Dubbio tra Polini e Pinasco

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » lunedì 12 settembre 2011, 22:33

ripeto.........io i 18g li ho col 600, anche se col vario malossi.........
sono più che certo che pur col vario originale i 18g pinasco siano i migliori, dato che parliamo di un 400 e considerato che i polini sono quasi mezzo mm più piccoli dei pinasco.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » martedì 13 settembre 2011, 20:38

Ciao Teo,
sul fatto che siano i migliori potrei anche non metterlo in dubbio, la mia paura sono i consumi con ovvio pro di guadagno ulteriore di prestazioni in partenza e miglior mantenimento dei medi/alti regimi promesso dalle dimensioni leggermente più grandi dei Pinasco.
Certo che poi subentrerebbe anche un fattore fisico dato dalla differenza di forma però sono pur sempre 2 o 3 grammi per rullo in meno dei Polini o Malossi che sul totale diventano 16 o addirittura 24.
Che variazione subirebbero i consumi?
E' certo che aumenterebbero oppure no?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » martedì 13 settembre 2011, 21:56

allora........
le prestazioni si hanno abbassando il peso dei rulli........
i consumi si hanno girando il gas........
tu stai nel mezzo, cosa preferisci?
io, metterei i 18 e poi se voglio consumare meno, vado piano.........
ahahahahah
se metti, solo i 21g o 20g, tra due mesi li cambi di nuovo.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » martedì 13 settembre 2011, 22:16

Va bè, grazie!
Allora mi tenevo i rulli da 25 e andando fisso a 50 km/h facevo i 30 al litro!!!!!
Dico semplicemente che vorrei un po' di prestazioni ma consumi nella media.
Ora il computerino del mio SWT (col calcolo dei litri non l'ho mai fatto......) segna i 21, consumo per me più che accettabile, considerano che adesso come adesso ho su i Malossi e consumavo di più coi rulli originali.
C'è da dire anche che passata "la novità" la manina si è data una regolata.
Comunque diciamo che questi consumi mi vanno bene così come le prestazioni che sto avendo coi Malossi (+ mollette frizione del 600).
A breve provo i Polini e poi coi Pinasco chiudevo il cerchio.
Se metto 20 o 21 non li cambio tra 2 mesi, ho su i Malossi da 10.000 km e ora vado di Polini e vanno più che bene ma non so perchè mi sono fissato coi Pinasco, sarà la dimensione, sarà il nome, ma mi sento che saranno loro i predestinati!!!!!!
Va bè, mi sa che li proverò e basta!!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda DINO57 » mercoledì 14 settembre 2011, 14:35

io li ho provati tutti e tre con pesi estremi 14-15 gr.su variatore Polini e mollette bianche ,come qualita e prestazioni metto
1° Bettela 14,7 ottimi ripresa e allungo ,ottimo materiale ma anche più rumorosi dei Polini
2° Polini 15g.buono ripresa meno allungo buon materiale un po rumorosi ,
3° Malossi 14,7 discreti anche come materiale sembrano di plastica e per questo si sono dimostrati i meno rumorosi ,
-naturalmente sono inpressioni personali ,..
sto provando le mollette del 600 ma non mi soddisfano quanto prima rimetto le bianche ,
le medie variano dai 18-21 i consumi sono soggetti a molte varianti ,difficile consigliare , abbiamo polso città percorsi diversi , a mio avviso dopo essersi fatti un'idea bisogna provare per trovare la conformazione personale!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » mercoledì 14 settembre 2011, 21:43

Grande Dino,
questa era proprio il tipo di risposta che volevo!!!
Peccato che non possa basarmi sulla tua esperienza avendo avuto i 3 tipi di rulli praticamente tutti dello stesso.
Avrei bisogno di qualcuno che li abbia provati nel peso originale e faccia le tue considerazioni e confronto sui consumi.
Grazie lo stesso!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » mercoledì 14 settembre 2011, 22:00

Zephyr ha scritto:Grande Dino,
questa era proprio il tipo di risposta che volevo!!!
Peccato che non possa basarmi sulla tua esperienza avendo avuto i 3 tipi di rulli praticamente tutti dello stesso.
Avrei bisogno di qualcuno che li abbia provati nel peso originale e faccia le tue considerazioni e confronto sui consumi.
Grazie lo stesso!!!

allora, forse non sono stato chiaro, quindi preciso........
premesso che ho un 600 che beve da paura, sia benza che olio..........ahahaha
posso dirti che ho provato tanti tipi e pesi di rulli, tranne i polini, a mio avviso si "affettano" troppo, causa forse il mio tipo di guida, i miei consumi, variano tra i 10 e i 17 kml.........
tra tutti, preferisco i bettella\pinasco, nella grammatura da 18g........
per quanto riguarda i consumi, dico che sono rimasti simili, sia con i 21g, originali torniti, sia con i pinasco...........
quindi se voglio ripresa con una vel. max a limitatore, solo quest'ultimi me la possono garantire, dato che sono gli unici aftermarket ad avere le stesse diminsioni degl'originali...........
poi, tu li vuoi per un 400, quindi per consumare come me, dovresti usare i 15g, cosa che non consiglio, il 400 non ha cavalli e con un rullo così leggero, finiresti col fermarti a 160 kmh........
traendo le conclusioni, i 18g sono il miglior compromesso tra ripresa e velocità max, tenendo presente un consumo parsimonioso......

spero di essere stato piu' esaustivo.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » mercoledì 14 settembre 2011, 22:32

Si Teo, questa volta sei stato più convincente.
Comunque il 400 in qualsiasi caso si ferma di velocità max a 160 km/h tranne a seguito di modifiche drastiche e comunque sulla riduzione finale, non su altro.
Intanto tiro giù i Malossi e vediamo come sono messi, come ti dicevo questi ultimi non mi hanno deluso poi tanto, a differenza di tutto quello che leggo sul forum.
Poi monto e affetto i Polini e poi vado di Pinasco.
Magari coi Pinasco ti vengo pure a trovare!!!! ahah: ahah: ahah: ahah:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » mercoledì 14 settembre 2011, 22:35

Zephyr ha scritto:Si Teo, questa volta sei stato più convincente.
Comunque il 400 in qualsiasi caso si ferma di velocità max a 160 km/h tranne a seguito di modifiche drastiche e comunque sulla riduzione finale, non su altro.
Intanto tiro giù i Malossi e vediamo come sono messi, come ti dicevo questi ultimi non mi hanno deluso poi tanto, a differenza di tutto quello che leggo sul forum.
Poi monto e affetto i Polini e poi vado di Pinasco.
Magari coi Pinasco ti vengo pure a trovare!!!! ahah: ahah: ahah: ahah:

solo perchè usi dei rulli più piccoli di diametro, prova i pinasco, mi dirai........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » lunedì 19 settembre 2011, 18:06

TEO70 ha scritto:
Zephyr ha scritto:Comunque il 400 in qualsiasi caso si ferma di velocità max a 160 km/h

solo perchè usi dei rulli più piccoli di diametro, prova i pinasco, mi dirai........

Su questo la vedo dura perchè a quella velocità i rulli hanno finito di svolgere il loro sporco lavoro da un pezzo.....


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Generale”