Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

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mauro
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda mauro » mercoledì 20 luglio 2016, 18:22

ottimo: ottimo:


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AlexGRP
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » domenica 24 luglio 2016, 18:03

Eccoli arrivati..
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20160724_182531.jpg



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » martedì 26 luglio 2016, 19:07

Smontando il gruppo correttore di coppia ho notato che il cuscinetto esterno è inchiodato, avete mai avuto occasione di smontarlo e sostituirlo?
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20160726_181117.jpg
20160726_182952.jpg
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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » mercoledì 27 luglio 2016, 22:18

chi sa come si tolgono quei cuscinetti?



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda mauro » giovedì 28 luglio 2016, 10:08

io tirerei via gli oriing e scalderei un po con il phon . poi da dentro verso fuori con un atrezzo non specifico e martello lo caccerei fuori. X rimeterlo lo stesso con phon il corpo collettore. A quel punto il cuscinetto nuovo cadrebbe in sede da solo..


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » giovedì 28 luglio 2016, 11:44

Il problema sembra che si debba togliere prima quello interno poi quello esterno perche dal diametro non è possibile inserirli dall'esterno, e volevo appunto la conferma prima di procedere.
Grazie



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » giovedì 28 luglio 2016, 14:05

AlexGRP ha scritto:chi sa come si tolgono quei cuscinetti?

Il cuscinetto ad AGHI si estrae usando un estrattore a petali e dal foro del cuscinetto piccolo infilare un tondino di acciaio e spingerlo con una pressa idraulica.

Per estrarre quello piccolo va smontato tutto, molla, collare, perni, puleggia mobile ecc. e poi con una pinza dai manici lunghi stringere l'anello elastico per rimuoverlo, a quel punto spingere con le dita il cuscinetto piccolo.


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda mauro » giovedì 28 luglio 2016, 21:00

AlexGRP ha scritto:Il problema sembra che si debba togliere prima quello interno poi quello esterno perche dal diametro non è possibile inserirli dall'esterno, e volevo appunto la conferma prima di procedere.
Grazie

e gia, ho visto meglio la foto ora.......quoto steven


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » venerdì 29 luglio 2016, 22:31

I lavori procedono..sostituiti i due paraolio trasmissione e rimontato semicarter,braccetto,pinze e ruota, ora per rimontare la campana senza prenderla a martellate prendendo spunto ho costruito l'inseritore per campana semplificato ma sembra ottimo.
Allegati
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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Enrico » domenica 7 aprile 2019, 13:59

StevenB ha scritto:
AlexGRP ha scritto:mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)

se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.

invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.

1) la cinghia la GUARDANO i meccanici per DIRTI lo stato e si inventano tutto pur di cambiarla. La cinghia si MISURA ma non lo spessore ma la LARGHEZZA che non deve essere inferiore sotto i 26mm.

2) per cambiare il paraolio di banco dietro il variatore ci sono due soluzioni, una facile e una difficile. Quella DIFFICILE e' rimuovere il grosso CUSCINETTO* senza rimuovere il carter trasmssione mentre la via piu' facile e' rimuovere tutto il carter trasmissione, se ricordo bene ho fatto un video.

3) quello indicato dalla freccia e' proprio il grosso CUSCINETTO*

* togliere il grosso cuscinetto e' molto facile, voglio vedervi poi se e' altrettanto facile rimetterlo perfettamente allineato senza danneggiarlo. ahah:

Per evitare lo.smontaggio di tutto il carter trasmissione,
si potrebbe rimontare il grande cuscinetto* freddandolo in azoto o freezer a -24C° ?




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