Accensione manuale Xenon Silver 400

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Diego41
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Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda Diego41 » domenica 10 luglio 2011, 14:04

Ciao ragazzi. Volevo chiedere a qlk se e' possibile su un sw 400 (quindi accensione auto dell'anabb.) mettere solo un interruttore per SPEGNERE e ACCENDERE MANUALMENTE l'anabbagliante allo xenon che ho' gia' montato o il tutto deve essere per forza gestito da rele'. Per interruttore intendo anche quelli un po poco belli da vedere ma con un buon amperaggio. Dico questo perche qui dalle mie parti qualche :lcop: :lcop: :lcop: non e' troppo contento di vedermi e allora :violate: :violate: io spengo, passo e ciao: ciao: . Peccato, perchè lo xenon secondo me aiuta LA SICUREZZA sulle strade, se sapeste quanti animali vaganti ho incrociato di notte che con le tradizionali luci "votive" non avrei nemmeno visto (e poi ci vedo bene 10/10 guido camion 4 ass...). Senza fare polemiche all'italiana vi ringrazio anticipatamente .Ciao Diego41 (ex Golf 4 Bixenon, ex Majesty 250 Xeon 6000°K now Silverone 400 Xenon H.I.D. 6000°K



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Re: Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda The joker » domenica 10 luglio 2011, 19:13

Se spegni i fari ti fermano lo stesso......perchè ti guarderebbero male? Che monti? Poi finchè si limitano solo a "guardar male" vuol dire che "can che abbaia non morde".


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Re: Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda cbr600sp » domenica 10 luglio 2011, 20:47




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Re: Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda StevenB » domenica 10 luglio 2011, 23:04

Se uno gira con il faro ANA spento, non ti diranno mai NULLA, non esiste nessun articolo del CDS per l'infrazione per un ANA spento. Io dentro il GRA di giorno giro sempre con l'ANA spento.


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Re: Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda The joker » lunedì 11 luglio 2011, 5:33

Per le due ruote é obbligatorio girare con gli ana accesi,il fatto che siano spariti i commutatori on/off per le luci lo dimostra e lo conferma.
Da aggiungere poi che in fatto di sicurezza passiva girare con gli ana accesi di giorno ci rende visibili a distanza.
Tale regola inizia ad essere applicata anche alle autovetture che montano di serie il sistema daylight a led.


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Re: Accensione manuale Xenon Silver 400

Messaggioda Diego41 » lunedì 18 luglio 2011, 17:58

Ciao a tutti di nuovo. Purtroppo il mio tempo libero e' sempre poco... Riguardo alla vs discussione Joker ha proprio ragione che e' obbligatorio ma io spesso faccio (anzi facevo..) come Steven, spegnevo, bravo: o meglio, col vecchio Majesty commutavo in abbagliante (ovviamente lampada votiva originale) e passavo... :cop: :clap: :cop: :lcop: dicevano niente ma nel Silver si accendono tutte e due ovvero l'accensione dell' abbagliante avviene con l'ana gia acceso. E' vero che col tasto start per brevi periodi (in marcia ovviamente) lo si puo staccare ma nn so se qs, manovra crei qualche problema all'impianto nell' insieme centraline ecc.. (nella vecchia Fiat Uno se lampeggiavi troppo facevi secco il devioluci!!!) ma con l'Honda spero proprio di no. Chiedo scusa a Steven che dovevo postare quella foto per il montaggio del bulbo xenon. Io l'ho montata facendo prendere sotto la molla il cappuccio in silicone gia a corredo col bulbo (quello nero per intenderci) tagliando il pezettino di gomma che separa il rosso dal nero. Lo spingo tutto verso il bulbo, molletta stanley e il gioco e' fatto. Sembra sia tutto oK. Io monto una H7 tradizionale , purtroooppo le h7 R qua da me sembra nn le conoscono. Il kit xeno e' CHINA... non mi vergogno a dirlo e' il secondo che compro gia testato su altre applicazioni ... sembra che va.. vedremo un po .. (Costo kit 2 ballast + 2 bulbi H7 6000°k 49 Euri!!). Ho comprato (non china) anche una dinamometrica 40 200 Nm. che nn vedo l'ora di provare sul variatore ma qui non e' luogo adatto per parlarne Ciaoo. Diego




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