Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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ryougo
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Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » lunedì 19 marzo 2012, 22:05

Ciao a tutti!
Dopo essere stato sommerso di buoni consigli in un'altra mia discussione, ho in mano dei grintosi rulli Polini da 20gr e delle molle per frizione originali honda del SW 600, arrivate fresche dalla Sicilia (il mio amico concessionario me le ha spedite alla modica cifra di zero euro :dance: ), più una pistola avvitatrice Abac!
Posto che sto fremendo per fare le modfiche, e ho visto e rivisto i filmini del mitico Steven, non mi è chiaro un punto: cosa debbo lubrificare e con che prodotti. Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente di esplicativo (magari non sono stato bravo io, ma ho usato "cerca", giuro!). Magari è l'occasione per fare una mini guida sull'argomento.
ricapitolando:
- le piste dei rulli, svitol dry, ok, è chiaro.
- mi sembra di capire che il mozzo dove si inserisce il variatore ed il variatore stesso non vadano invece lubrificati con niente.
- la frizione, invece, mi sembra vada lubrificata all'interno con un qualche grasso, come fa Steven, giusto? Quale tipo usare?
Aspetto vostre immancabili correzioni. :ave:
Grazie a tutti in anticipo, come al solito!

ps. ero indeciso in quale sezione mettere il messaggio...se vi sembra OT spostate pure, ovviamente


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda DINO57 » lunedì 19 marzo 2012, 22:23

il mozzo solo lucidato ,----
sotto i pattini della frizione ci sono i 5 gommini lubrificali con olio di silicone ,
probabilmente sabato apro la mia trasmissione ,non siamo vicini vicini ma se ti vuoi fare un giro e aggregare ben volentieri !!


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 marzo 2012, 22:31



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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » lunedì 19 marzo 2012, 22:46

DINO57 ha scritto:il mozzo solo lucidato ,----
sotto i pattini della frizione ci sono i 5 gommini lubrificali con olio di silicone ,
probabilmente sabato apro la mia trasmissione ,non siamo vicini vicini ma se ti vuoi fare un giro e aggregare ben volentieri !!


caspita, sabato sera sono ad una festa di laurea a bologna...quasi quasi colgo il tuo invito! in caso ti facio sapere, molte grazie.nel video "manutenzione frizione" però steven mette un qualche grasso...


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda fireblade » lunedì 19 marzo 2012, 22:47


Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 marzo 2012, 22:56

fireblade ha scritto:Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:

Se apri i video in youtube, nella parte inferiore della pagina vedrai i commenti, c'è scritto tutto...


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » martedì 20 marzo 2012, 7:53

Silvercat ha scritto:
fireblade ha scritto:Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:

Se apri i video in youtube, nella parte inferiore della pagina vedrai i commenti, c'è scritto tutto...


...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » martedì 20 marzo 2012, 8:08

ryougo ha scritto:
...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!

Esiste anche lo sconfinato archivio tecnico... http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=44


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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda erpomata » martedì 20 marzo 2012, 17:54

A dir la verità è anche troppo sconfinato.

Comunque meno male che c'è swci:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » mercoledì 21 marzo 2012, 8:02

Silvercat ha scritto:
ryougo ha scritto:
...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!

Esiste anche lo sconfinato archivio tecnico... http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=44


...ok. E' ufficiale. Sono fuso. Non solo avevo già visto il link di cui sopra, ma l'avevo messo pure nei preferiti. Chiedo venia. :toto:
A mia parziale discolpa posso comunque dire che ho letto così tante pagine nell'ultima settimana che mi sono confuso...appunto, l'archivio tecnico "pecca" di troppa sconfinatezza! :)
Bè, grazie:
Ora non mi resta che montare il tutto...speriamo bene!


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