Sostituzione frizione orig. con la malossi

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » martedì 30 agosto 2011, 11:22

marcomdr25 ha scritto:io anke ho un burgman 400 K7 e lo volevo cambiare appunto per la frizione ke non la sopporto più... ma vedo che anke questo SW-T 400 da gli stessi problemi...

Ti sbagli e di grosso. Il problema che ha il B400 K4 non ha nulla a che vedere con il muggito che ha il Silver Wing.
Il gruppo frizione del B400 K7 e' concettualmente un progetto SBAGLIATO con l'uso di materiali che fanno ridere, mentre quella del SW e' moooolto robusta e il muggito e' solo una RISONANZA, non un difetto meccancio, non ha un consumo precoce come sui B400, la mia frizione ha quasi CENTOMILA KM, quella del B400 la bruci anche dopo DIECIMILA Km.

Togliti dalla testa il concetto B400 = SW, ormai TUTTE le frizione non usano piu' l'amianto e quindi TUTTE. chi piu' chi meno soffrono per il caldo, quella del SW e' quella che soffre di meno e con alcune piccole modifiche, il muggito rimarra' un ricordo, La mia non muggisce piu' da quando aveva 9000 Km.

TUTTA la trasmssione del 600 e' IDENTICA a quella del 400 eccetto per:
rulli da 28 sul 600
cinghia piu' lunga di 20mm
mollette frizione piu' dure sul 600
diverso rapporto di riduzione finale.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

marcomdr25
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 11:59
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: grigio londra

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda marcomdr25 » martedì 30 agosto 2011, 11:33

Diciamo ke sono moooolto orientato sul 600 ... ti dico ke io a volte con il mio B 400, faccio anke solo 5000 con frizione malossi.... :sad: :sad:
E' anke x questo ke lo vorrei cambiare mi ha rotto e ormai inizia ad avere qlc annetto... diciamo 5 e va per i 6... ma di motore o altro mai un problema... solo questa cavolo di frizione ma io faccio strade sempre molto trafficate durante la settimana poi magari nel week-end gra o altre strade a scorrimento veloce...

Si ho visto su qlc topic le tue modiche.. ke se non ricordo male sono la RE TTI FI CA :eheh: e altro in modo da diminuire il peso... ma sai se devo spndere 8.000 eurini mi piacerebbe ke lo scooter nn dia problemi e non metterci le mani, ho letto anke di ki è intervenuto sulla forcella anteriore xkè è troppo morbida è perciò poco stabile ... :na: :na:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda The joker » martedì 30 agosto 2011, 11:36

E secondo te perchè qui abbiamo speso tutti quei soldi?
Per un prodotto VALIDO ottimo:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Beta

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda Beta » martedì 30 agosto 2011, 11:41

marcomdr25 ha scritto:
snoopy1703 ha scritto:Beta .......
stride e muggisce da vergognarsi :sad:

Steven.....
tutte queste modifiche a chi le faccio fare ?????

dovrei vivere dalle tue parti .

quando avevo il burgman ho sostituito la frizione orig. con una malossi e sinceramente
andava molto meglio .
mi dai la coppia di serraggio dei 6 bulloni ?
grazie:


io anke ho un burgman 400 K7 e lo volevo cambiare appunto per la frizione ke non la sopporto più... ma vedo che anke questo SW-T 400 da gli stessi problemi... Uffffff!!!! ma il 600 invece??? ciao:


Il 600 invece......la stessa solfa del 400, le frizioni sono identiche tranne le mollette delle ganasce portaferodi della frizione.

ciao:



Avatar utente
brabius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 8:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda brabius » martedì 30 agosto 2011, 15:46

marcomdr25 ha scritto:ti dico ke io a volte con il mio B 400, faccio anke solo 5000 con frizione malossi.... :sad: :sad:


Sei hai un B400 (dal K7 in poi) e lamenti il problema della frizione, la sola frizione che funziona, da me personalmente testata per 30.000 km senza nessun problema in tutte le condizioni di uso, è la Dr.Pulley HiTClutch. L'unico problema è riuscire a reperirla, si compra solo su internet. Però ci metto la mano sul fuoco che risolve definitivamente il problema frizione al B400 K7.

marcomdr25 ha scritto:Si ho visto su qlc topic le tue modiche.. ke se non ricordo male sono la RE TTI FI CA :eheh: e altro in modo da diminuire il peso... ma sai se devo spndere 8.000 eurini mi piacerebbe ke lo scooter nn dia problemi e non metterci le mani, ho letto anke di ki è intervenuto sulla forcella anteriore xkè è troppo morbida è perciò poco stabile ... :na: :na:


Il discorso non è come lo hai messo tu.
Mentre nel Suzuki B400 certi problemi (pompa benzina, p.e.) di fatto IMPEDISCONO la normale marcia del mezzo nel modo in cui è concepito, nell'Honda SW 400 si tratta solo di aggiustamenti.
Numericamente, la stragrande maggioranza di Honda SW venduti non lamenta alcun problema di frizione.
Numericamente allo stesso modo, la stragrande maggioranza dei Suzuki B400 venduti lamenta il problema frizione.
Honda vale i soldi che spendi e statisticamente, non hai brutte sorprese. Poi i mezzi "sfigati" ci sono in tutte le marche, anche in Rolls Royce.



Avatar utente
snoopy1703
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 22:23
Scrivo da: Termoli
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: TERMOLI

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda snoopy1703 » martedì 30 agosto 2011, 18:01

domani metto lo spring slider di pinasco
vediamo se va meglio .
Steven che faccio cambio anche le mollette e monto le bianche ?
grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » martedì 30 agosto 2011, 22:30

Lo Spring Slider non ha alcuna relazione con il muggito, serve solo a far funzionare meglio il correttore di coppia.
Meglio le mollette del 600 che le Bianche Malossi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda fireblade » martedì 30 agosto 2011, 22:47

StevenB ha scritto:Lo Spring Slider non ha alcuna relazione con il muggito, serve solo a far funzionare meglio il correttore di coppia.
Meglio le mollette del 600 che le Bianche Malossi.

Quindi dato che io cambio il vario con quello malossi consigli di non mettere le mollette che danno in dotazione ma montare quelle dell'SW-T600?
Se lasci quelle originali?


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » martedì 30 agosto 2011, 22:50

fireblade ha scritto:[Quindi dato che io cambio il vario con quello malossi consigli di non mettere le mollette che danno in dotazione ma montare quelle dell'SW-T600?

Con il vario Malossi allora metti SOLO le BIANCHE.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda fireblade » martedì 30 agosto 2011, 22:57

StevenB ha scritto:
fireblade ha scritto:[Quindi dato che io cambio il vario con quello malossi consigli di non mettere le mollette che danno in dotazione ma montare quelle dell'SW-T600?

Con il vario Malossi allora metti SOLO le BIANCHE.

Mi puoi spiegare la differenza tra i colori in dotazione?


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)


Torna a “Generale SW-T400”