Ho provato anche a scrivere, ma non mi ha pensato nessuno

Grazie in anticipo a tutti
Fremen70 ha scritto:Non saprei rispondere in maniera tecnica al tuo quesito!
Ma le esperienze sulle prestazioni acquisite dagli utenti del forum di vecchia data e soprattutto quelle del Boss, portano a mantenere il variatore originale. Si puo agire sulla grammatura dei rulli, sulle mollette della frizione, sullo spinotto del variatore accorciandolo di 2 mm e sulla lavorazione delle pulegge stesse del variatore, modificandone l'angolazione.
StevenB ha scritto:Il variatore Malossi e' quasi uguale all'originale Honda, ha solo un po' piu' di allungo ma a corto e' praticamente lo stesso.
Il variatore POLINI invece ha il profilo delle piste rulli abbastanza diverso da quello originale ma e' studiato per soprattutto per il corto ma ha una escursione piu' lineare, infatti elimina quel buco tra i 4000 e i 5000 giri che ha l'originale Honda.
Torakiky ha scritto:In realtà, m'interessa perché vorrei ridurre il regime a cui la frizione attacca ammorbidendo le molle, ma credo proprio che sarebbe troppo lungo e vorrei quindi accorciarlo un po'.
StevenB ha scritto:NO, lui vorrebbe abbassare il punto di attacco della frizione, ............
Torna a “L'angolo del fai da te”