yss montati oggi

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 19:58
Scrivo da: gazoldo degli ippoliti mn
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: yss montati oggi

Messaggioda miura » sabato 8 ottobre 2011, 23:13

il mio dubbio,e anche quello di teo credo,è che i problemini di ciclistica del silver-swt sono dovuti principalmente al fatto che il peso è molto sbilanciato sul posteriore...montano il kit bitubo che rende la forcella più rigida(quindi con minor "abbassamento statico")e ammortizzatori più corti il peso dovrebbe sbilanciarsi ancora di più verso il posteriore...
se hai avuto sensazioni positive è perchè sicuramente con le tue modifiche hai nettamente migliorato la qualità del reparto sospensioni!potresti secondo me migliorare ulteriormente sfilando la forcella... bellissimo:



bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » sabato 8 ottobre 2011, 23:47

miura ha scritto:il mio dubbio,e anche quello di teo credo,è che i problemini di ciclistica del silver-swt sono dovuti principalmente al fatto che il peso è molto sbilanciato sul posteriore...montano il kit bitubo che rende la forcella più rigida(quindi con minor "abbassamento statico")e ammortizzatori più corti il peso dovrebbe sbilanciarsi ancora di più verso il posteriore...
se hai avuto sensazioni positive è perchè sicuramente con le tue modifiche hai nettamente migliorato la qualità del reparto sospensioni!potresti secondo me migliorare ulteriormente sfilando la forcella... bellissimo:

Teniamo anche conto che forse i miei ammortizzatori erano proprio messi male forse....quindi avendo preso da due anni il mio caronte con 7 anni di vita non ho avuto modo di usarlo con ammortizzatori nuovi....appena lo metto a riposo comunque è prevista un occhiata all'avantreno...ora guardo cosa intendi per sfilare il forcellone .....



miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 19:58
Scrivo da: gazoldo degli ippoliti mn
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: yss montati oggi

Messaggioda miura » domenica 9 ottobre 2011, 9:45

intendevo sfilare la forcella,non il forcellone ciao:



Avatar utente
SoWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 21:27
Scrivo da: cani!!
Scooter: SW 400
Colore: Seal Silver Metallic '06
Località: Arezzo

Re: yss montati oggi

Messaggioda SoWing » domenica 9 ottobre 2011, 13:29

C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.


Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: yss montati oggi

Messaggioda DINO57 » domenica 9 ottobre 2011, 18:50

chi li ha smontati potrà rispondere altrimenti misurandoli stando sul cavalletto centrale !!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » domenica 9 ottobre 2011, 19:23

DINO57 ha scritto:chi li ha smontati potrà rispondere altrimenti misurandoli stando sul cavalletto centrale !!!

Domani eseguo... ottimo:



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: yss montati oggi

Messaggioda TEO70 » domenica 9 ottobre 2011, 22:31

mettili comunque, al massimo della regolazione, così anche senza sfilare le forke, avrai il giusto peso sull'ant.


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: yss montati oggi

Messaggioda TEO70 » domenica 9 ottobre 2011, 23:53

SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.

quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » lunedì 10 ottobre 2011, 8:07

TEO70 ha scritto:
SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.

quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........

Dunque,io li ho montati come me li ha forniti la casa e ora vorrei mettere mano alle forche....monto già molle bitubo,vorrei sapere se ridurre a 8 centimetri l'aria sarebbe troppo....in teoria no visto che anche dietro sono piú corti ....accettò consigli....



Beta

Re: yss montati oggi

Messaggioda Beta » lunedì 10 ottobre 2011, 9:42

bedamarco2003 ha scritto:
TEO70 ha scritto:
SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.

quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........

Dunque,io li ho montati come me li ha forniti la casa e ora vorrei mettere mano alle forche....monto già molle bitubo,vorrei sapere se ridurre a 8 centimetri l'aria sarebbe troppo....in teoria no visto che anche dietro sono piú corti ....accettò consigli....


bravo: così andrai in giro su un blocco di granito, in alternativa puoi sempre mettere 2 putrelle e risparmi. ahah: Non servono a untubo le bitubo con tutti i cm d'aria in meno che vuoi se il tuo obiettivo è quello di aver maggior stabilità all'avantreno, e nemmeno alzare gli ammortizzatori posteriori, si alza il baricentro, ma in tal modo da inizio a metà curva le traiettorie si allargheranno lo stesso, e con gli ammortizzatori posteriori più alti, maggiormente. Se vuoi stabilità e precisione in curva, e per far sì che ciò avvenga, devi modificare l'avancorsa, ergo devi caricare maggiormente l'avantreno, e lo puoi ottenere SOLO facendo sfilare le forche di 10mm. Morta lì, il resto son solo tempo e soldi buttati. Per sfilare le forche non serve nemmeno avere un tornio od andare da un tornitore, basta avere un trapano a colonna, una punta apposta, e fare una foro svasato della stessa profondità della gola dove fa tenuta il bullone delle forche, più in basso di 10mm prendendo come rilevamento il centro della gola della forca.

ciao:




Torna a “Ciclistica”