rasamenti per allungare il rapporto finale
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
rasamenti per allungare il rapporto finale
qualcuno ha mai provato a montare dei rasamenti per allungare il rapporto finale (i rasamente da 0,5 da Markbillo già li ho)?
sapete per caso dirmi di quanto si allunga il rapporto/la velocità montando 1 oppure 2 rasamenti?
Se avete una indicazione da darmi... riduco il n° di prove da dover effettuare, e lo smonta/rimonta di tutto
grazie
ciao
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Re: rasamenti per allungare il rapporto finale
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
lyuk74 ha scritto:Io ho su quello da 0,5 mm,mi trovo bene ,acquista un pò più di ripresa da fermo.
occhio, lui vuole allungarli......
teoricamente i rasamenti vanno messi dietro il variatore, cioè tra piattello e il carter....
secondo me, fai prima ad accorciare il mozzo o boccola di 1 mm......
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
-
- UTENTE NORMALE
perchè coi rulli da 18 e variatore malossi a velocità di crociera sopra i 110/120 Km/h è troppo alto di giri.
-
- UTENTE NORMALE
Beta ha scritto:Puoi allungare il mozzo del variatore interponendo due rasamenti da 0.50 tra il piattello guidarulli ed il mozzo prima della puleggia condotta, non tra il piattello guidarulli ed il carter. Fai attenzione: non dopo il mozzo prima della puleggia fissa (che è quella che vedi aprendo il variatore con le alette di raffreddamento), perchè se li interponi lì vai ad aumentare lo spunto in ripresa.
OK..OK... ma io volevo solo sapere se qualcuno sa dirmi grossomodo a quanti Km/h corrisponde un rasamento in più o in meno sul 400cc. (ad esempio 2 Km/h o 8 Km/h ???), così evito di fare tante prove inutili, visto che ad ogni prova tra apri e chiudi tutto va via almeno mezzora e in sto periodo ho pochissimo tempo.
Inoltre mi sa che usando i rasamenti si potrebbe accendere la spia sul cruscotto perchè al sistema gli può sembrare consumata la cinghia ?
grazie ciao
rod24 ha scritto:Beta ha scritto:Puoi allungare il mozzo del variatore interponendo due rasamenti da 0.50 tra il piattello guidarulli ed il mozzo prima della puleggia condotta, non tra il piattello guidarulli ed il carter. Fai attenzione: non dopo il mozzo prima della puleggia fissa (che è quella che vedi aprendo il variatore con le alette di raffreddamento), perchè se li interponi lì vai ad aumentare lo spunto in ripresa.
OK..OK... ma io volevo solo sapere se qualcuno sa dirmi grossomodo a quanti Km/h corrisponde un rasamento in più o in meno sul 400cc. (ad esempio 2 Km/h o 8 Km/h ???), così evito di fare tante prove inutili, visto che ad ogni prova tra apri e chiudi tutto va via almeno mezzora e in sto periodo ho pochissimo tempo.
Inoltre mi sa che usando i rasamenti si potrebbe accendere la spia sul cruscotto perchè al sistema gli può sembrare consumata la cinghia ?
grazie ciao
La spia ti confermo che si accende. Per il resto non saprei che dirti, il mio è un 600
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
-
- UTENTE NORMALE
Beta ha scritto:La spia ti confermo che si accende.
qualche domanda
se si accende la spia, sapete spiegarmi tecnicamente il perchè? sulla base di quale meccanismo/sensore? come funzionerebbe insomma....
ed è possibile ingannare questa cosa?
la spia che si accenderebbe è solo quella della cinghia o è la spia di errore generale?