Metzler Feel Free

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Metzler Feel Free

Messaggioda paolinont » venerdì 7 maggio 2010, 13:46

Purtroppo sia le FF che le Diablo sono soggette a questo problema.. Strano te lo faccia già da nuove... Di solito compare dopo un po' di Km percorsi..
Brutta cosa.. Personalmente da quando monto Wintec e SX01 non ho più uno sbacchettamento all'anteriore..
Ho provato proprio oggi (7'000 Km all'attivo con la wintec anteriore) a togliere le mani dal manubri oa 60 all'ora.. Le ho rimesse a 10 perchè altrimenti andavo in terra.. Ahahahah... Neppure una minima oscillazione..

C'è anche da dire che dopo l'abbassamento dell'avantreno (tramite sfilamento delle forche) il fenomeno si era attenuato molto anche con le Diablo!

Ciauz

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » venerdì 7 maggio 2010, 13:54

Vabbè non è accentuatissimo.......
Secondo me queste gommette da cariole....... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: sono un pochettino tutte cosi.......
Comunque sia sono molto soddisfatto delle feel ok: ok: ok:

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » sabato 8 maggio 2010, 12:57

lyuk74 ha scritto:
The joker ha scritto:Prima montava le originali, Bridgestone Hoop, vere saponette appena trovano umido e bagnato, poco performanti e dure sull'asciutto.
Poi è ovvio che ognuno si sente le gomme secondo la propria sensibilità.......ma da ieri guido con molta più sicurezza.

Io con le Bridge mi ci trovo molto molto bene...
Le gomme smontate le hai lasciate al gommaio?Se le hai ancora ti faccio un'offerta...

Ciao Liuk, mi spiace ma le ho già date via.........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Andrea
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Prov. CH
Colore: Bianco

Messaggioda Andrea » sabato 8 maggio 2010, 13:14

ciao: Joker! abbiamo lo stesso mezzo da quasi lo stesso tempo con gli stessi km... in una prima uscita in montagna mi sono trovato bene, ma l'altro giorno per andare in paese ho notato ke in curva mi inizia a pattinare il posteriore.. è ridicolo xkè è una moto nuova con gomme nuove!!! Allora ho controllato la pressione e guardato bene ke qualkuno nn ci avesse buttato dell'olio... ahah: ma tutto ok... purtroppo hai ragione tu l'unica spiegazione e ke quelle gomme fanno... caxxxxre!!! Ora acquistare nuove gomme con 850 km mi pare proprio esagerato... xò neanke vorrei finire a terra.... vorrà dire inizierò a tirar fuori il piede in piega per riprendere il bestione... ahah: ahah: ahah: ciao: Joker!!

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » lunedì 10 maggio 2010, 8:30

Andrè okkio......se ti pattina in asciutto, vedrai che numeri con un pò di umido sotto.......meglio spendere qualcosina che rischiare una caduta con brutte conseguenze per il guidatore ed il mezzo........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Andrea
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Prov. CH
Colore: Bianco

Messaggioda Andrea » lunedì 10 maggio 2010, 13:34

Joker hai ragione ma qunto mi rode dover cambiare le gomme con soli 900 km... e poi con quelle ke ci faccio? le prenderà indietro il gommista...? Caso mai ci passo e glie lo kiedo... magari recupero qualke euro...

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » lunedì 10 maggio 2010, 14:25

Se sono le Bridge Hoop te le prendo io...fammi una proposta per MP

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 10 maggio 2010, 14:31

Andrea ha scritto:ciao: Joker! abbiamo lo stesso mezzo da quasi lo stesso tempo con gli stessi km... in una prima uscita in montagna mi sono trovato bene, ma l'altro giorno per andare in paese ho notato ke in curva mi inizia a pattinare il posteriore.. è ridicolo xkè è una moto nuova con gomme nuove!!! Allora ho controllato la pressione e guardato bene ke qualkuno nn ci avesse buttato dell'olio... ahah: ma tutto ok... purtroppo hai ragione tu l'unica spiegazione e ke quelle gomme fanno... caxxxxre!!! Ora acquistare nuove gomme con 850 km mi pare proprio esagerato... xò neanke vorrei finire a terra.... vorrà dire inizierò a tirar fuori il piede in piega per riprendere il bestione... ahah: ahah: ahah: ciao: Joker!!

Sembrerà un'eresia ma le gomme vanno rodate.

Immagine Immagine

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » lunedì 10 maggio 2010, 14:35

sepino1971 ha scritto:Monto le feelfree da poco,ho notato ieri che lo scooter con il passeggero tende a far oscillare l'anteriore........... alt!: no!:
Sono gomme buonissime,secondo me meglio delle tanto decantate BRIDGE,però ho notato che le oscillazioni dello sterzo ci sono ancora rispetto alle bridgestone.
Domani vado dal gommista e le faccio controllare.....
Il gommista mi ha detto che l'equilibratura è perfetta.Vedremo domani cosa mi dirà.
Certo che rispetto alle HOOP sono molto meglio. ciao:

Risolto,il gommarolo ha girato la gomma sul cerchio e adesso è tutto ok: ok: ok: ok:
Per il momento ottima gomma !!!!!!!Vediamo con il passare dei KM.
ciao: ciao: ciao:

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » lunedì 10 maggio 2010, 14:50

anthony ha scritto:
Andrea ha scritto:quote]

Sembrerà un'eresia ma le gomme vanno rodate.

Ciao anthony,

sai ho corso in pista con moto GP ufficiali per 11 anni buoni, la prima cosa che ho sempre guardato sono proprio le gomme, visto che le sento in punta di dita........il rodaggio so bene cos'è e non è questo l'aspetto in discussione.
Tra l'altro ho l'abitudine di rodarle come si deve con ogni accortezza ed ogni volta che ho cambiato gomme sugli scooter il consumo era omogeneo.

Sepino, non ho capito, il gommista t'aveva montato la gomma sull'altro verso?

Andrea scrivi a lyuk, se il gommista non te le prende indietro scalandoti qualcosa, mi raccomando, io non ho potuto accontentarlo.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Generale SW-T400”