Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Problemi di avviamento dopo 5 anni
Vi illustro la situazione: swt 400 del 2010 con pochissimi km, usato fino al 2012 con tagliando fatto, poi staccata la batteria e fermato in garage al chiuso fino ad oggi. Gli ho cambiato batteria, olio e filtro per rimetterlo in esercizio : il quadro (e i fari) si accende, fa il check ma quando premo il pulsante di avviamento non da segni.
Help me.
Grazie
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
Magari non parte per colpa del pulsantone rosso.
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
StevenB ha scritto:5 anni assolutamente fermo immobile ? fasce INCOLLATE dalla RUGGINE se non e' stato preparato per il lunghissimo letargo.
Come buttare tempo e soldi.
dici che abbia addirittura fatto la rugine?
Se fosse cosa consiglieresti di fare?
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
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Re: Problemi di avviamento dopo 5 anni
SasaSwt400 ha scritto:dici che abbia addirittura fatto la rugine?
Se fosse cosa consiglieresti di fare?
Togliere le candele e dare una spruzzata di olio due tempi e far girare il motore a MANO girando il variatore. Fai scolare l'olio e filtro, prendi un olio sae 0/40 o 5/40 o 5/30 full o semi sintetico, da due soldi.
Svuota tutto il serbatoio della benzina con un tubo e versaci 5 litri di benzina nuova.
Monta candele nuove e una batteria carica con un ponte con una batteria della macchina.
Metti in moto e auguri.
Se il motore si avvia, OK, ma i danni li vedrai a medio e lungo termine.
Ricorda che il motore si danneggia nel momento della messa in moto quindi ti consiglio di riempire per meta' il filtro olio e poi avvitarlo anche se scolera' dell'olio.
Se vuoi fare un lavoro migliore, rimuovi il coperchio delle punterie e lubrifica tutti gli organi mobili e poi richiudi.
5 anni sono lunghi quindi preparati alle conseguenze.
Dimenticavo, una volta messo in moto, lascialo girare per alcuni minuti, poi prendi un pulitore motore e aggiungilo all'olio e fallo girare per almeno 20/30 minuti, poi subito scola l'olio ancora bollente. Butta via il filtro e rimetti olio 10/40 e un filtro olio nuovo.
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