presa aria parabrezza sw t

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ciacco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 9:29
Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

presa aria parabrezza sw t

Messaggioda ciacco » giovedì 6 settembre 2012, 21:46

Ultimamente ho beccato la pioggia in un paio di occasioni.
Ho notato che dalla presa d'aria del parabrezza entra molta acqua che viene schizzata proprio in direzione del viso. Qualcun'altro lo ha notato e pensa come me che sia un fatto molto fastidioso? E sopratutto come si potrebbe ovviare a questo "problema"? grazie: ciao: ciao:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda Silvercat » giovedì 6 settembre 2012, 23:13

Mai notato questo problema, e con l'SW-T ci cammino tutto l'anno con ogni clima.
Secondo me puoi ovviare a questo TUO problema tappando il foro con una pezzuola al momento della pioggia, ricordandoti di toglierla quando non piove.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda Ultimus » venerdì 7 settembre 2012, 5:39

Si quando piove a Roma la butta giù a secchi e se superi i 100 Km/h dalla feritoia anteriore entra acqua spinta dal vento sul cupolino e poi verso il pilota.
Io evito accuratamente di chiudere tale importante apertura aerodinamica fondamentale per la stabilità ed il carico sull'anteriore del pupo e ciò soprattutto quando l'aderenza è bassa a causa della pioggia ed è evidente che non è il caso di ridurla ulteriormente.
Si risolve il problema adottando velocità più consone alla situazione meteo ok: :eheh:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
milongo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 19:37
Scrivo da: Arco TN
Scooter: Altro
Colore: Grigio fumo di Londra

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda milongo » venerdì 7 settembre 2012, 6:14

Ultimus ha scritto:Si quando piove a Roma la butta giù a secchi e se superi i 100 Km/h dalla feritoia anteriore entra acqua spinta dal vento sul cupolino e poi verso il pilota.
Io evito accuratamente di chiudere tale importante apertura aerodinamica fondamentale per la stabilità ed il carico sull'anteriore del pupo e ciò soprattutto quando l'aderenza è bassa a causa della pioggia ed è evidente che non è il caso di ridurla ulteriormente.
Si risolve il problema adottando velocità più consone alla situazione meteo ok: :eheh:


quoto! qualche goccia portata dall'aria e succede anche su altri tipi di mezzi
ciao


ex Piaggio X9 250 evolution
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125

Avatar utente
nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 20:31
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda nonserve » venerdì 7 settembre 2012, 6:16

spugna da imbottitura divani attappato e risolto definitivamente troppo fastidioso quello spiffero



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda Sporting » venerdì 7 settembre 2012, 11:52

Ultimus ha scritto:Si quando piove a Roma la butta giù a secchi e se superi i 100 Km/h dalla feritoia anteriore entra acqua spinta dal vento sul cupolino e poi verso il pilota.
Io evito accuratamente di chiudere tale importante apertura aerodinamica fondamentale per la stabilità ed il carico sull'anteriore del pupo e ciò soprattutto quando l'aderenza è bassa a causa della pioggia ed è evidente che non è il caso di ridurla ulteriormente.
Si risolve il problema adottando velocità più consone alla situazione meteo ok: :eheh:

Quoto, non si deve tappare nulla,casco integrale o modulare,attenzione la fessura sotto al parebrezza non è una questione di estetica!!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda zos71 » venerdì 7 settembre 2012, 11:55

Onestamente io uso lo scooter tutto l anno , compreso quando "diluvia", mai avuto di questi problemi, anche perchè come dice Ultimus, quando piove la mia velocità non supera i 40km/h.....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda Sporting » venerdì 7 settembre 2012, 12:01

zos71 ha scritto:Onestamente io uso lo scooter tutto l anno , compreso quando "diluvia", mai avuto di questi problemi, anche perchè come dice Ultimus, quando piove la mia velocità non supera i 40km/h.....

in autostrada o tipo, con pioggia battente,80/100kh, accade questo fenomeno altro che!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 20:31
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda nonserve » venerdì 7 settembre 2012, 12:30

anche se chiuso non ho nessun problema anzi mi sembra di stare in macchina aprendolo è come non ci fosse il parabrezza



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: presa aria parabrezza sw t

Messaggioda zos71 » venerdì 7 settembre 2012, 12:48

Sporting ha scritto:
zos71 ha scritto:Onestamente io uso lo scooter tutto l anno , compreso quando "diluvia", mai avuto di questi problemi, anche perchè come dice Ultimus, quando piove la mia velocità non supera i 40km/h.....

in autostrada o tipo, con pioggia battente,80/100kh, accade questo fenomeno altro che!

acc: ....è vero l' autostrada...dimenticavo forse perchè qui non ce ne......però secondo me, pur essendoci dei limiti da rispettare sia in eccesso che in difetto....80/100 km/h sotto pioggia battente è pericoloso.....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...


Torna a “Generale SW-T400”