screanzatopo ha scritto:.....
Evidentemente era proprio la molla della valvola del tappo radiatore snervata e che quindi non contrastava la pressione del liquido di raffreddamento caldo.
Utile a sapere....
screanzatopo ha scritto:.....
Evidentemente era proprio la molla della valvola del tappo radiatore snervata e che quindi non contrastava la pressione del liquido di raffreddamento caldo.
StevenB ha scritto:screanzatopo ha scritto:Secondo me questo è il punto dove i progettisti Honda hanno tralasciato qualcosa di importante.
Non diciamo castronerie (senza offesa ovviamente).
La ventola accesa RAFFREDDERA' solo l'acqua contenuta nel radiatore se il motore e' spento, mentre se il motore e' ACCESO l'acqua circola ma allo stesso tempo il motore continuera' a produrre calore quindi e' LOGICO spegnere la ventola insieme al motore.
Se l'acqua refrigerante ESCE dalla vaschetta nonostante e' a livello significa che sono presenti BOLLE D'ARIA, queste bolle d'aria si creano solo ed unicamente in due situazioni: sostituzione completa del liquido oppure la guarnizione della TESTATA si e' BRUCIATA.
Non mettetevi IDEE STRANE in testa di creare circuiti elettrici per lasciare accesa la ventola dopo che si e' spento il motore perche' vi metto nella nuova sezione UTENTI CREATIVI