le vibrazioni del Silver Wing 600 sono fortissime, direi fastidiose, specie in partenza.

SW-T altro pianeta a livello di plastiche (e non solo quelle! :devil: )


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 5 maggio 2014, 17:05

StevenB ha scritto:
lotirchio ha scritto:Boss,se non ricordo male avevo letto un tuo post dove andavi a togliere 2 viti dallo scudo che sfregavano sulle plastiche...Non potrebbe essere questo il problema(purtroppo non ho trovato il post sennò verificavo da me). ciao:

Non mi ricordo di aver detto una cosa simile. I 2 bulloni dello scudo sotto al faro ono infilati in due passacavi di gomma, nei primi 600 non venivano messi. poi hanno modificato lo scudo.

Se non sbaglio sono quelle due vitarelle posizionate sotto il cruscotto(dove c'è il contachilometri) proprio accanto al manubrio...Mi sbaglio io?



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggioda Silvercat » lunedì 5 maggio 2014, 17:21

La vibrazione è data dalla risonanza delle frequenze armoniche, è possibile ridurla mettendo dei pesi nei posti giusti oppure fissando meglio alcuni punti... Date una lettura... :devil: :eheh: http://it.wikipedia.org/wiki/Vibrazione


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Generale”