Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda StevenB » domenica 21 aprile 2013, 18:03

Pier63 ha scritto:Può darsi ma il filtro tecnocar r215 viene montato dalla nissan micra alla nissan 350z rodaster con 313cv.
http://www.ricomec.it/carpark-det-17734 ... -olio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusami ma forse so' stupido ma cosa centra la NISSAN AUTO con la HONDA MOTO, su quella pagina mi dici dove viene riportato che' quel filtro e' compatibile con il Silver Wing ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda Pier63 » domenica 21 aprile 2013, 19:19

StevenB ha scritto:
Pier63 ha scritto:Può darsi ma il filtro tecnocar r215 viene montato dalla nissan micra alla nissan 350z rodaster con 313cv.
http://www.ricomec.it/carpark-det-17734 ... -olio.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusami ma forse so' stupido ma cosa centra la NISSAN AUTO con la HONDA MOTO, su quella pagina mi dici dove viene riportato che' quel filtro e' compatibile con il Silver Wing ?


Mai detto o pensato che tu sia.....
Probabilmente sono io che scrivo incompresibile,il paragone con le auto de me citate era in merito alla taratura della volvala,se un filtro va dalla micra alla 350z penso che la taratura sia abbastanza standard.
Il link era per evidenziare quante macchine e di diverse potenze montano quel filtro,non per citare la compatibilità con il silverwing,la quale come da me scritto nel precedente post,mi è stata "Verbalmente data" dal ricambista.
Grazie cmq per questo nostro epistolare e mi scuso di averti rubato del tempo.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda StevenB » domenica 21 aprile 2013, 19:36

Il problema non e' tanto nella presenza o meno della valvola e la sua taratura ma nelle DIMENSIONI e ATTACCO del filtro. Il SW e SWT usano un filtro standard con queste misure:
Immagine
mentre i filtri delle NISSAN sono alti 76mm e sul 400 va quasi a toccare un colletore di scarico.
I filtro HIFLO HF204 compatibile con quello originale Honda, NON VIENE MONTATO su nessuna autovettura ma solo su motori moto e marini.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda erpomata » domenica 21 aprile 2013, 19:39

Non ho capito una cosa.
Ma se il filtro è alto 76mm mi piacerebbe sapere come ha fatto a montarlo visto che è già difficile montare il filtro originale alto 64mm.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda angelodin » lunedì 22 aprile 2013, 18:37

Mi permetto di farla più semplice..... Questi sono ciò che ho trovato tra ricerche e mensionamenti del forum:
filtro codice
Hiflo HF204 / HF951
ISON 204
CHAMPION COF104
Più l'originale - se si vuol andare sui puntini e tralasciare delle valide alternative più economiche. La mia domanda: perchè complicarsi la vita con possibili (ma non certe) alternative, tralasciando solide garanzie ??????!!!!!!! Ci sono varie offerte, olio più filtro, dedecate a varie moto (anche la nostra). C'è il forum, con tanto di markbillo. Rischiare - rimanere nel dubbio - perche':


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda robertokappa » giovedì 25 aprile 2013, 15:04

come gia' detto da stefano monta il filtro originale , o hiflo ,come ho fatto io e penso tanti altri della communinity. ciao:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Valvola By-pass [FILTRO OLIO]

Messaggioda angelodin » giovedì 25 aprile 2013, 18:39

robertokappa ha scritto:...... , o hiflo , .....

Che poi è decisamente più a buon mercato.....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale SW-T400”