Messaggioda carlomoto74 » domenica 14 febbraio 2010, 23:05
A prescindere non è preciso che non ci sono scarichi che su moto non danno 1,5 cv anzi io parlo di scarico completo ci sono delle belle sorprese in positivo e in negativo e alle volte delle differenze notevoli e non è raro montare uno scarico completo carburare la moto con una centralina aggiuntiva e avere delle differenze notevoli anche di 5 6 cavalli certo se tu monti uno scarico e basta la carburazione va a..... la cosa importante che fa la differenza è la messa a punto io rido quando sento di persone che montano la centralina aggiuntiva e poi dicono che va male !!! o che non c'è differenza per forza la mappa gia' fatta che trovi su internet è una base di partenza a volte giusta ma a volte sbaglita quando vengono da me persone a fare la mappa con la loro moto li' si vede la differenza minor consumo e la moto va meglio in due anni di mappe non è mai tornato nessuno a lamentarsi! ogni moto non è uguale ci sono le famose tolleranze di lavorazione in piu' e in meno che portano in una sportiva mille a differenze anche di 10 cv ora se ragioniamo come puo' una mappa andare bene per tutte?
tornando a noi il mio scarico è stato comprato recentemente è il four road con la striscia nel fianco di finto carbonio, il db killer(è la versione dritta) dico che non serve rimuoverlo nel mio caso ma non è una regola per tutti anzi l'unica è provarli io non parlo per sentito dire ma ho provato tutto sul mio banco dynojet ,sono il tunyg center a bologna ,io ho maggiorato i corpi farfallati di 2.5 mm lavorato la testa , modificato l' air box ,montato la centralima pc3 usb,il modulo anticipo, e il protossido d'azoto,un silver 600 originale sviluppa 36 cv alla ruota il mio ne fa 44,5 cv e con il gas 62 cv!
Ho anche avuto un contatto con un tecnico della leovice che mi ha assicurato che la paratia che viene montata all' interno del 2-1 è solo per ragioni di omologazione togliendola avrei guadagnato qualcosa ed era vero!!! una volta tolta la potenza è salita di 1,5 cv su tutto l'arco di erogazione, per quanto riguarda il db probabilmente questo scarico è studiato per rendere anche con il db montato, perche' togliendolo prima di tutto lo scarico va peggio e la ragione sta nel fatto che non è fatto come uno da moto con la retina dritta ma al suo interno ci sono delle paratie che se togli il db ostacolano i gas e la resa cala, tutto cio' per fargli fare poco rumore infatti il sound non è gran che,per il tuo scarico l'unica cosa è vede se la paratia c'è e poi toglierla
la mia officina è C.S. moto a bologna via tibaldi n 19 b tel 0516313516 per dubbi chiamami o passa ciao carlo
il mio silver
forcella con cartucce wp,disco ant 300,pinza e pompa ant radiali brembo,pompa post brembo assiale,disco post grimeca,ammortizzatori ohlins,modifica manubrio psc,display lcd ,windband,centralina pc3,modulo anticipo,modulo espansione hub dynojet,modifica corpi farfallati C.S. moto +2,5mm,lav. condotti testa C.S. moto,scarico leovince modificato C.S. moto,impianto protossido d'azoto NX con 2 iniettori C.S. moto,filtro kn,modifica air box C.S. moto,xenon 6000khttp://www.csmoto.it