Dubbio tra Polini e Pinasco
- Zephyr
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Dubbio tra Polini e Pinasco
Premesso che non ho intenzione di cambiare il variatore volevo un consiglio se montare Pinasco da 18 o Polini da 20.
Ad ora ho i Malossi da 21 e devo dire che non sono malaccio (anche se sul forum sembrano non vantare una buona reputazione).
Li ho su da circa 8.000 km e il mio SWT sembra andar ancora benone (anche se all'inizio con meno km e pulizia completa trasmissione era un missile in ripresa!!!).
Siccome mi appresto ad una nuova pulizia/manutenzione generale ai 20.000 km (e i Malossi avranno circa 11.500 km) volevo cambiare i rulli per provarne altri.
Volevo provare con le seguenti considerazioni:
POLINI
-Miglior fattura dei Malossi
-Peso che si avvicina di più all'ottimale rispetto ai Pinasco (21,7)
-Buona ripresa ai bassi regimi ma non tanto per andature medio alte (statali/autostrada)
PINASCO
-Miglior fattura dei Malossi
-Forma uguale agli originali
-Buone prestazioni ai bassi regimi grazie al peso e buone prestazioni in allungo grazie alla forma
La mia domanda è: ma 18 gr non sono troppo pochi?
I consumi che variazione subirebbero? E il comportamento in generale?
Pensavo ai Pinasco per l'ultima precisazione.
Per andare al lavoro tutti i giorni faccio statale e comunque strada molto scorrevole fino a Milano.
Inoltre nel week-end vado in giro spesso in autostrada però ovviamente abitando alle porte di Milano c'è anche parecchia città, semafori, traffico, frena/riparti, ecc...
Volevo però dei rulli buoni anche a bassi regimi e che non stravolgano i consumi.
Voi cosa mi consigliate?
Ho anche ancora gli originali con circa 8.500 km ma non so da chi farli tornire e non ho troppa voglia di sbattermi per carcare.
Grazie
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
- alby
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
in strade exstaurbane tra i 50 /90kmh - consumo è 24kml-
controlli fatti facendo il pieno sempre fino all'orlo del bocchettone-poteva mancare tre dita per venire fuori la benza-
io il consumo che da lo strumento non l'ho mai guardato perchè così sono + sicuro-
in quattro mesi e mezzo ho fatto 8000km- perciò la media consumo penso che sia buona-
- Il Guru
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie
Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione...
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
Il Guru ha scritto:Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie
Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione...
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.
Ciao Guru e grazie per la tua risposta a cui non ho niente da aggiungere.
Chiara ed esauriente.
L'unica precisazione è che la sezione è più che corretta, te ne accorgerai dalla breve descrizione sotto le sezioni stesse e dal loro contenuto.
Riassumendo:
Modifiche = Tuning estetico e strutturale fondamentalmente
Ciclistica = Tarare/migliorare l'assetto dell'SW/SWT
Poi se la gente sbaglia.........
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
Zephyr ha scritto:Il Guru ha scritto:Zephyr ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su quali rulli montare...
Grazie
Ho come la sensazione che hai sbagliato sezione...
Siamo su "Ciclistica", forse su "Modifiche e Accessori" qualche risposta in più potrebbe arrivare.
In ogni caso mi sento di consigliarti i Polini da 20gr., sono un buon compromesso mantenendo il vario originale; li ho avuti e mi sono piaciuti.
Certo, i migliori risultati li avresti facendo tornire gli originali, potresti decidere tu stesso quale grammatura adottare.
Io monto da quasi 25.000 km rulli originali torniti a 16gr. su variatore di serie e devo dire che, percorrendo per il 70% autostrada e statale e il rimanente in città, ho sempre a disposizione una buona riserva di "cattiveria" quando serve.
Magari consumo qualcosina in più (sono attestato sui18,5 km/lt, ma sul GRA di Roma quando c'è da aprire... apro ), sono ben soddisfatto delle prestazioni del Pupo. Arriva tranquillamente al limitatore ogni volta che le condizioni della strada lo consentono.
Ciao Guru e grazie per la tua risposta a cui non ho niente da aggiungere.
Chiara ed esauriente.
L'unica precisazione è che la sezione è più che corretta, te ne accorgerai dalla breve descrizione sotto le sezioni stesse e dal loro contenuto.
Riassumendo:
Modifiche = Tuning estetico e strutturale fondamentalmente
Ciclistica = Tarare/migliorare l'assetto dell'SW/SWT
Poi se la gente sbaglia.........
Effettivamente riguardando un po' i post nelle varie sezioni c'è un po' di confusione.
Mi scuso.....
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
pensa che io li uso sul malossi col 600..............
secondo me i 18g e sopratutto pinasco, sono un ottimo compromesso, sia col vario originale che con quello aftermarket, sia 400 che 600........
- Zephyr
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
Preso tutto l'occorrente e i Polini per il prossimo fai da te ma già penso al prossimo cambio rulli, Pinasco così li ho provati tutti.
Cercando sul forum (col tasto cerca, così nessuno si incazza) mi sono letto le 14 pagine di risultati.
Non vorrei aver capito male ma mi è sembrato di intuire che qualcuno sul 400 ha messo i Pinasco da 21.
Sbaglio o può essere???
Qualcuno che li ha provati tutti o almeno 2 tipi mi può dire che differenza di consumi c'è tra i Pinasco da 18 e gli altri da 20 o 21.
Sono sempre più proiettato sui Pinasco per la promessa di una migliore tenuta in allungo grazie alla loro forma.
Ho però paura del consumo eccessivo essendo da 18.
Sto passando dai Malossi 21 ai Polini 20 e non vorrei che 18 sia troppo poco.
Fatremi sapere.
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
alby ha scritto:io con il vario malossi rulli da 18gr-viaggiando in autostrada 120/140kmh di strumento il consumo è 21kml-
in strade exstaurbane tra i 50 /90kmh - consumo è 24kml-
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io il consumo che da lo strumento non l'ho mai guardato perchè così sono + sicuro-
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco
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