regolazione carburazione aiuto
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Re: regolazione carburazione aiuto
piske86 ha scritto:salve gente, avrei un quesito da porre, dovrei fare la parificazione dei cilindri, avrei deciso dì acquistare un vacuometro, quale quello migliore?sapete indicarmi dove poterlo acquistare? ho letto bene il 3ed apposito, io ho installato su uno scarico aperto, che valore dovrei tenere per avere una adeguata carburazione?grazie a tutti
Veramente ne dovresti acquistare 2 di vacuometri ma secondo me fai prima ad andare da un carburatorista, ti costa meno.
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Re: regolazione carburazione aiuto
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Re: regolazione carburazione aiuto
piske86 ha scritto:si Stefano hai ragione, io per vacuometro intendo l attrezzo usato in genere, ho visto la guida molto dettagliata dell operazione da fare, ed ho deciso dì fare da me, avendo passione e un po dì esperienza vorrei provare, tutte le manutenzioni le ho sempre fatte io e vorrei imparare anche questa.. volevo solo sapere quale valore devo rispettare tenendo conto che ho lo scarico aperto e che la trasmissione è tarata per essere abbondante in ripresa e medio regimi(mollette gialle, rulli 16, scarico aperto)
Io ho quelli alla glicerina e il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.
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Re: regolazione carburazione aiuto
StevenB ha scritto:...il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.
questi valori sono validi solo per il 600 o vanno bene anche per il 400???
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Re: regolazione carburazione aiuto
BlackDaniels ha scritto:StevenB ha scritto:...il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.
questi valori sono validi solo per il 600 o vanno bene anche per il 400???
Bella domanda, quei valori sono per il 400, al momento non conosco quelli del 600.
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Re: regolazione carburazione aiuto
Avevo letto sul forum di 42KPascal....
Non ci capisco piu nulla!
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Re: regolazione carburazione aiuto
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Re: regolazione carburazione aiuto
A vedere i valori direi che va bene! In origine,prima dell'ingrassaggio, avresti duvuto leggere 12,4inHg(pollici di Mercurio).
Ora sei a poco meno di 12 e quindi diminuendo la depressione hai aumentato la portata di aria obbligando la centralina ad aumentare il carburante!
Come bilanciamento mi sembra perfetto; spero ,però, che tu abbia scambiato i manometri per verificare che non ci siano errori di taratura degli stessi e, di conseguenza, del lavoro eseguito!
Ciao.
Alessio
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Re: regolazione carburazione aiuto
La lancetta deve indicare un valore di circa 0,39 BAR o meglio dire -0,39.
Quando staccate i tubicini ricordatevi di lasciare COLLEGATO il sensore su un cilindro.
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