Perdite olio

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m4xcool
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Re: Perdite olio

Messaggioda m4xcool » domenica 3 luglio 2011, 9:35

strike78 ha scritto:Confermo stamattina di buon mattino ho osseravato ed in effetti la perdita è proprio da li...
Possibile soluzione??


Purtroppo il gommino non viene fornito come ricambio, quindi qualcuno ha pensato di usare silicone refrattario, resistente alle alte temperature (quello che si usa per i caminetti) per sigillare la zona...


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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strike78
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Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » domenica 3 luglio 2011, 15:06

m4xcool ha scritto:
strike78 ha scritto:Confermo stamattina di buon mattino ho osseravato ed in effetti la perdita è proprio da li...
Possibile soluzione??


Purtroppo il gommino non viene fornito come ricambio, quindi qualcuno ha pensato di usare silicone refrattario, resistente alle alte temperature (quello che si usa per i caminetti) per sigillare la zona...


Si in effetti mi sa che proverò un prodotto tipo questo:
http://www.bostik.it/upl/originals/cata ... 582702.pdf

Comunque sempre grazie a tutti per i mega consigli... grazie: :clap:



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Re: Perdite olio

Messaggioda paolinont » domenica 3 luglio 2011, 15:36

Un qualunque silicone per alte temperature (tipo guarnizione liquida) é idoneo.
La cosa piú importante é la pulizia della zona prima di siliconare!!!
Utilizza solvente che sciolga l'olio altrimenti il silicone non farà presa e il lavoro sarà inutile.

Pulisci bene anche dietro il quadratino di gomma che fa da guarnizione e poi fai andare il silicone anche dietro al quadratino.
Non avrai mai piú problemi. A me dopo 2 anni neppure una goccia.

Ciauz



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Re: Perdite olio

Messaggioda blu7 » lunedì 25 luglio 2011, 21:13

paolinont ha scritto:Un qualunque silicone per alte temperature (tipo guarnizione liquida) é idoneo.
La cosa piú importante é la pulizia della zona prima di siliconare!!!
Utilizza solvente che sciolga l'olio altrimenti il silicone non farà presa e il lavoro sarà inutile.

Pulisci bene anche dietro il quadratino di gomma che fa da guarnizione e poi fai andare il silicone anche dietro al quadratino.
Non avrai mai piú problemi. A me dopo 2 anni neppure una goccia.

Ciauz

Esattamente:pulire moooolto bene la zona intorno ai passacavi e usare un sigillante(io ho usato quello con cui si rifanno le guarnizioni alle teste, tipo Arexon per Ferrari)



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Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » martedì 2 agosto 2011, 20:01

Eccoci nuovamente.... pensavo di aver risolto invece con un uso piu' frequente del silver la perdita è aumentata però ora ho capito di preciso da dove perde... sopra all'attacco della marmitta al motore c'è un bullone (brugola)...ecco perde da li però mi sembra stretto a morte.. come mai?? Non è che c'è all'interno una guarnizione che puo' essere andata?? Aiuto ! ! !



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Re: Perdite olio

Messaggioda StevenB » martedì 2 agosto 2011, 22:03

strike78 ha scritto:sopra all'attacco della marmitta al motore c'è un bullone (brugola)...

Foto. grazie.


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Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » mercoledì 3 agosto 2011, 14:13

StevenB ha scritto:
strike78 ha scritto:sopra all'attacco della marmitta al motore c'è un bullone (brugola)...

Foto. grazie.


Eccole, ho cercato di pulire lo sporco incrostato di secoli.....
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Re: Perdite olio

Messaggioda paolinont » mercoledì 3 agosto 2011, 15:10

Non ricordo bene la disposizione delle cose ma, a mio avviso, l'olio in quel punto arriva colando ed aiutato dai flussi aerodinamici sempre provenendo dal solito filo...
Prova a pulire tutto bene e verificare l'origine...

Ciauz



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Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » mercoledì 3 agosto 2011, 15:24

paolinont ha scritto:Non ricordo bene la disposizione delle cose ma, a mio avviso, l'olio in quel punto arriva colando ed aiutato dai flussi aerodinamici sempre provenendo dal solito filo...
Prova a pulire tutto bene e verificare l'origine...

Ciauz



Già verificato il filo di sopra è già sigillato e da li non perde, la goccia esce propria dal bullone nella foto..



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Re: Perdite olio

Messaggioda paolinont » mercoledì 3 agosto 2011, 15:32

Se non erro era già accaduto a qualcuno in passato..
Stefano saprà indicarti la strada.. Potrebbe esserci una guarnizione in rame, dietro quel bullone, da sostituire.

Ciauz




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