Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Stefano66
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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Stefano66 » venerdì 21 ottobre 2011, 22:21

Bene. Oltre al manubrio leggermente disallineato in questi primi giorni di possesso del "Pupo" ho riscontrato anche un rumoraccio di plastica proveniente dalle coperture di quest'ultimo (in particolare durante le fasi di decelarazione o di frenate brusche). Leggendo in questa miniera di soluzioni che è questo splendido forum ho risolto con la modica spesa di 0,99 centesimi comprando dei felitrini di colore nero al brico (quelli che si applicano alle gambe di sedie e tavoli). Sempre seguendo le guide del forum ho smontato le plastiche ed ho applicato alcune striscie adesive di feltro da me opportunamente sagomate. Dopodichè ho rimontato il tutto sistemando anche la guarnizione della "Y" montata alla tamarra maniera dal "solito bimbetto di bottega" come si dice qua in Toscana (sul lato sinistro la guarnizione non era aderente al parabrezza e presentava una fessura di circa 2 millimetri), dove ho applicato del'olio di silicone come consigliato dal "Dominus et Magister" di questo forum a cui vanno, anche se non lo conosco personalmente, tutti miei più sinceri ringraziamenti, il grande StevenB.
Resta sempre da risolvere la questione dello sterzo che sinceramente su uno mezzo di elevata categoria come il nostro, permettetemi il termine... sinceramente mi girano abbastanza i XXXXX. Una casa come la HONDA, considerata al top, non dovrebbe perdersi in queste piccole imprecisioni.
Un saluto a tutti.


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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Stefano66 » venerdì 21 ottobre 2011, 22:52

Dimenticavo... ringrazio anche tutti gli altri sempre per i preziosi consigli.


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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda marko1m » martedì 25 ottobre 2011, 8:16

m4xcool ha scritto:Hai montato le ralle coniche? Forse la sensazione di disallineamento nasce dal non perfetto centraggio del manubrio su raiser,infatti anche lì hai un margine di escursione sx/dx 2/3mm.

no, su suggerimento di Steven ho preso gli originali da Mattei, 2\3mm mi sembrano troppi come escursione visto che "l'invito" sulla piastra dei riser è praticamente della stessa misura, però effettivamente il manubrio è storto almeno di un paio di mm, quindi non riesco a spiegare questa cosa.
Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di smontare, non appena riesco vi aggiorno!
grazie:



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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda StevenB » martedì 25 ottobre 2011, 9:16

marko1m ha scritto:no, su suggerimento di Steven ho preso gli originali da Mattei,

di sicuro ti confondi con un altro Steven.


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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda marko1m » martedì 25 ottobre 2011, 9:24

mi sono espresso male, quando sono venuto al tuo pit stop e hai verificato lo stato dei cuscinetti ti ho chiesto dove poter prendere gli originali a buon prezzo e mi hai suggerito Mattei ed un altra persona dove andarli a montare, poi li ho montati da solo.
Non credo di sbagliarmi ma se anche fosse vanno benissimo quelli che ho preso!



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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda m4xcool » martedì 25 ottobre 2011, 9:26

Mi sembrava strano che SB ti avesse consigliato in tal senso, dovendo sostituire i cuscinetti di sterzo non ha senso ricomprare gli originali per sue motivi: sono meno resistenti di quelli conici (col rischio di impallinarli con facilità nuovamente) e più costosi.


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Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda marko1m » martedì 25 ottobre 2011, 9:30

m4xcool ha scritto:Mi sembrava strano che SB ti avesse consigliato in tal senso, dovendo sostituire i cuscinetti di sterzo non ha senso ricomprare gli originali per sue motivi: sono meno resistenti di quelli conici (col rischio di impallinarli con facilità nuovamente) e più costosi.

infatti non ho inteso dire che "il consiglio" di Steven era sbagliato, io avevo chiesto dove prenderli tutto qui, perche con i pochi km che faccio ogni anno il rischio di avere lo stesso problema dovrebbe palesarsi fra 5 anni a quel punto i problemi saranno altri! ahah:
A me pare che vadano bene, l'unico problema che riscontro è che non potendo stringere sia i cuscinetti che il controdado con l'apposita chiave e la dinamometrica ho dovuto fare un pò di prove e di km per trovare la giusta forza di torsione.
Sicuramente non è precisa ma per ora va benissimo cosi perche sembra funzionare tutto, tranne il problema che dicevo dello sterzo.




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