Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1864
- Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
- Scrivo da: Verona
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
- Scrivo da: Verona
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1864
- Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
- Scrivo da: Verona
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
AlexGRP ha scritto:chi sa come si tolgono quei cuscinetti?
Il cuscinetto ad AGHI si estrae usando un estrattore a petali e dal foro del cuscinetto piccolo infilare un tondino di acciaio e spingerlo con una pressa idraulica.
Per estrarre quello piccolo va smontato tutto, molla, collare, perni, puleggia mobile ecc. e poi con una pinza dai manici lunghi stringere l'anello elastico per rimuoverlo, a quel punto spingere con le dita il cuscinetto piccolo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1864
- Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
AlexGRP ha scritto:Il problema sembra che si debba togliere prima quello interno poi quello esterno perche dal diametro non è possibile inserirli dall'esterno, e volevo appunto la conferma prima di procedere.
Grazie
e gia, ho visto meglio la foto ora.......quoto steven
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
- Scrivo da: Verona
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 1 aprile 2019, 0:31
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Grigio metallizzato
Re: Perdita olio trasmissione
StevenB ha scritto:AlexGRP ha scritto:mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)
se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.
invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.
1) la cinghia la GUARDANO i meccanici per DIRTI lo stato e si inventano tutto pur di cambiarla. La cinghia si MISURA ma non lo spessore ma la LARGHEZZA che non deve essere inferiore sotto i 26mm.
2) per cambiare il paraolio di banco dietro il variatore ci sono due soluzioni, una facile e una difficile. Quella DIFFICILE e' rimuovere il grosso CUSCINETTO* senza rimuovere il carter trasmssione mentre la via piu' facile e' rimuovere tutto il carter trasmissione, se ricordo bene ho fatto un video.
3) quello indicato dalla freccia e' proprio il grosso CUSCINETTO*
* togliere il grosso cuscinetto e' molto facile, voglio vedervi poi se e' altrettanto facile rimetterlo perfettamente allineato senza danneggiarlo.
Per evitare lo.smontaggio di tutto il carter trasmissione,
si potrebbe rimontare il grande cuscinetto* freddandolo in azoto o freezer a -24C° ?