Muggito e ora fischio!!!
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- antoniopiu
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
Muggito e ora fischio!!!
ho abbondantemente letto del "muggito" e ovviamente l'ho riscontrato anche io.
Uso prevalentemente il mio SW-T600 ABS in città, Roma, siamo quasi sempre in due, io e mia moglie (in due circa 140 kg) e faccio circa 50 km al giorno, dei quali la metà circa extraurbano ma con parecchie curve a sali scendi, pertanto, la frizione è sotto stress.
Oltre al muggito, presente quasi sempre, verso i 11000 km ha iniziato anche a "strappare" (sembrava il mio vecchio Burgman 200). Con l'occasione del tagliando dei 12000 km ne ho parlato col mio meccanico il quale mi ha detto che avevo una frizione da 70.000 km e non 13.000 km
Che fare?
Intanto lui ha fatto un intervento che consiste nella "sostituzione kit masse frizione (22535MCT325) e rettifica campana" (leggo dalla fattura di 220 €urini...)
Adesso ovviamente non strappa più, ed anche il "muggito" è quasi sparito....in compensa fischia....
Il fischio si avverte solo in partenza (quasi sempre dolci e mai brusche o tirate) appena do un pò di gas per poi sparire.
Scusate se uso termini poco tecnici. Non sono assolutamente esperto come voi ma confido nella vostra comprensione affinché possiate darmi una mano e spiegarlo al meccanico e non farmi fregare (appassionato di meccanica??? boo?? sto ancora valutando)
Grazie
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
- antoniopiu
- UTENTE NORMALE
Re: Muggito e ora fischio!!!
Silvercat ha scritto:Lo scooter è in garanzia?
no, purtroppo non più..scaduta il 1° febbraio 2013 (lo scooter è stato immatricolato il 1° febbraio 2011 ed ha una copertura di 24 mesi...corretto?)
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
antoniopiu ha scritto:Intanto lui ha fatto un intervento che consiste nella "sostituzione kit masse frizione (22535MCT325) e rettifica campana" (leggo dalla fattura di 220 €urini...)
1) scrivi il nome dell'officina per cortesia
2) scrivi il nome che ti ha rettificato la campana.
Grazie.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- antoniopiu
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:antoniopiu ha scritto:Intanto lui ha fatto un intervento che consiste nella "sostituzione kit masse frizione (22535MCT325) e rettifica campana" (leggo dalla fattura di 220 €urini...)
1) scrivi il nome dell'officina per cortesia
2) scrivi il nome che ti ha rettificato la campana.
Grazie.
Perché? Ti sembra troppo? Non doveva fare quel tipo di intervento?
Comunque e a me, per natura, non piace la delazione, per cui mi dispiace, ma non ti dico il nome dell'officina e del titolare.
Ti chiedo invece, o te o chi ha voglia di rispondere, un parere "tecnico".
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
C'è differenza tra le due per esperienza tecnica e costi.
- antoniopiu
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Almeno dire se trattasi di officina autorizzata o un officina di tua conoscenza.
C'è differenza tra le due per esperienza tecnica e costi.
Officina autorizzata, assolutamente.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
antoniopiu ha scritto:Perché? Ti sembra troppo? Non doveva fare quel tipo di intervento?
Comunque e a me, per natura, non piace la delazione, per cui mi dispiace, ma non ti dico il nome dell'officina e del titolare.
Al contrario di altri forum, qui si fanno nomi delle officine, poi gli utenti daranno un loro giudizio.
220 euro mi sembrano un po' tanti ma il problema non e' quanto hai pagato ma come e' stata RETTIFICATA la campana. Per farla PERFETTA va lavorata in un modo solo e non come fanno molti quindi vorrei sapere chi ti ha rettificato la campana e' in che modo perche' una volta rettificata, il muggito scompare al 99%.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- antoniopiu
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:antoniopiu ha scritto:Perché? Ti sembra troppo? Non doveva fare quel tipo di intervento?
Al contrario di altri forum, qui si fanno nomi delle officine, poi gli utenti daranno un loro giudizio.
220 euro mi sembrano un po' tanti ma il problema non e' quanto hai pagato ma come e' stata RETTIFICATA la campana. Per farla PERFETTA va lavorata in un modo solo e non come fanno molti quindi vorrei sapere chi ti ha rettificato la campana e' in che modo perche' una volta rettificata, il muggito scompare al 99%.
Dunque, sulla fattura la specifica è la seguente:
Sostituzione kit masse friz. 22535MCT325 € 119,67
Rettifica campana € 24,59
Manodopera € 36,07
Per un totale di € 180,33
oltre IVA
così ad occhio non mi pare ci sia nulla di anomalo, il prezzo è onesto.
Ho verificato anche su internet il prezzo del kit e l'ho visto a 130 €, superiore al mio.
La manodopera ci sta....uno mica lavora per la gloria.
A questo punto, pur da profano, posso dirti che il titolare dell'officina non mi ha fregato, anzi...
Si tratta della DCM in via Francesco Carrara (P.le Flaminio) ed il titolare Massimo Di Curzio è sempre disponibile.
L'unico mio dubbio, ripeto, riguarda il fischio che si avverte in partenza, il muggito come ho detto è scomparso.
Comunque con il titolare siamo rimasti che domani gli riporto lo scooter e lo controlla.
Torna a “Generale SW-T600 ABS”