Senza parabrezza

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Senza parabrezza

Messaggioda Gianantonio » sabato 3 aprile 2021, 17:00

ciao:

Dato che come ho già scritto su un altro messaggio,ho notato una vibrazione al manubrio dai 120 in su e un fastidioso vortice sopra la testa,per non parlare di quando sono in scia ad auto,le ruote sono equilibrate e nuove, Bridgestone SC, ho provato a togliere il parabrezza e fare una prova alla stessa velocità,bhe,la vibrazione è diminuita... Possibile che sia quello? Voi avete le stesse vibrazioni? Non sono esagerate e lo scooter non si scompone,diciamo che si vedono più che sentirsi.... stavo comunque pensando di sostituirlo con uno basso...che ne pensate? pareri a riguardo?

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Re: Senza parabrezza

Messaggioda Peppertoppa » sabato 3 aprile 2021, 18:18

Il nostro mezzo è fatto per andare a velocità più moderate

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

segala
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Pistoia-Pinerolo
Scooter: Altro
Colore: cb500x rosso

Messaggioda segala » sabato 3 aprile 2021, 18:43

ciao:
Ho tenuto il 400 -per tre anni- con il parabrezza basso sportivo della givi e posso dirti che fino ai (130/140 kmh di strumento) in due persone + bauletto da 55lt non ho mai avuto problemi ne di intabilità tanto meno di pressione dell'aria-
io sono basso 175cm. :timido:

C.A.S

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 3 aprile 2021, 19:33

Con l'SW-T 400 vibrazioni sopra i 100 solo col cambio del primo treno di gomme a causa di un gommista scarso... :nonono: :toto: risolto con una buona equilibratura da Mario... ahah:

Con l'SW-T 600 ancora più comfort del precedente, sembra elettrico, dato che il motore ha i controalberi di bilanciamento :obscene-smokingjoint: e sempre Mario ottimo: come gommista.

Per quanto riguarda il cupolino, ho tenuto per un po' l'Ermax fumè, bellissimo, ma in breve tempo mi sono stufato di ripulire moscerini dal casco e vento sopra i 40/50... ho così rimesso felicemente il parabrezzo ORIGINALE, il migliore per il pupo. :auto-dirtbike:

Notevole vibrazione all'anteriore hanno invece i Silver Wing 600, ne ho provati un paio ed è davvero fastidiosa (e un po' credo anche i 400), dato che non hanno la soluzione adottata per l'SW-T 600. :techie-studyingbrown: swci: ciao:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gianantonio » sabato 3 aprile 2021, 19:48

Peppertoppa ha scritto:Il nostro mezzo è fatto per andare a velocità più moderate

120km/h non mi sembra una velocità eccessiva per questo mezzo.......

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gianantonio » sabato 3 aprile 2021, 19:50

segala ha scritto:ciao:
Ho tenuto il 400 -per tre anni- con il parabrezza basso sportivo della givi e posso dirti che fino ai (130/140 kmh di strumento) in due persone + bauletto da 55lt non ho mai avuto problemi ne di intabilità tanto meno di pressione dell'aria-
io sono basso 175cm. :timido:

C.A.S

Io sono 1.73 credo che il cupolino basso sia la soluzione migliore....per quest'anno lo tengo così,il prossimo provvederò all'acquisto :up:

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gianantonio » sabato 3 aprile 2021, 19:51

Silvercat ha scritto:Con l'SW-T 400 vibrazioni sopra i 100 solo col cambio del primo treno di gomme a causa di un gommista scarso... :nonono: :toto: risolto con una buona equilibratura da Mario... ahah:

Con l'SW-T 600 ancora più comfort del precedente, sembra elettrico, dato che il motore ha i controalberi di bilanciamento :obscene-smokingjoint: e sempre Mario ottimo: come gommista.

Per quanto riguarda il cupolino, ho tenuto per un po' l'Ermax fumè, bellissimo, ma in breve tempo mi sono stufato di ripulire moscerini dal casco e vento sopra i 40/50... ho così rimesso felicemente il parabrezzo ORIGINALE, il migliore per il pupo. :auto-dirtbike:

Notevole vibrazione all'anteriore hanno invece i Silver Wing 600, ne ho provati un paio ed è davvero fastidiosa (e un po' credo anche i 400), dato che non hanno la soluzione adottata per l'SW-T 600. :techie-studyingbrown: swci: ciao:

Allora anche la mancanza del contralbero avrà la sua influenza in questo senso....comunque niente di così disastroso....c'è ben di peggio in giro!!

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » domenica 4 aprile 2021, 11:18

Ragazzi che dire..io ho un SW600 "stravecchio" per l'età (maggio 2002, quasi 19 anni di vita) anche se non ha moltissimi kilometri (65K) e sinceramente, a parte i primi anni con la frizione, non ho mai avuto problemi fastidiosi. Non vibra per nulla in velocità, a volte è presente una leggera vibrazione del parabrezza in partenza ma solo in quelle effettuate molto lentamente causa motore freddo, imputabile soprattutto alla frizione e, a parte ciò, nessun'altra vibrazione è rilevabile! Certamente rispetto al SW-T400 del 2015 che a volte ho l'occasione di guidare, in generale vibra di più ma NON in velocità!

Causa Covid attualmente lo sto usando pochissimo e soprattutto in città, però l'altro giorno, trovandomi in tangenziale sui 100/110Km/h non ho resistito dall'aprire un po' il gas....in un niente mi sono trovato proiettato a 160 orari senza avvertire alcuna vibrazione nè esitazione...e avrei insistito ancora se nel frattempo non fosse sopraggiunto il raccordo di uscita! ahah:

Per quanto riguarda il parabrezza ho sempre usato quello originale che reputo il migliore per il SW, molto protettivo e non ho mai avuto la sensazione di effetto vela, neanche alle massime velocità.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gianantonio » domenica 4 aprile 2021, 16:47

Boh... Allora non capisco cosa possa essere....o sono troppo sensibile io o devo trovare il motivo...

modifico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: salerno
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda modifico » domenica 4 aprile 2021, 18:57

se le ruote sono equilibrate ed in buone condizioni verifica nell'ordine : sospensioni e serie di sterzo se la sostituisci con una conica migliori molto p.s con o senza bauletto ?

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”