GIVI_EVO2
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
GIVI_EVO2
In questa versione, la forma romboidale delle luci ricorda vagamente la Mercedes CLS. Per costruirla ho impiegato su ogni lato tre pezzi 20/15/10cm opportunamente disposti.
Ho cercato di sintetizzare le varie fasi della lavorazione:
prima si dispongono le tre strisce, poi si collegano e si rimonta la plastica a specchio; con l'aiuto di un pennarello si sagoma l'area che andrà tagliata. Successivamente si rimontano internamente ai vetrini rossi. Ho inserito anche 5cm/3 led al centro del coperchio che fungono sia da illuminazione dell'incavo maniglia che da segnalazione quando viene aperto. Per creare la funzione posizione/stop ho usato come sempre una resistenza di caduta 100Ohm in serie con un diodo per il non ritorno di corrente, quindi è sufficiente la contattiera standard Givi.
Però siccome mi sentivo particolarmente ispirato, usando la tripolare opzionale unitamente ad un microswitch e un pannello 18x 5050 SMD ho creato la luce di cortesia.
Il vano predisposto esiste, in quanto Givi commercializza una plafoniera funzionante a batteria.
Inizialmente ho sagomato, allungandolo, il foro rettangolare per accogliere l'interruttore (NC) che ho fissato con un pò di bostik, ho creato una staffa di fissaggio a "U" per il pannello led a sua volta fissato col biadesivo e per finire ho praticato un foro da 2mm per far passare i fili all'esterno, dietro la scritta Givi dove l'ho collegato al 12V diretto che fornisce il terzo contatto. Quando è chiuso la lamella dello switch è premuta dalla guarnizione perimetrale spengendo il contatto.
m4xcool@swci.it
- m4xcool
- MODERATORE
Re: GIVI_EVO2
m4xcool@swci.it
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
- m4xcool
- MODERATORE
m4xcool@swci.it
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
tt bellissimo ma......una domanda: xche' tagliare i fondi a specchio e non incollare direttamente le strisce? e se venissero tolti (i fondi)?
- m4xcool
- MODERATORE
m4xcool@swci.it
Torna a “Accessori & Tuning SW 400”