Senza parabrezza
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
Senza parabrezza
Dato che come ho già scritto su un altro messaggio,ho notato una vibrazione al manubrio dai 120 in su e un fastidioso vortice sopra la testa,per non parlare di quando sono in scia ad auto,le ruote sono equilibrate e nuove, Bridgestone SC, ho provato a togliere il parabrezza e fare una prova alla stessa velocità,bhe,la vibrazione è diminuita... Possibile che sia quello? Voi avete le stesse vibrazioni? Non sono esagerate e lo scooter non si scompone,diciamo che si vedono più che sentirsi.... stavo comunque pensando di sostituirlo con uno basso...che ne pensate? pareri a riguardo?
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Re: Senza parabrezza
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- segala
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Pistoia-Pinerolo
- Scooter: Altro
- Colore: cb500x rosso
Ho tenuto il 400 -per tre anni- con il parabrezza basso sportivo della givi e posso dirti che fino ai (130/140 kmh di strumento) in due persone + bauletto da 55lt non ho mai avuto problemi ne di intabilità tanto meno di pressione dell'aria-
io sono basso 175cm.
C.A.S
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Con l'SW-T 600 ancora più comfort del precedente, sembra elettrico, dato che il motore ha i controalberi di bilanciamento e sempre Mario come gommista.
Per quanto riguarda il cupolino, ho tenuto per un po' l'Ermax fumè, bellissimo, ma in breve tempo mi sono stufato di ripulire moscerini dal casco e vento sopra i 40/50... ho così rimesso felicemente il parabrezzo ORIGINALE, il migliore per il pupo.
Notevole vibrazione all'anteriore hanno invece i Silver Wing 600, ne ho provati un paio ed è davvero fastidiosa (e un po' credo anche i 400), dato che non hanno la soluzione adottata per l'SW-T 600.
-
- UTENTE NORMALE
Peppertoppa ha scritto:Il nostro mezzo è fatto per andare a velocità più moderate
120km/h non mi sembra una velocità eccessiva per questo mezzo.......
-
- UTENTE NORMALE
segala ha scritto:ciao:
Ho tenuto il 400 -per tre anni- con il parabrezza basso sportivo della givi e posso dirti che fino ai (130/140 kmh di strumento) in due persone + bauletto da 55lt non ho mai avuto problemi ne di intabilità tanto meno di pressione dell'aria-
io sono basso 175cm.
C.A.S
Io sono 1.73 credo che il cupolino basso sia la soluzione migliore....per quest'anno lo tengo così,il prossimo provvederò all'acquisto
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Con l'SW-T 400 vibrazioni sopra i 100 solo col cambio del primo treno di gomme a causa di un gommista scarso... risolto con una buona equilibratura da Mario...
Con l'SW-T 600 ancora più comfort del precedente, sembra elettrico, dato che il motore ha i controalberi di bilanciamento e sempre Mario come gommista.
Per quanto riguarda il cupolino, ho tenuto per un po' l'Ermax fumè, bellissimo, ma in breve tempo mi sono stufato di ripulire moscerini dal casco e vento sopra i 40/50... ho così rimesso felicemente il parabrezzo ORIGINALE, il migliore per il pupo.
Notevole vibrazione all'anteriore hanno invece i Silver Wing 600, ne ho provati un paio ed è davvero fastidiosa (e un po' credo anche i 400), dato che non hanno la soluzione adottata per l'SW-T 600.
Allora anche la mancanza del contralbero avrà la sua influenza in questo senso....comunque niente di così disastroso....c'è ben di peggio in giro!!
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Causa Covid attualmente lo sto usando pochissimo e soprattutto in città, però l'altro giorno, trovandomi in tangenziale sui 100/110Km/h non ho resistito dall'aprire un po' il gas....in un niente mi sono trovato proiettato a 160 orari senza avvertire alcuna vibrazione nè esitazione...e avrei insistito ancora se nel frattempo non fosse sopraggiunto il raccordo di uscita!
Per quanto riguarda il parabrezza ho sempre usato quello originale che reputo il migliore per il SW, molto protettivo e non ho mai avuto la sensazione di effetto vela, neanche alle massime velocità.
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: salerno
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco