Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bientina (Pisa)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.
Resta sempre da risolvere la questione dello sterzo che sinceramente su uno mezzo di elevata categoria come il nostro, permettetemi il termine... sinceramente mi girano abbastanza i XXXXX. Una casa come la HONDA, considerata al top, non dovrebbe perdersi in queste piccole imprecisioni.
Un saluto a tutti.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bientina (Pisa)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: topo
m4xcool ha scritto:Hai montato le ralle coniche? Forse la sensazione di disallineamento nasce dal non perfetto centraggio del manubrio su raiser,infatti anche lì hai un margine di escursione sx/dx 2/3mm.
no, su suggerimento di Steven ho preso gli originali da Mattei, 2\3mm mi sembrano troppi come escursione visto che "l'invito" sulla piastra dei riser è praticamente della stessa misura, però effettivamente il manubrio è storto almeno di un paio di mm, quindi non riesco a spiegare questa cosa.
Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di smontare, non appena riesco vi aggiorno!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
marko1m ha scritto:no, su suggerimento di Steven ho preso gli originali da Mattei,
di sicuro ti confondi con un altro Steven.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Non credo di sbagliarmi ma se anche fosse vanno benissimo quelli che ho preso!
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
m4xcool ha scritto:Mi sembrava strano che SB ti avesse consigliato in tal senso, dovendo sostituire i cuscinetti di sterzo non ha senso ricomprare gli originali per sue motivi: sono meno resistenti di quelli conici (col rischio di impallinarli con facilità nuovamente) e più costosi.
infatti non ho inteso dire che "il consiglio" di Steven era sbagliato, io avevo chiesto dove prenderli tutto qui, perche con i pochi km che faccio ogni anno il rischio di avere lo stesso problema dovrebbe palesarsi fra 5 anni a quel punto i problemi saranno altri!
A me pare che vadano bene, l'unico problema che riscontro è che non potendo stringere sia i cuscinetti che il controdado con l'apposita chiave e la dinamometrica ho dovuto fare un pò di prove e di km per trovare la giusta forza di torsione.
Sicuramente non è precisa ma per ora va benissimo cosi perche sembra funzionare tutto, tranne il problema che dicevo dello sterzo.