Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Gippippa » mercoledì 20 giugno 2018, 10:58

Peppertoppa ha scritto:
Gippippa ha scritto:[
Avevo pensato alla possibilità delle fasce magari incollate dalla morchia accumulata nel tempo

il mezzo è stato fermo per parecchio tempo?


No, sempre in servizio!!!



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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Gippippa » mercoledì 20 giugno 2018, 11:09

Peppertoppa ha scritto:Penso più un problema di compressione, se fissero le valvole farebbe il difetto anche a regimi medio alti ( cosa che non accade)


Dai 40-50km in su va bene, a 80-100 sembra un motore elettrico e raggiungo con facilità i 150km/h anche con la trasmissione da rivedere, il consumo di olio è di circa 1 litro per 4-5000km, a caldo annusando lo scarico (lo sò...così mi inquino i polmoni ma sono disperato!!!) non si sente puzza ne di olio ne di benzina ne si vede fumo...però stando in sella il SW puzza di benzina............... ??:



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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 20 giugno 2018, 11:20

Gippippa ha scritto:
Peppertoppa ha scritto:Penso più un problema di compressione


il consumo di olio è di circa 1 litro per 4-5000km,


avvalora ancora di più la tesi delle fasce; il SW 400 ( efficiente ) non consuma una lacrima di olio .


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 20 giugno 2018, 11:25

Gippippa ha scritto:.però stando in sella il SW puzza di benzina............... ??:


questo però è strano avendo controllato l'alimentazione. Ma come suggerito hai provato un pulitore completo da aggiungere al serbatoio?


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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Gippippa » mercoledì 20 giugno 2018, 12:15

Peppertoppa ha scritto:
Gippippa ha scritto:.però stando in sella il SW puzza di benzina............... ??:


questo però è strano avendo controllato l'alimentazione. Ma come suggerito hai provato un pulitore completo da aggiungere al serbatoio?


Ho provato diversi pulitori, di cui uno professionale, ma non è cambiato nulla, forse prende aria da qualche parte che non ho visto...magari gli anelli in gomma sulle viti dell'aria o chissà dove!!!



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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Gippippa » mercoledì 20 giugno 2018, 12:30

Peppertoppa ha scritto:
Gippippa ha scritto:
Peppertoppa ha scritto:Penso più un problema di compressione


il consumo di olio è di circa 1 litro per 4-5000km,


avvalora ancora di più la tesi delle fasce; il SW 400 ( efficiente ) non consuma una lacrima di olio .


Questo è vero, però un litro in 5'000km (70% o più in due in autostrada) non credo che sia sufficiente a dare problemi di questa entità, la mia honda 750, prima che restaurassi il motore, ne consumava di più, sfumacchiava, ma nonostante tutto andava bene!!! (è vero che il CB ha 4 cilindri e 16 valvole per cui un cilindro così-così si sente di meno ma d'altra parte è anche vero che ha zero elettronica).
Appeno posso misuro il giogo delle valvole seguendo il consiglio di StevenB nel frattempo sto facendo tesoro delle dritte che mi date e una lista di cose da verificare (le rimanenti parti in gomma, compressione cilindri ecc.ecc.)
La centralina potrebbe dare un problema del genere?



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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 giugno 2018, 17:09

Gippippa ha scritto:monta delle pasticche piccole SOTTO i bicchierini ed è quindi necessario smontare TUTTO per registrare le valvole

Il Silver monta bicchierini idraulici + pasticche calibrate, la misurazione la puoi fare togliendo il coperchio punterie ma se sono fuori tolleranza e' necessario smontare il motore come una cozza, cosa che non fa nessuno, si fa prima a montare un motore semi usato.


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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda Gippippa » venerdì 22 giugno 2018, 11:23

StevenB ha scritto:
Gippippa ha scritto:monta delle pasticche piccole SOTTO i bicchierini ed è quindi necessario smontare TUTTO per registrare le valvole

Il Silver monta bicchierini idraulici + pasticche calibrate, la misurazione la puoi fare togliendo il coperchio punterie ma se sono fuori tolleranza e' necessario smontare il motore come una cozza, cosa che non fa nessuno, si fa prima a montare un motore semi usato.


Onore a StevenB che ci ha preso al primo colpo!!! (purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
la valvola indicata in foto è puntata..........................
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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda giampol2000 » domenica 24 giugno 2018, 14:10

Onore a StevenB che ci ha preso al primo colpo!!! (purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
la valvola indicata in foto è puntata..........................


A me hanno chiesto a Roma circa 150 euro per taratura valvole.



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Re: Motore a bassi giri e al minimo perde colpi

Messaggioda StevenB » lunedì 25 giugno 2018, 17:53

giampol2000 ha scritto:
Onore a StevenB che ci ha preso al primo colpo!!! (purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
la valvola indicata in foto è puntata..........................


A me hanno chiesto a Roma circa 150 euro per taratura valvole.

Fai il nome dell'officina perche' voglio sapere chi e' questo fenomeno. Grazie.


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