DUNLOP SX01

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda piske86 » giovedì 4 agosto 2011, 1:35

premesso che non ho provato molte marche e tipi di gomme e che il mio sw l'ho preso usato e montava già su le metzeler FF nuove, posso solo dire che sull'asciutto è incollato per terra(limiti di piega non ne ho più :devil: , diciamo che venendo dalle moto ci do giù parecchio)sul bagnato insomma, scooter passo lungo e pesante; bisogna andar piano che a scappare è un attimo, anche con gomme buone... :naughty: acc:



Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Kimera » giovedì 4 agosto 2011, 6:02

Riky600 ha scritto:Per la cronaca posso dire senza ombra di dubbio che il primo a montare le Sx01 sono stato io ...e mi ricordo le attese del forum per sapere come andassero....... andavano bene fino a quando sono comparsi i primi bozzi .......poi se non ricordo male la dunlop importo' la posteriore made in indonesia e da li' mai nessun altro problema!!!!!!

Il mio nuovo 600 monta le hoop e a 5.500km l'anterire è scalinato e il post appiattito ...... buttalo: buttalo:
appena torno dalle ferie ........saro' arrivato a 7.000 km e le cambiero' con le Dunlop

a settembre cambierò le gomme perchè arrivate...
attualmente monto due Hoop, con la differenza che all'anteriore ho la Hoop Pro (più morbida), dopo circa 12000 Km quella davanti ovviamente è scalettata mentre la posteriore che ha 10.000km va ancora bene.
Ad esempio io mi sono trovato molto bene con questa combinazione, non ho avuto problemi di shimming fino alla loro normale usura e sul bagnato non ho mai avuto problemi...
Alla fine come potete vedere è tutta una questione soggettiva e di feeling che una persona sente di avere con una determinata gomma.

Per la pioggia, ricordiamoci sempre che portiamo un scooter da 250kg ed è difficile da gestire con l'asfalto bagnato a prescindere dalla gomma :wink:


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 4 agosto 2011, 22:20

Anche io monto la SX01, prese sia per il minor costo rispetto alle Bridgestone che per alcuni pareri positivi che avevo letto qui sul forum.
Posso confermarti quanto scritto da tanti, ottime sull'asciutto ma pericolose da inclinare sul bagnato!!
A dire il vero sul dritto bagnato sono ancora accettabili, ricordo di aver fatto un tratto di autostrada rettilinea sotto la pioggia a velocità di codice (o poco più :scrolleye:) ed infondevano sicurezza....mentre per es. mi è capitato di trovare in una curva della tangenziale un tratto bagnato poichè aveva piovuto di recente, e di aver fatto una derapata di potenza intorno a 120/130Kmh!!

Non so se le rimonterò ancora....per me le Hoop rimangono le gomme più adatte al ns pupo.



Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda piske86 » giovedì 4 agosto 2011, 22:57

ragazzi provate le metzeler ff sono eccezzionali veramente, belle bombate, niente scalini, disegno accattivante e soprattutto tenuta pazzesca... sul bagnato sono molto sicure a parer mio, ricordandosi però che stiamo portando un mezzo pesante come un trattore e lungo più di 2metri e 20... ciao: ciao:
Allegati
imagesgomme.jpg
imagesgomme.jpg (8.42 KiB) Visto 434 volte



Beta

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Beta » venerdì 5 agosto 2011, 12:37

Per la carità, se devo pensare a delle gomme invernali monto delle "vere" invernali come le Heidenau K66, che mi sono arrivate il mese scorso e le monterò ad inizio Ottobre.

ciao:



Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda piske86 » venerdì 5 agosto 2011, 12:47

Beta ha scritto:Per la carità, se devo pensare a delle gomme invernali monto delle "vere" invernali come le Heidenau K66, che mi sono arrivate il mese scorso e le monterò ad inizio Ottobre.

ciao:


per invernali intendi le metzeler FF?ma le hai mai provate per dire che non sono valide?(tra l' altro non sono invernali, comunque)io non do giudizi sulle altre gomme proprio perchè non le conosco..
quelle invernali sono queste in foto, comunque le heidenau k66 saranno anche eccezzionali, ma sai come partono quei tacchetti quando non piove e si scalda no di più??
Allegati
gomme inv.jpg
gomme inv.jpg (6.12 KiB) Visto 423 volte



Beta

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Beta » venerdì 5 agosto 2011, 13:16

piske86 ha scritto:
Beta ha scritto:Per la carità, se devo pensare a delle gomme invernali monto delle "vere" invernali come le Heidenau K66, che mi sono arrivate il mese scorso e le monterò ad inizio Ottobre.

ciao:


per invernali intendi le metzeler FF?ma le hai mai provate per dire che non sono valide?(tra l' altro non sono invernali, comunque)io non do giudizi sulle altre gomme proprio perchè non le conosco..
quelle invernali sono queste in foto, comunque le heidenau k66 saranno anche eccezzionali, ma sai come partono quei tacchetti quando non piove e si scalda no di più??


Le Heidenau con temperature basse, asfalto umido, insomma condizioni invernali vanno bene. In Germania le montano molti maxiscooter. Io le ho prese anche in previsione di andare a fine gennaio all'Elefantentreffen.

ciao:



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » venerdì 5 agosto 2011, 20:58

Le Wintec non sono gomme invernali.. Sono gomme più idonee delle altre all'uso con il freddo e la pioggia.. Ma sulla neve le ho utilizzate un paio di volte e non hanno nulla a che spartire con gomme termiche...
Attenzione che sto parlando delle Wintec vere... Quelle radiali.. Con parecchi intagli zigrinati.. Non quelle per il Silver (che avevo montato e con le quali mi ero trovato bene) ma non erano altro che Feel Free con 1 taglietto dritto in più in mezzo ai tasselli.

Ciauz



Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Shenar59 » sabato 6 agosto 2011, 10:24

paolinont ha scritto:.. Con parecchi intagli zigrinati.. Non quelle per il Silver (che avevo montato e con le quali mi ero trovato bene) ma non erano altro che Feel Free con 1 taglietto dritto in più in mezzo ai tasselli.

Ciauz



Le Wintec per il Silver hanno infatti parecchi intagli zigrinati come quelle radiali, magari quelle che hai messo tu a suo tempo erano un'altra cosa, ma ora sono esattamente così. L'unica differenza è che non sono radiali ok: .


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » domenica 7 agosto 2011, 13:53

Allora sono cambiate... Io le ultime le ho montate nel 2010 e avevano solo un taglietti in piú dritto..




Torna a “Pneumatici & Cerchi”