domanda per stevenB [RULLI ORIGINALI CHE SI SPIATTELLANO]

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco

Re: domanda per stevenB [RULLI ORIGINALI CHE SI SPIATTELLANO]

Messaggioda murgia » martedì 30 aprile 2019, 14:07

Mi inserisco nel discorso sul meccanico che sono 30 anni che lavora in officina Honda e Vi riporto un fatto a me accaduto nel 2012, anche se di diverso contesto.
Dopo un bruttissimo incidente a dicembre 2011 che mi ha costretto per due messi su una sedia a rotelle e altri 2 sulle stampelle, decido di mettere in vendita il mio SWT-400 senza Abs, nel frattempo venne il perito dell'assicurazione che fece la valutazione dei danni per il mio risarcimento visto che avevo ragione sull'incidente.
Lo scooter si trovava ormai da oltre 2 mesi in un concessionario Honda ufficiale come lo era il suo capofficina che peraltro proveniva dalla famosa SAMOTO...che nel frattempo aveva stilato il suo bel preventivo da fornire al Perito.
Ebbene in quell'occasione venne a vederlo Steven e Maxcool e in un batter d'occho si sono accorti entrambi che il telaio era danneggiato, cosa che nessuno in quell'officina se n'era accorto.
Quindi è tutto relativo....
Buon 1 Maggio a tutti

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » sabato 4 maggio 2019, 9:42

Non pensare che i meccanici Honda siano dei geni in nessuno dei 2 concessionari di BG credevano che il termostato non chiudesse bene nonostante uno ci abbia fatto 100km in 3gg risultato comprato io fatto cambiare da amico problema risolto. E non ci voleva una scienza per capirlo anche senza smontare niente, il radiatore si scalda fin dalla prima accensione = termostato che non chiude e in inverno non arriva mai in temperatura. Ti suggerisco di segnare con un pennarello le piste in cui trovi i rulli spiattellati in modo da capire se nono sempre le stesse piste che danno problemi. Se si allora cerca di vederne le differenze rispetto alle altre.
Anche io ho avuto rulli spiattellati nonostante facessi da me seguendo le indicazioni del forum e sono abbastanza convinto che sia + dovuto al fatto che si infila dello sporchino che non consente al rullo di ruotare. Considera che i rulli honda originali non sono fatti benissimo in quanto la parte metallica interna non è solidale con la parte plastica esterna prova i BANDO che sono invece solidali. Io ho peso personalizzato per cui i 25gr originali x me non sono ok altrimenti li avrei già usati. Se vuoi restare su honda prova a mettere della colla tra parte metallica e plastica del rullo in modo da renderli solidali ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Livestrong75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Gorizia
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda Livestrong75 » mercoledì 22 maggio 2019, 8:43

Scusate se non è perfettamente attinente al titolo. Volevo un consiglio...voglio cambiare i rulli al mio sw t400 perché ha 27000 km e l'ho comprato usato l'anno scorso. Avevo già comprato la cinghia l'anno scorso e vorrei cambiare tutto adesso così da cominciare da zero e visto che il mio è del 2009. Sono stato alla Honda e i rulli originali costano 78 euro, mi conviene mettere quelli o mi consigliate altre marche. Inoltre leggo che ci sono diverse grammature, se non dovessi prenderli originali quali mi consigliate. Alla Honda mi hanno consigliato di cambiare anche quei 3 o 4 cose in plastica che stanno alla fine del piatto del variatore. Accetto consigli, grazie mille

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 22 maggio 2019, 9:51

Livestrong75 ha scritto:...voglio cambiare i rulli al mio sw t400 perché ha 27000 km...

Ciao, devi aggiornare nel tuo profilo nel Pannello Controllo Utente il mezzo posseduto, così sappiamo subito che mezzo hai.
Per il 400 monta i rulli Polini da 20 grammi e vivrai felice, costano fra i 20 e i 30€, per il montaggio fai riferimento al video di StevenB, le piste e i rulli sono da trattare con Svitol DRY.
Quelle 3 o 4 (sono 4) cose di plastica sono i cursori del variatore e sono da cambiare di solito al tagliandone del cambio della cinghia.
Particolare numero 1 della fiche nel link sotto.
https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/400-SCOOTER/SILVERWING/2009/FJS400A9/Motore/FACCIA-AVVIAMENTO-ASSE-AVVIATORE-A-TIRO/79820/E_13/1/17025
Allegati
Cursori.JPG

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 23 maggio 2019, 17:27

"Cose di plastica" :text-nocomment:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » giovedì 23 maggio 2019, 19:29

angelodin ha scritto:"Cose di plastica" :text-nocomment:

Ma é necessario questo comportamento zelante?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 28 maggio 2019, 20:04

Hanno un termine tecnico............ ho solo evidenziato il termine errato; quello corretto è "cursori". Per molto tempo si è lamentato un comportamento "distante" da parte dell'utenza............. ho voluto contribuire a mantenere il buon uso del forum. Nulla più nulla meno.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Generale”